Ten days to love you
di ShaK4

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/12/22, ore 00:15

No, va bè, non ci credo!
Ripasso qui ogni tanto, cioè nel fandom di Slam dunk, perché è davvero qualcosa a cui sono legata, e non puoi capire che sorpresa rivedere il TUO nome tra gli aggiornamenti.
Mi sono fiondata a rileggere  la fic e aspetterò il prossimo capitolo, indipendentemente dal tempo che ci vorrà.
Immagino non sia facile riprendere dopo tanto tempo, ma sono d'accordo nel dare un giusto finale a questa, ed anche ad altre tue storie, lo meritano.

P.S. sono anni che aspetto di sapere come finirà "True Blue"! Ma allora un Dio esiste!!!

Grazie per la tua perseveranza, non mollare.

HanaRu fan forever :)

11/08/22, ore 08:52

Che ricordi, riletta tutta d'un fiato. Grazie per averla ripresa. Ovviamente qui in trepidante attesa del prossimo capitolo!

20/02/14, ore 14:42

ciao :D sono una fan accanita di questa fic, non vedo l'ora di leggere il finale... ti preeeeeego continuala :)

15/11/12, ore 23:16

Spero con tutti il cuore che tu la finisca questa meravigliosa fic non sono mai stata una fan di storie yaoi ma questa mi ha fatto ricredere molto

08/07/12, ore 17:40

ciao! è la prima volta che commento (anzi, è il mio primo commento in assoluto qui su EFP) ^^"
volevo farti i complimenti perchè questa fic mi sta piacendo davvero tanto, anzi la trovo proprio adorabile! trovo tutto e tutti abbastanza IC e soprattutto questi ultimi capitoli mi hanno lasciato (come direbbero gli inglesi) all mushy inside ;3;
Keep up the great work!!! :D

scusa se mi limito a queste poche righe, ma faccio pena con i commenti/recensioni orz

15/04/12, ore 14:52

Ciao Shaka!^^
Io a commentare arrivo sempre in ritardo, lo so, ma alla fine arrivo sempre!
Cosa dire di questi ultimi due capitoli? Mi sono piaciuti davvero tanto!
Meno male che li ho letti entrambi insieme, perchè al termine del cap7, nel momento del 'quasi bacio' tra Hana e Ru, ti avrei uccisa! E invece poi nel cap successivo ce l'hanno finalmente fatta! Evviva!
*Sventola bandierina per l'intraprendenza di Rukawa... se non ci fosse lui a smuovere le acque... xD*
Mi piace molto il rapporto che si è instaurato tra Hanamichi e Kaede: prima la fiducia, poi l'evolversi delle loro emozioni verso un sentimento d'amore. Dopotutto sono entrambi molto giovani, è giusto che ci sia confusione ed insicurezza.
Naturalmente adoro il peso che hai dato al personaggio di Mito: amo quel ragazzo! ** L'amico ideale!
Beh, che altro dire? La fic mi piace sempre di più, soprattutto per la sua semplicità. Questo ovviamente non va a scapito della sua 'profondità', anzi! L'introspezione dei personaggi è ben resa! Davvero brava!
Ora non mi resta che attendere gli ultimi due capitoli...
(Scusa il commento-flash, ma ho ancora gli strascichi dell'influenza e la testa nel pallone -.-)
Baci,
aury

p.s. oh, grazie per aver citato la mia fic ^___^; non me lo sarei mai asspettata!

26/03/12, ore 16:23

Dolce e piena di sentimento, una storia fresca e leggera su SD, ottimo stile di scrittura, lettura leggera ma non banale, ho apprezzato molto questa spensieratezza e la nascita di un amore puro.

Bel lavoro davvero^^
Brava!!

