Wherever You Will Go
di nightwind

19/09/19, ore 15:22

Ciao, è da una vita che non passo più dalle tue parti dopo la prima fanfiction che avevo letto e che mi aveva tanto emozionata.
Dopo tanti anni ho fatto un salto dalle tue parti e mi sono accorta con stupore che pur non avendo più pubblicato nulla da tanto tempo, ci sono ancora alcune fanfiction che non ho letto. Come questa one-shot. E' passato tanto tempo, ma è talmente bella e dolce che ho deciso comunque di lasciare un segno del mio passaggio :).
Molto triste questa storia, nonostante il divertente spaccato di vita quotidiana all'interno della casa delle Outer senshi. Mi ha fatto tenerezza Setsuna, un personaggio troppo dimenticato dal pubblico, forse anche più di  Sailor Saturn. Io stessa nelle mie fanfiction mi rendo conto di non averle mai dato lo spazio e l'importanza che meriterebbe. La forza che trasmette, il suo essere la più grande, eppure all'apparenza la più isolata delle Sailor, nonchè la sua capacità di tenersi tutte le emozioni dentro se' la rendono molto IC. L'hai analizzata veramente bene. Ho già sentito altrove dell'infelice amore tra Setsuna e Mamoru, forse perchè la gente li vede più d'età o forse perchè c'era qualche riferimento in un qualche manga, non so ^_^'.
Però, pur con poche parole hai definito benissimo anche Haruka e Michiru e d'altronde è un pensiero che ho avuto anche io: dove c'è una o c'è anche l'altra, o l'altra le è poco distante. Raramente si vedono separate.
Infine ho trovato molto bello anche il finale: Haruka e Michiru non sono così egoiste come sembrano, tanto da aver inutito subito che Setsuna stava mentendo, ma lasciandole lo spazio che desiderava al punto da trovarsi ad improvvisare un congresso immaginario. Alla fine, le outer hanno sempre avuto un destino comune e vivendo insieme avranno raggiunto una sintonia molto profonda, tanto da poter costituire un (insolito) nucleo famigliare.
Bella, bella, bella, bella! =D

04/01/12, ore 16:25

Una storia davvero molto molto carina, complimenti! Ben scritta e con una Setsuna che mi è nuova (anche perché ho letto poco su di lei) ma che ho trovato molto IC e mi è piaciuta molto^^
In effetti, non mi pare proprio il tipo di persona che esternerebbe i suoi sentimenti molto facilmente, forse anche perché abituata a stare da sola; ce la vedo molto a fuggire lontano per sfogarsi, senza dire niente alle altre.
Su Wikipedia sice che nel manga effettivamente è innamorata di Re Endimion, perciò ci avevi visto giusto!*-*Poverina... la sua storia deve essere stata molto drammatica. Costretta nella solitudine che il suo ruolo comporta e non ricambiata nel suo amore per Endimion =( Ho una gran voglia di approfondire il suo personaggio! Haruka, Michiru e Setsuna sono le mie preferite in assoluto!
La metto tra i preferiti ;D Un saluto!

04/01/12, ore 15:49

Una piccola shot dal grande significato, in questa frase può essere riassunta questa ennesima perla che questa volta ha come punto di riferimento Setsuna, che a dire il vero è stata a mio avviso un pò maltrattata sia nell'anime che nel manga... E' un personaggio che possiede grandi potenzialità e sono ben contenta ogni volta che trovo qualcosa da leggere su di lei, soprattutto se questo qualcosa è ben scritto.
Hai concentrato la tua attenzione sulla voglia d'amare e di essere ricambiata di Setsuna, destinata purtroppo a non vedere ricambiato il suo sentimento ma l'affetto profondo di Haruka, Michiru e Otaru è così puro ed incondizionato da riuscire in qualke modo a "sostituire" il suo sogno d'amore con qualcosa di ugualmente importante: l'affetto di una famiglia vera e perfetta, a modo suo.
Brava, hai scritto quacosa di semplice e allo stesso tempo profondo che colpisce dritto al cuore.
Ciao, a presto!

