The Beginnin Of The End
di Hakaesaru

26/06/12, ore 13:43

Quando ho letto che itachi se ne era andato ho pensato "NOOOOOOOOOOOOOOO!!! MA COME!?!" e invece tutto si è risolto con un happy ending... devo dire che hai saputo creare dei personaggi stupendi da altri ostici quali possono essere Shikamaru e itachi.
forse la storia è un po' cupa ma bellissima comunque 10+

E bravo shikamaru, prima ti lasci mettere sotto e poi lo droghi? scherzo scherzo XD veramente bella e tenerissima, speravo in un po'piu di sano movimento hot ma la storia è bellissima anche senza.

26/06/12, ore 13:37

Una... ItaShika? un pairing insolito ma mi ha incuriosito... soprattutto che due personaggi così diversi possano avere in realtà tanto in comune... nonmale

03/01/12, ore 08:56

ciao, proprio una bella storia, devo dire che anche io apprezzo questa pairing per il tuo stesso motivo poche storie ma degne di nota, l'ho letta tutta insieme quindi credo che dovrò farlo di nuovo per coglierne bene l'essenza , ma per ora brava , alla prossima , unica osservazione avevo paura che a un certo punto partisse il piccolo sasuke con propositi di vendetta, sono felice che tu non abbia fatto ciò, ancora complimenti , ciao

03/01/12, ore 02:32

Io non lascio recensioni da secoli, nemmeno alle storie seguite, ma nonostante fossi diffidente vista la coppia e il genere, la presentazione mi ha fatto decidere di recensire ancor prima di leggere.
Allora, parto col dirti che non ho idea di chi tu sia e non ho voglia di guardare il nick, quindi scusami per sbagli di genere. Questa fan fiction è eccezionale: soprattutto l'intera resa della famiglia Uchiha, la caratterizzazione, le macchinazioni, tutto perfetto, sei riuscita a rendere nell'AU il clima che si respira tra quelle mura. Madara è il mio nuovo dio, giusto perchè tu lo sappia, Fugaku (passami il termine) è proprj ìss, la povera Mikoto è perfetta nella sua miserità e...ah mi dispiace che Sasuke sia vivo.
ITACHI. Ecco, lui l'hai preso in prestito da Kishimoto, ma l'hai proprio rapito così com'era... La caratterizzazione è a dir poco impeccabile, determinato e straziato insieme, tutto gira intorno a lui, mi è sembrato di vederlo seduto sotto la pioggia, affranto e (metaforicamente) sanguinante. Ho sbavato grandemente su di lui, come è giusto che sia, ma ti dico, forse non era necessario accoppiarlo. Prima di approfondire la questione, passiamo a Shikamaru, ovvero la versione sexy di mia sorella. Lui è... esaltante per la sua essenza, per come l'hai dipinto con brevi e profondi tratti, ma nonostante la sua calma e pace e il fatto che è coerente non scomporsi minimamente di fronte alle rivelazioni di Itachi (ricordiamoci quando a detto a Hidan di essere il suo dio e l'ha seppellito vivo), lo vedo più credibile in un contesto di sfida con Itachi, sfida che può regalare ottimo sesso, che non come consolatore.
Ok, la questione. Tutto fila perfettamente, forse più da parte di Itachi che di Shika, la bellezza del "retroscena" del loro sesso è impagabile, ma penso che la storia avrebbe potuto farne a meno; non era indispensabile (tranquilla non sto qui a recriminare). Continuando sull'argomento, finalmente leggo qualcosa di credibile sull'amplesso. Certo non ho avuto il piacere (?) di verificare di persona ma stare "sotto" non dev'essere affatto piacevole, almeno per i primi tempi.
Avrei mille altre cose da dire ma non voglio assillarti troppo, quindi passo allo stile. (Sono solo str****te)
Mi piacciono i frequenti stacchi, anche di spazio e tempo, anche perchè mi hanno aiutato a non perdere la concentrazione ma avrei preferito capitoli più corti. La grammatica è quasi perefetta ma ho notato la punteggiatura incostante, almeno nel primo capitolo, però non potrei giurarci. Hai presente il 3D? Ecco, io ho letto questa fic con la scrittura inclinata che avanzava verso di me a scatti e si offuscava mentre nuvolette passeggiavano davanti a tutto. Bello eh? Diciamo che inizio a comprendere i poveri Uchiha che esagerano con lo Sharingan ipnotico. Mi dispiace per le citazioni e i titoli dei capitoli, sono così belli che meriterebbero più approfondimento; soprattutto "Dio è nella pioggia" (amo V per vendetta) che io allaccerei meglio a Pain e al paese della pioggia (era così?).

"Shikamaru è uno di quelli che nel letto ci rimarrebbe a vita. Nel senso che rimarrebbe una vita seduto a riflettere se sia il caso di alzarsi oppure lasciare perdere."
Secondo te posso rispondere questo ai miei professori quando mi chiederanno cosa ho fatto durante tutte le vacanze invece di studiare la montagna di compiti arretrati che mi sommergerà come una valanga?
Scusa per la recensione e sappi che oggi avrei voluto andare a dormire presto.
PS. La fiction Simpathy for the devil che ho intravisto appena uscita e poi ho cercato invano è stata finalmente reperita sul tuo account.
BYE BYE

PPS Mi sono accorta che alcune delle mie fan fiction più amate sono le tue. Prometto che leggerò le tre che mi mancano e sappi che le altre sono tutte stupende, anzi di più.
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 03:04 am)