EnjoYyYYyYYY, Virgilio

29/02/12, ore 13:53

E’ stato un bellissimo e corposo capitolo. Mi è piaciuto un sacco!
Tra riflessioni sui propri sentimenti, risse, allenamenti di basket il rapporto tra Hanamichi e Kaede ha raggiunto un altro passo importante ovvero il primo bacio!
E che primo bacio!
L’ambientazione nevosa ha creato un’atmosfera magica.
E hai descritto così bene le emozioni dei due protagonisti che provare empatia è stato facile. Sono riuscita a sentirle sulla mia pelle. E solo per questo ti meriti i miei più grandi complimenti.
Non si può dire però che il capitolo sia stato solo dolce, è infatti la malinconia il sentimento più persistente.
La titubanza iniziale ma anche finale di Hanamichi a lasciarsi andare per paura che Kaede sia costretto a rinunciare alle sue stesse cose, i ricordi del padre che hanno dato l’appiglio giusto a Rukawa per baciarlo sono alcuni dei pezzi più intensi di questo capitolo.
E’ anche vero, però, che in altre parti si è respirato più leggerezza e sei riuscita a strapparmi più di un sorriso. I battibecchi tra i due mi fanno morire, e la battuta sulla volpe artica e l’habitat mi ha piegato in due.
Mi è piaciuto come hai reso ancora una volta il legame tra l’Armata in primis Mito e Hanamichi. Il pezzo finale in cui i due parlavano è stato davvero bello, si è respirato amicizia in tutti i pori.
Ed ora cosa succederà?
Il giorno dopo il bacio a mente lucida Rukawa e Sakuragi come si affronteranno?
Il primo si è scoperto innamorato e non si tira indietro, per il momento infatti è lui quello che più di ogni altro ha fatto crescere il loro legame, dettandone le fasi.
Hanamichi vive invece ancora nel dolore di una perdita e quello lo limita. Grazie alla conversazione con Mito, avrà trovato la forza di buttarsi? Sono curiosa!
Mi viene in mente una frase che ho letto di recente in un manga. Il succo del discorso è questo, di solito si pensa che una rinuncia sia una sconfitta, ma in verità non è così. Potrebbe produrre una vittoria inaspettata, soprattutto se ciò che guadagni ti soddisfa di più di quello che perdi.
In questo caso, il rapporto tra Hanamichi e Kaede potrebbe essere difficile visto che sono due ragazzi, forse dovranno rinunciare a molto, ma se lo stare insieme li rende felici ciò che andrà perso è solo un piccolo sacrificio, perché ciò che hanno ottenuto vale di più.
Questa fic è sempre più bella.
E’ un vero peccato sapere che ormai mancano due capitoli alla fine. Non vedo però l’ora di leggerli.
Complimenti.

28/02/12, ore 14:42

Mi hai reso la più felice delle lettrici! Ti faccio i miei complimenti, per questa storia non avrei potuto immaginare una scena-bacio migliore, e ancora una volta mi congratulo con me stessa per aver scoperto la tua storia (ti chiedi se sei perdonata per il non bacio? Io ti faccio un altare!!). Il capitolo è impostato molto bene, mi piace soprattutto il fatto che tu tenga le emozioni di entrambi aperte al lettore, anche in modo parallelo come ad esempio verso la fine quando Hanamichi e Kaede realizzano cosa era successo tra loro, ma comunque nello svolgere dei fatti si manifesti tutto un po' per volta in maniera naturale e anche dolce (la frase è un po' contorta, spero di aver reso l'idea). Dopo questo bellissimo momento spero solo che Hanamichi non s'ingrippi con le sue solite pare mentali, fin'ora ha dovuto fare tutto Kaede... Cito testualmente "Il rossino si trovò a ringraziare che tutto ciò fosse successo lì, alla luce di un parco deserto, altrimenti non avrebbe resistito... avrebbe sicuramente ceduto all'impulso di sbattere Kaede sulla prima superficie piana e perdere il controllo!" e allora che si dia una mossa! Non dico esattamente sbatterlo a qualche parte (oddio, non che la cosa non sarebbe grazita XD) ma un minimo d'iniziativa! Kaede ha scoperto neache da una settimana di essere omosessuale ed ha già preso in mano la situazione, non vorrà essere da meno, no? XDXD Ok, scusa la recensione iun po' delirante ma vado un po' di fretta. Complimenti ancora il capitolo, arrivederci alla prossima!

28/02/12, ore 11:24

Ciao, molto bello anche questo capitolo, ho trovato l'andamento generale molto dolce e romantico. Il bacio mi è piaciuto, anche se alla fine sono stati interrotti di nuovo! L'ho visto come una sorta di liberazione per tutti e due, sia nei capitoli precedenti che all'inizio di questo, entrambi faticano e tenere repressi i propri sentimenti. Hanamichi soprattutto, ma anche Kaede, forse però per indole e carattere quello che rischia di straripare è appunto Hanamichi. Come si vede anche nella scena dello spogliatoio in cui Rukawa commenta solo con un hentai! Molto diplomatico devo dire e dal sangue freddo anche, non so davvero come abbiano fatto entrambi ad uscirne vivi XD
La scena in cui Hana si ricorda di suo padre è quella che mi è piaciuta di più, molto tenero il ricordo di Hana mentre è palpabile l'atteggiamento di Ru, che non sa come aiutarlo e non sa cosa fare e si sente impotente. è una sensazione che ha già provato qualche capitolo fa, e questo disagio è tornato. Il dialogo finale con Yohei invece è sembrato strano anche a me, sembrava sì una discussione irreale! Io penso che Hana non abbia dubbi su Rukawa o suoi sentimenti che prova per lui, probabilmente se non fossero stati interrotti di nuovo Hanamichi avrebbe sciolto anche gli ultimi dubbi... sempre se ne ha!
Ormai siamo quasi alla fine di questa bella storia e un po' mi dispiace.

