Hope
di Rinoagirl89

26/01/12, ore 00:23

Originalità: 8.0
L’idea di Sasuke che crea un’illusione per Sakura, in sé non esattamente originalissima (più che altro perché ne ho già letto di fiction con questo imput narrativo) tuttavia di sicuro è particolare questo passaggio continuo tra mondo reale, descritto sempre più in spezzoni come se “disturbasse” l’illusione, e realtà fallace che, quantomeno perché Sasuke e Sakura che ci vivono dentro sono davvero loro, sembra più vera della realtà.
Ti sei destreggiata molto bene in questo alternarsi che, in caso contrario, avrebbe potuto invece portare alla confusione.

IC dei personaggi: 8.0
Sull’IC è impossibile dire qualcosa che si discosti da un complimento. Sasuke e Sakura sono semplicemente loro stessi, sia presi in modo autonomo che quando interagiscono tra di loro.
Non ho dato un voto ancora più alto soltanto per Naruto. Mi spiego: non sto dicendo che non è IC perché non sarebbe vero, tuttavia io lo vedrei molto più fuori di sé e disperato in un caso come questo dove il suo importantissimo amico fraterno e la ragazza a cui ha sempre voluto bene (alla stregua di una sorella ormai, almeno per me, ma questo è un altro discorso) si sono “allontanati” per vivere in quella sorta di illusione, dove lui non può di certo entrare. Dico questo riferendomi specialmente agli ultimi due spezzoni in corsivo, uno dove parla con Tsunade ed uno dove parla con Sasuke.
A questo punto, però, devo chiederti se invece sono stata io ad interpretarle male e quest’ultime due parti appena citate non sono in realtà qualcosa che si immagina Sakura … perché tu spessa hai puntualizzato che Naruto avrebbe potuto sembrare OOC, quindi non vorrei essermi sbagliata.

Trattazione della coppia: 8.5
E’ SasuSaku.
Potrei concludere il mio commento in questo campo solo scrivendoti questo, ma visto che un giudice serio *non ci crede nessuno* vado avanti.
La scena di Sasuke che pronuncia il nome di Sakura, e lei che gli chiede di continuare a farlo, mi ha davvero spinta a pensare: “Kishimoto dovrà per forza sviluppare la coppia dopo la fine della guerra ed il loro conseguente riavvicinamento, non sfruttare il pozzo di tesori che è il SasuSaku sarebbe come dare delle perle ai porci”.
Se volesse una scena come quella che hai scritto tu (ma in generale l’intera atmosfera della tua fiction, il modo in cui agiscono e sin considerano vicendevolmente Sasuke e Sakura) potrebbe inserirla senza problemi nel manga, se solo decidesse di dare il giusto approfondimento al lato sentimentale.

Correttezza grammaticale: 9.0
Ho già letto molte altre tue storie, ed ho sempre amato il tuo stile di scrittura. Non eccessivamente semplice, non troppo complicato al punto di appesantire la lettura. Ricercato al punto giusto ed allo stesso tempo scorrevole.

Totale: 33.5

Giudizio personale
Questa è forse la fiction che mi ha procurato gli sbalzi umorali più vistosi, al punto che alla fine ero vicina a non capire più se ero maggiormente deliziata per le scene tra Sasuke e Sakura o con il magone d’animo per gli spezzoni dove si capiva cos’era successo nella realtà.
Hai inoltre affrontato un tema molto attuale che i detrattori del SasuSaku continuano a sbandierare a gran voce: il tentato omicidio di Sasuke ai danni di Sakura.
Ho sentito tanto dire che “la coppia non potrà realizzarsi perché lui ha cercato di ucciderla”, ma inutile dire che per me è una solenne idiozia. Innanzitutto perché è sempre stata Sakura ad attaccarlo per prima, e Sasuke ha sempre e solo reagito. Poi perché tanto lei quanto ovviamente lui erano fuori di loro stessi dalla disperazione, e qualcosa che si fa in pieno esaurimento nervoso è piuttosto azzardato considerarlo oro colato.
E perché, ovviamente, che il SasuSaku sia anche angst va benissimo a tutti.

