Remember me, special needs
di Phantasmagoria

05/01/12, ore 00:43

Sono miseramente in lacrime.
Credo mi tremino anche un po' le mani ma sento quasi il bisogno(?) di recensire.
Il tuo Dave mi piace da morire: il modo in cui si muove, pensa e crede fermamente di essere un uomo che non avrà mai niente di buon dalla vita una sorta di fallito è trattato e spiegato davvero bene.
Quando ho letto la parte in cui ricorda di averlo spiato durante le prove del Glee Club credo di aver lanciato qualche strano urletto da fangirl: è una cosa che ho sempre immaginato e non smetterò di sperare che i RIB (con i loro fantastici flashback) riescano a donarci qualcosa del genere.
Ho sperato fino alla fine che quello stupido intervistatore gli facese qualche domanda particolare per cui Kurt potesse dire qualcosa, anche la minima cosa, che riguardasse Dave, e per quanto sia molto più razionale/perfetta così, ci sono rimasta malissimo quando non è successo. ç_ç
Un particolare mi ha confusa: credevo che non si fossero più visti dopo l'episodio del bacio, quando avevano diciannove anni, poi, invece, ho letto la parte sui baci e sul fare l'amore e non sono riuscita più a collegare il tutto! X°D
Iniziare con una frase e finire col continuo è stato davvero la goccia ch ha fatto trabboccare i miei canali lacrimali(? ç_ç) oltre ad essere una scelta che, stilisticamente, ci calza a pennello!
Si, la mia recensione è un insieme di frasi senza il minimo senso logico e mi giustifico grazie all'orario! X°D
Grazie di averla scritta, sul serio. <3
Spero in un "a presto"!

04/01/12, ore 23:31

Ok, complimenti, sei riuscita a farmi piangere. Bene. Sei contenta? No dico sei contenta? Perché non dovresti, no. NO. Ma spero tu sia contenta guarda
Di solito ho poco da dire sulle fic fatte bene quindi non so come uscirà la recensione...grammaticalmente è perfetta e l'hai costruita benissimo, alternando presente e passato perfettamente in modo che il lettore capisse e dovesse anche intendere. E l'angst. DIO MIO L'ANGST. Le frasi di quando Dave ha il cuore spezzato. Della felicità di Kurt parallela alla tristezza di Dave. Io ti odio. IO TI ODIO.
Inoltre adesso sto pure sentendo una canzone —anonima, nel mio itunes si chiama "C"— anche questa parecchio angst musicalmente.
Cioè lacrimo. I'm crying.
Adoro le fic che mi fanno piangere ma se c'è una cosa che non sopporto è che non ci sia un lieto fine —per questo non posso mai pensare a quelle in cui muoiono, o mamma—, quindi: lo so che questa fic è bella perché angst e senza via d'uscita, ma sappi che io fantasticherò su un lieto fine molto carino, e sarei davvero felice se scrivessi un seguito anche tu. Non di amore forevaaah ma io così a Dave non lo posso reggere ;_;

04/01/12, ore 02:28

ommioddio è meravigliosa *chiude la mascella a fatica e si asciuga le lacrime agli occhi*
Io sono davvero senza parole, e fidati che non è una cosa che mi capita spesso, mi piace fare discorsi infiniti nelle recensioni, mettermi a parlare con i personaggi, dire cose inutili che mi passano per la testa o cose varie. Ma qui io cado come una pera cotta perchè è semplicemente bellissima e tu sei davvero davvero brava. Mamma mia se sei brava, mi hai fatto venire i brividi mentre leggevo del dolore e della frustrazione di Dave per aver lasciato andare Kurt e ommioddio non puoi scrivere una cosa così angst ç__ç *ricomincia a piangere*
Il fatto che Dave si sia messo da parte per lui, il fatto che l'abbia lasciato andare per potergli dare una possibilità al di fuori di Lima, questo è AMORE cribbio, altro che qualsiasi altra cosa. Questa è adorazione, amore e sapersi fare da parte per poter vedere la felicità di un'altra persona, e io ce lo vedo tantissimo un Dave che si comporta in questo modo con lui, ce lo vedo e lo amo follemente perchè oltre ad essere una cosa che spezza il cuore è semplicemente meravigliosa.
E l'ultima frase che riprende l'incipit. ommammamiasonomorta. Sono decisamente morta ed è tutta colpa tua, sappilo. Perchè è una frase bellissima e oddio io torno a piangere perchè Kurt e Dave sono bellissimi e sono la coppia più bella di sempre ç__ç so proud of my OTP.
E tu sei davvero bravissima cara, mi hai emozionata tantissimo e posso assicurarti che è davvero una bellissima storia, ti prego scrivi ancora, c'è bisogno di un Dave così nel nostro fandom! <3
Un abbraccio!

04/01/12, ore 02:19

Tu...
tu...
*indica con il ditino la Vero*
Tu hai scritto una cosa DIVINA.
Adoro l'angst ultimamente, in modo allucinante, ne ho bisogno più del fluff e questa cosa é... heartbreaking all'ennesima potenza, non si può capire ;______________;
E' tutto così triste, immerso nel rimpianto e nell'amarezza.
Nessun lieto fine, solo tanto amore immenso sprecato.
Che tristezza, che epicità.
Veramente una storia fantastica *.*
Se non scrivi qualcos'altro sui due al più presto ti dò le totò, ok?
Brava, brava, brava!

04/01/12, ore 00:56

La cosa che ho apprezzato davvero tanto di questa storia è la nota terribilmente malinconia, angst, tendente al deprimente ma, al tempo stesso, che mi piace da impazzire.
Mi piace Dave, mi piace molto il modo in cui guarda Kurt, apprezzo tantissimo il modo in cui hai reso il suo essere un Lima Loser, il confronto della classe di calcolo con i ritardi fatti dai giocatori della squadra di football che è finito per allenare. Ho amato tantissimo la descrizione dell'appartamento, del futuro che non combacia con i suoi sogni - che forse aveva o magari anche a no - in tremendo contrasto con la vita apparentemente felice di Azimio e Mercedes - spettacolare il paragone del televisore, sarà una scemata ma era molto incisiva e dava parecchio l'idea delle condizioni della casa di Dave - e con Kurt, che ha raggiunto il successo, una presunta felicità (no Blaine, I like it a lot :3) e che fa sorgere in Dave una serie di rimpianti e pensieri che vanno ad aggravare una serata già pessima. Eppure questa storia mi ha messo di buon umore... non penso che dipenda dalla mia cronica Schadenfreude ma proprio perché è scritta bene e trasmette tantissimo. Mi ha appagata... bel lavoro, complimenti =)