Devo dire che, nonostante le mie decisioni personali, ci sono certe autrici, come te ad esempio, che leggo sempre con piacere e che non mi stancherò né di leggere né di commentare.
Quindi non vedo l'ora del prossimo capitolo e di vedere come finisce questa storia.

Koa_chan

12/02/12, ore 02:24

Storia di tutt'altro tono (sia per atmosfere che stile) rispetto all'ultima tua che ho letto (True Blue) ma non meno bella ed interessante.
I racconti sulla normale quotidianità sono i miei preferiti.. quando ben scritti come questo^^
I due protagonisti sono sempre estremamente IC anche se soggetti ad una maturazione psicologica/sentimentale continua.
A volte fatico un po' a spiegarmi ma vorrei farti capire che di questa storia apprezzo molto la "delicatezza" con cui viene trattato lo svilupparsi del rapporto tra Hana e Kaede. Mi sta piacendo tantissimo questo loro avvicinarsi prima "spiritualmente" che fisicamente. Non ci sarebbe stato niente di male anche se fosse avvenuto l'opposto e ne sarebbe venuta fuori sicuramente un altra bella storia, non voglio fare quel genere di paragone, solo apprezzare come stai gestendo i tempi ed i modi per questo racconto.
E dopo questa premessa così dolce e romantica, posso anche dirti che, visto quello che è appena successo, non vedo l'ora che arrivino al sodo.. eheheh... (viva la contraddizione ^___^)
Va beh che ormai siamo alla fine, quindi non credo mi farai aspettare ancora molto. Ma per qualsiasi tipo di finale tu decida (o probabilmente hai già deciso) sono fiduciosa che non mi lascerà scontenta.
Al prossimo capitolo.

10/02/12, ore 21:16

Anche questo capitolo è una meraviglia.
Mi piace molto come fai interagire tra loro Hanamichi e Kaede sia mentre sono su un campo di basket, sia quando sono nell’appartamento del primo.
Stando insieme qualunque cosa facciano, tra scontri ed incontri, crescono insieme, diventano più forti, conoscendosi meglio a forza di partite, gesti e parole, ed imparano ad accettare approfondendoli i loro sentimenti.
Sono carinissimi!
Il settimo giorno è di una dolcezza intensa, velata però a tratti da malinconia e simpatia.
Per esempio quando Hanamichi dopo che Kaede lo sfida se ne esce con quel “Parli con me?” sono morta dal ridere.
La “dichiarazione” non voluta di Sakuragi sul fatto che non riesce a staccare gli occhi di dosso dall’altro mi ha fatto sorridere, soprattutto per la reazione di Kaede.
E poi quando si rinchiudono nell’appartamento si entra in un bozzolo di tenerezza.
Credo che tutti quando Mito è arrivato ad interromperli prima che finalmente si baciassero si siano sentiti indispettiti.
Erano così vicini a quel contatto ed invece nisba.
Tuttavia credo sia stato meglio così, perché se no, non avremmo avuto quel meraviglioso pezzo finale. Quelle parole un po’ malinconiche sulla madre di Hanamichi che fanno nascere quell’abbraccio caldo e tenero che scalda il cuore non solo dei due ragazzi che lo vivono, ma anche del lettore. E’ meraviglioso.
Questa frase: “La presa di coscienza delle sue sensazioni non era certo una novità per lui, aveva già capito di essersi innamorato di quell'idiota, ma come farlo capire a lui? Do'aho com'era ci sarebbero voluti secoli!”, è bellissima. Esprime perfettamente la situazione finale, ed il fatto che Rukawa sia stato costretto a prendere in mano la situazione, comportandosi in modo più “esplicito” per portare l’altro almeno ad un abbraccio.
E’ inoltre la frase perfetta per dare vita a quel simpaticissimo backstage che promette scintille per i prossimi capitoli.
E Hana ha ragione. Girare con i boxer per casa sapendo che l’altro è gay, è un’istigazione bella e buona alla violenza. Ma mi sa che a Rukawa non dispiacerebbe per nulla. Come sono hentai.
La vignetta che hai inserito è un amore. E’ perfetta e mi ha fatto ridere.
Sì, questa fic è sempre più bella ed appassionante. L’adoro e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti.