03/01/12, ore 12:36

Buon 2012, Nightwind ;)
Questa è la prima shot su EFP che leggo quest'anno e sinceramente mi è piaciuta molto!!
L'inizio è ben curato, nel dettaglio, mi ha spinto (anche grazie alla mia curiosità) a leggerla tutta fino in fondo, anche se nel finale mi sarei aspettata qualcosa di più..lungo e dettagliato >__<
Anche perchè m'è rimasto in dubbio due cose... 1) come hanno fatto le outer a sapere esattamente dove si trovava sets?? 2) come facevano a sapere che aveva pianto e non era andata alla conferenza?
Insomma, magari c'era andata e lì era solo andata a dormire..:
Ma non farti condizionare dalle mie idee, sono tutta strana io xD
Comunque sia una bella recensione verde la lascio, sia per il modo in cui hai fatto capire che le outer sono unite, sia per la profonda solitudine di Sets.
Adieu!
Silence Glaive

02/01/12, ore 19:04

Buonasera, Nightwind.
*si volta lentamente, tamburellando con le unghie sulla scrivania. si alza in piedi. fa un respiro profondo. si lancia verso l'altra buttandola a terra e soffocandola in un abbraccio stritolante*
MA è STUPENDA!!!!! come al solito hai tirato fuori l'ennesimo splendore!!! tra parentesi, quando l'hai finita? in questi giorni eri attaccata al pc un minuto sì e l'altro pure, ma non ho mai sbirciato per evitare spoiler...
dunque, da dove comincio? beh, dalla parte che mi è piaciuta di più: la famigliola delle Outer. Sai quanto amo quel gruppo, e devo dire che le hai rese benissimo. In effetti, nell'anime non vengono mostrate scene della loro vita quotidiana, e anche nel manga non è che ci sia molto, ma d'altronde se Princess Takeuchi avesse voluto dilungarsi su di loro avrebbe dovuto disegnare una serie solo per loro, mi sa ^^ non hanno proprio nulla da invidiare ad una famiglia più convenzionale, anzi: Haruka, col suo caratterino, è ovviamente l'uomo di casa; Michiru, dolce e femminile, è perfetta nel ruolo di casalinga (e speriamo non si faccia nulla alle mani, se no poi come fa col violino?); Hotaru, la piccolina che hanno cresciuto insieme, così coccolosa e spontanea... e Setsuna, la mia preferita, proprio perchè cerca sempre di essere così fredda, impassibile, come se dovesse dimostrare al mondo che nulla può sclafirla ma che in fondo ha un'anima come tutti, e con i relativi sentimenti ma, soprattutto, con le stesse ferite che chiunque altro potrebbe avere nel cuore. è proprio questo ad avermi conquistato della tua shot: il modo in cui sei riuscita ad esprimere la vera anima di Setsuna, il dolore cieco e infantile che tutti prima o poi provano per amore, quel dolore irrazionale, che tutti definiamo stupido ma che alla fine non riusciamo a non provare almeno una volta nella vita, insieme al desiderio che le cose vadano diversamente ma senza che possiamo fare altro che stare a guardare da fuori senza poter intervenire per cambiare nulla. E questo è quello che in fondo la nostra Pluto ha sempre fatto, non per scelta ma perchè è il suo ruolo di custode del Tempo ad imporglielo: è sempre rimasta a guardare dall'esterno, soprattutto mentre Endymion, il suo Endymion, finiva per innamorarsi di Serenity e condividere il suo destino, prima tragico e poi a lieto fine, almeno per loro.
L'altro aspetto che adoro della tua shot è il valore che l'amicizia assume in questa storia: il principio di fondo è quello che "gli amici sono la famiglia che scegliamo per noi stessi", e anche se qui la scelta forse non è stata del tutto voluta dai singoli personaggi ma voluta dal Destino nel momento in cui le ha unite come Senshi, è incredibile quanto dei rapporti umani che non siano quelli di sangue possano diventare così solidi e legare le persone più di quanto non faccia la genetica.
Ultima breve considerazione: ammettilo che l'hai lasciata sospesa durante le feste perchè dovevi, diciamo così, prendere ancora un po' di ispirazione da qualche giorno di convivenza in una grande famiglia di pazzi che conosciamo bene ;)
Alla prossima!!!
Baci,