08/01/12, ore 15:56

Shishou mia, come già dissi in precedenza ci rimango ogni volta malissimo nel rendermi conto che l'angoscia che la povera Sakura ha dovuto provare per anni ("Non poteva smettere di vederlo, anche se gli faceva male, né di parlargli sapendo che non la ascoltava mai.", già dice tutto... sommiamolo anche agli anni passati ad aspettarlo, ad allenarsi ed a rincorrerlo e direi che un essere umano normale sarebbe scoppiato da un bel pezzo) non ha ancora avuto fine, e che nemmeno quei miglioramenti nel loro rapporto erano reali... ma allo stesso tempo, amo l'immagine di Sasuke che le concede di vivere nel sogno quel che le resta da vivere, e che si perde con lei. E' realistico, è sofferto, è romantico ad estremi folli ed è una cosa che vedrei benissimo Sas'ke a fare. Senza contare che aspettarsi un finale, in effetti, lieto da te sarebbe stato DECISAMENTE troppo ingenuo da parte mia, quindi ti perdono per avermi illuso, stavolta. E ribadisco che è esattamente quel che avrei voluto leggere da una SasuSaku <3

06/01/12, ore 11:35

che bella, avevo intuito qualcosa all'inizio del fatto che molto probabilmente era Sakura quella in coma anche perchè Naruto che l'abbandona mi sembrava strano, ma credimi verso le ultime righe ho pianto, stupenda va subito nei preferiti e bandiera verde assolutamente, ancora complimenti ciaoooo

03/01/12, ore 18:16

Alla fine ho letto la storia.
Devo dire che non avevo compreso che fosse tutto un sogno di Sakura.
Forse avresti dovuto inserire più segnali in quel senso.
Tutto appare fisico e reale... mentre nei sogni, perfino in quelli lucidi, ci sono delle differenze.
Stanze che cambiano colore o mobilio, il sole di un colore differente... la capacità di far apparire ciò che si desidera... e potrei continuare l'elenco.
Sì, sono un semi-esperto in queste cose. XD
In ogni caso la trama è decisamente originale, davvero ben fatto.
Certo, la fine mi ha lasciato un po'... male.
Ma immagino che sia normale. Alla prossima!

03/01/12, ore 16:33

Come promesso eccomi qui a recensire questa storia :3
Che posso dirti? Una fic bellissima, intensa, un climax vero e proprio! Con un colpo di scena finale veramente ma veramente sorprendente!
Sakura è lei, perfettamente IC nei suoi sentimenti, nell'amore che prova per Sasuke. La scena del bacio è stata fenomenale, così maledettamente giusta! Perfetta!
L'elemento che mi ha catturato di più e stato, però, come hai tratteggiato il personaggio di Sasuke. Proprio per il fatto che la sua psiche qui non è nemmeno accennata, proprio per il fatto che si riescono ad intuire i suoi sentimenti solo attraverso il gesto estremo a cui si è sottoposto - mi riferisco al genjutsu che ha scagliato su Sakura -, proprio per questo.. l'adoro.
Non so se mi sono spiegata xD
Una conclusione amara, che fa sorridere e sospirare. Vivranno la vita che hanno sempre sognato, almeno ;__;
Che brava che sei stata, Lu! Mi è piaciuta davvero tantissimo! :D
Baci! <3

Jennybrava.

03/01/12, ore 15:50

Stupenda...davvero stupenda, ci sono rimasto leggendo l'ultima parte della storia, non credevo che la maggior parte della fic fosse incentrato su un genjutsu che Sasuke lanciò su sakura per evitare di farla morire, e che tutta la storia non sia altro che il sogno di Sakura che alla fine si scopre essere in Coma a dispetto dell'Uchiha (Mentre all'inizio si pensa il contrario).
Ti dirò mi hai davvero lasciato di stucco, sono un'amante di questo genere di storie, così misteriose dagli intrecci complicati, sia di spazio che di tempo, va dritta dritta fra le mie preferite.
Non vedo l'ora di leggere altre tue opere, il tuo tratto di scrittura mi piace ;^) see ya

03/01/12, ore 13:55

wow!!!! bello, coinvolgente, romantico, difficile e complicato!!!!!!!!!! io non ho ben capito però... non è che potresti spiegarmelo usando parole un po più semplici? lo so, lo so, sono un' ignorante, ma l' ultima parte ( la parte più importante perché spiega tutto ) mi ha totalmente confusa :'( la prima parte però mi è piaciuta tantissimo e questo amore che supera la morte è qualcosa di ... non so! mi fa venire i brividi su tutto il corpo!!!!! XD ( in senso buono però ;) )