10/02/12, ore 00:24

Ho scoperto questa storia per puro caso, infatti era un da un po' che non leggevo fiction su SD, ma è stata una vera fortuna. La tua storia mi piace veramente molto, il fatto che tu abbia fatto partire Kaede e Hanamichi dalla reciproca sopportazione fino all'amicizia e, come in questo e nel precedente capitolo, a qualcosa in più in modo graduale è una cosa che ho apprezzato molto, anche perchè hai improntato questa relazione da un punto di vista emotivo e quasi intellettuale (oddio, dire intelletuale con hanamici è veramente un azzardo...-.-) invece delle solite fic dove uno dei due era da sempre arrap..volevo dire innamorato nei confronti dell'altro e andavano subito al sodo (oddio...non che non si possano apprezzare quelle storie, anzi, ma un minimo di infatuazione che non riguardi il sedere di uno dei due è d'obbligo! almeno per me..). Inoltre il fatto che i nostri due cari protagonisti siano riusciti ad avvicinarsi dimostra anche come siano maturati (almeno un pochino); ammetto che un pochino male per il non-bacio ci sono rimasta, ma meglio che Hanamichi realizzi ancora un po' meglio la situazione, anche se a livello inconscio lo hanno sempre saputo entrambi, meglio agire quando le cose sono più definite, no? Per quanto riguarda il tuo stile, hai un bel modo di scrivere, molto scorrevole e piacevole alla lettura e poi, cosa più importante di tutto, i capitoli lunghi (le lettrici apprezzano tanto i capitoli lunghi *.*)!!! Allora, aspetto con ansia (e dopo un quasi bacio l'ansia c'è, credimi!) il prossimo capito, sperando che aggiornerai presto e che non ti diverta a torturare il mio giovane cuore...ciaooooo

09/02/12, ore 15:06

Ciao Shaka!

Ecco, finalmente riesco a recuperare i capitoli che mi mancano! (Ed avendo appena dato un esame che mi dava il tormento, posso commentare con tutta calma^^).
Il risveglio dei due all’inizio di questo capitolo è tenerissimo (vorrei tanto essere al posto di Hana XD).

“Verrà! Verrà!”
Commentò Ayako con l'espressione di chi la sapeva lunga.

Questa frase mi ha messo una bella pulce nell’orecchio: non è che Ayako sospetta qualcosa? Il caro vecchio intuito femminile…

Poi… la partita! Spettacolare! Da scrittrice ti posso dire che sei stata davvero bravissima; non è affatto facile descrivere delle azioni di gioco con precisione, ma senza annoiare il lettore.
L’intesa tra Hana e Ru è una cosa meravigliosa; una novità talmente assurda che ha confuso tutti gli ex giocatori dello Shohoku, Mitsui in primis^^.
Oh, che bello il fatto che Rukawa si sia fidato così tanto di Hanamichi; quanto è carino quando fa così, altro che congelatore umano! Fortuna che Hana alla fine non l’ha deluso!

Ma veniamo ora alla conclusione della storia. Mi è piaciuto un sacco quando Hana si confida con Ru e gli dice tutta la verità. Sospettavo che il motivo dell’allontanamento di Hana da parte della madre fosse quello e, per quanto sia triste, ne sono stata contenta, perché rende la storia molto più reale, più vera.
Le riflessioni di Ru nella sua camera da letto anche sono stupende: finalmente ha fatto chiarezza sui suoi sentimenti!^^
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Ancora brava, perché questa storia merita davvero.
Nonostante la semplicità della trama, è pregna di sentimento, ed è ciò che più apprezzo.

Un bacio
aury

09/02/12, ore 15:02

Ciao, anche questo capitolo come i precedenti mi è piaciuto tantissimo. Certo avrei voluto strozzare Mito per quell'interruzione, ma era troppo bello che si baciassero subito! Mi sa che dovrò aspettare ancora per questo, anche se come hai detto ormai è quasi alla fine quindi non ci vorrà poi molto.
La parte che mi è piaciuta di più è la seconda, anche se nella prima i due giocano a basket ho preferito però la seconda. L'ho trovata molto tenera e dolce, anche l'imbarazzo di entrambi, è raro trovare un Kaede così imbarazzato, non capita spesso di vederlo così, non che non mi piaccia, ma mi fa solo un po' strano. Hanamichi invece l'ho trovato adorabile ^o^ e quando parla di sua madre mi fa sempre tanta tristezza.
Da quello che ho capito nel prossimo capitolo succederà finalmente qualcosa, forse all'ennesimo risveglio insieme i due capiranno che è ora di darsi finalmente da fare?? Spero davvero di sì!
Divertente invece il siparietto finale! Che altro dire? Ti faccio in complimenti perché questa storia mi è davvero piaciuta molto e come mi succede di solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Baci
Koa_chan