La sottile arte del Misantropo.
di Sophrosouneh

Okay, finalmente riesco a iniziare questa raccolta e a recensirla come mi prefiggo di fare da un secolo...
Allora, che dire? Già questo primo capitolo mi ha fatto andare in brodo di giuggole. Trovo che quella di parlare un po' del rapporto tra Ruiet e Kato sia un'idea grandiosa. Quante risate ho fatto, nelle scene tra loro due, quando l'angelo continuava a sostenere di volere quel corpo xD E quanto sono stata male per la morte di Kato! T^T
Comunque, parlando di questa Flashfic... Credo che tu abbia reso Ruiet al meglio. Si comporta davvero come un moccioso che non ha più il suo trastullo, ma si capisce fin troppo bene il suo dolore. Non so perché, ma la frase "Non tornerà, vero Fifi?", mi ha chiuso lo stomaco... Cioè, è una domanda maledettamente triste perché di fatto retorica: Ruiet lo sa benissimo, che Kato non tornerà ç_ç
E l'ultima frase, quella in corsivo... Azzeccata al cento per cento pure quella.
Okay, credo di aver appena scritto una recensione senza capo né coda, ma sappi solo che questo primo capitolo m'è piaciuto davvero tanto.
Complimenti, passo al prossimo!

Ci ho pensato, ripensato e stra-pensato.
Innanzitutto trovo che sia un peccato che il fandom di AS non abbia Scelte, ma non è certo questo il motivo per cui ho deciso di segnalare la ff.
La segnalo perché credo meriti. Mi ha fatto tornare l'amore per questo fantastico manga.
Ogni drabble è, a mio modesto parere, davvero bella, profonda e sentita.
L'autrice è stata in grado di mostrare le varie sfaccettature dei complicatissimi personaggi creati dalla Yuki. Si passa da toni più leggeri (nella drabble dedicata a Zafkiel e Rasiel), all'amore (in ogni sua forma), all'odio, al rimpianto.
Compito non facile facendo uso di sole cento parole.
Non mi sento in grado di giudicare la grammatica, che nel complesso mi è parsa buona.
Alla prossima

We Sonny (come m'è uscita questa non lo so!!!)
Prima di tutto buon anno, dato che (mi sembra) gli auguri ancora non ce li siamo scambiati... Comunque passiamo al sodo che è meglio.
Che ti devo dire..... saranno 200 battute, eppure mi convince moltissimo anche questo....mi piace....non c'è che dire.....