Risvegli
di Laleith

04/07/12, ore 10:17

Beh che dire...è poesia..

Devo dire che è scritta molto bene, lo stile è scorrevole e raffinato, sei stata in grado di trattare con assoluta delicatezza un argomento che ne necessitava una buona dose e il risultato è assulutamente degno di nota.
Vorrei farti i miei complimenti per la scelta dell'argomento, decisamente molto particolare e fuori dal comune.
Sono rimasta assolutamente estasiata da questa storia...davvero complimenti...

04/01/12, ore 10:01

Ciao Laleith... complimenti, complimenti e ancora complimenti!
Non solo il tuo elaborato è scritto bene, un buon ritmo e immediato alla comprensione; ma soprattutto sa di buono. Mi piace l'originalità della idea che, te lo confido con grande simpatia, era frullata pure a me in mente per la mia raccolta però, causa tempo scarso per poterla elaborare a dovere, non ho ancora messo su carta.
Dico che a di buono e probabilmente dovrei spiegarmi meglio: avevo voglia di piangere pure io, avevo voglia di quell'odore buono di mamma, di quella ninnananna rassicurante che ci accompagna dall'incoscienza uterina all'incoscienza ultima... un tum.tum. prima di mamma e poi nostro. Avevo voglia di essere consolata da quel calore intenso di papà e per il tempo di lettura mi pareva quasi di essere tornata bambina: quando ancora non pensi con le parole, non sogni con immagini, ed è tutto soltanto sensazione.
La tua riflessione sa di buono, lo ribadisco.
Sono davvero felice di avere trovato una autrice che sappia stendere in parole il ricordo di uno dei gesti più semplici e intimi della nostra esistenza, il primo risveglio. Direi proprio che con me hai centrato l'obbiettivo, brava. Grazie di avere condiviso qui su EFP,

Hebe.

03/01/12, ore 14:43

Allora: bene la sintassi. Originale, simpatico e carino il punto di vista del bambino. Forse è un pochino insipido  perchè appena nati non si può essere molto profondi o perchè l'hai scritta tempo fa. Un consiglio? Arricchisci il tuo racconto sviluppando il punto di vista dei genitori... Vedrai che si colorerà molto!
Un saluto,
LadyBradamante