Amami perchè senza di te niente posso, niente sono.
di vampirellasperduta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]

Ciao oggi ho deciso di leggere la tua storia ed ora sono arrivata alla fine e mi sono resa conto che è da molto tempo che non la aggiorni e sinceramente mi dispiacerebbe vedere questa fantastica storia lasciata in sospeso... perchè sei veramente brava rinel modo in cui scrivi e la storia è appassionante... spero di avere tue notizie
(Recensione modificata il 19/01/2015 - 02:25 pm)

Perchè l'hai lasciata in sospeso? è stupenda, la migliore che abbia mai letto.. Sei davvero brava, continua a scrivere ti prego.. Ogni volta che arrivo all'ultima frase che hai scritto la rileggo di nuovo perchè mi piace troppo..

Ti prego continua devo sapere come continua non ce la faccio piu

29/09/12, ore 10:30

Buondì!
E' la prima volta che recensisco la tua storia.
Ora, prima che io prosegua con il commento, vorrei che tu sapessi che ciò che scriverò non devi assolutamente prenderlo come un insulto personale, come un'offesa o come una mancanza di rispetto, assolutamente no. Ti chiedo solo di leggere e di comprendere le mie parole, e di riceverle come una critica costruttiva, volta a migliorarti.
Perché è questo che voglio: aiutarti. Ho notato l'impegno e la passione che metti nella tua storia, quindi penso ti possa servire per crescere sempre più come fanwriter e, chissà, un giorno, magari, anche come scrittrice, se lo vorrai - anche se la strada è lunga, in questa direzione, e dovrai - in caso lo desiderassi - triplicare, quadruplicare, elevare al massimo impegno e volontà, aggiungendo esperienza e costanza.
Okay.
Ho osservato delle buone capacità, in te. Sai districare pian piano la trama capitolo dopo capitolo, e questo è certamente bene. Sai cavartela con le descrizioni (anche se scarseggiano, e per questo ti consiglierei di aggiungerne - per aiutare il lettore a visualizzare l'ambiente in cui i personaggi si muovono - di migliorarle e di perfezionarle, sempre), che dovresti alternare più spesso ai dialoghi. Per quanto riguarda quest'ultimi, sono pressocché buoni, ma alcune volte vuoti e, sinceramente, soprattutto se guardiamo Damon ed Elena, particolarmente OOC. Ma una cosa è andare OOC, un'altra è stravolgere completamente le personalità dei personaggi. Fatto che, purtroppo, riscontro in questa storia, spesso e volentieri. Perché per quanto mi possa piacere un Damon meno str*** e più dolce, so che non è da lui, mi dispiace, ma non chiamerebbe mai (se non certo di non essere sentito, o solo in momenti di estrema intimità, in cui si lascia andare) "amore", "tesoro", "piccola mia", Elena. Non lo farebbe mai. Perché lui, semplicemente, è fatto così. Il suo amore per Elena è immenso, ma lo dimostra in modo diverso. Nella tua FF, invece, mi ricorda Stefan (che io amo, personalmente), ma è Stefan, e Stefan può, perché è così il suo personaggio, ma non Damon. Ed Elena, lo si è visto più volte nella serie TV, per quanto sia spesso fragile e vulnerabile, ha dentro una forza incredibile, che purtroppo non riesco a vedere qui. E' troppo arrendevole, troppo... passiva. Potrebbe anche non essere così, ma io recepisco questo, nel leggere. Anche Katherine è molto, troppo OOC. Capisco che le linee che hai voluto far prendere alla tua storia hanno portato Katherine (come Damon, come Elena) a un cambiamento, ma il carattere di base è quello, la personalità è sempre la stessa, perché ogni personaggio è fatto nel suo modo, qualunque siano gli eventi che accadono nella sua vita (che tu racconti) e non viene ribaltato. Forse potresti provare a rivedere questa parte e provare a rendere, se lo desideri, più simili ai reali. Ma solo se lo vuoi, hai tu la penna o, meglio, la tastiera.
Qualcosa in cui noto altre carenze è la grammatica: passi dal remoto al presente in un attimo, e alle volte mi perdo un po' a capire se è perché lo hai fatto volutamente o se non è così, perché la lettura risulta meno scorrevole e difficoltosa, e non dovrebbe esserlo, perché hai una buona narrazione, tutto sommato, e questo ti penalizza.
Come si dice? Anche l'occhio vuole la sua parte. Quindi, perché non provi a dare un po' più di stile alla pagina, aggiungendo un font, magari, per abbellire anche visivamente l'immagine che si da, per dare una tua particolare impronta al testo. Sarebbe anche un'ottima cosa stare attenta ai dialoghi e alle persone a cui appartengono le battute: spesso non comprendo chi dice cosa, perciò, perché, non provi a non descrivere solamente le azioni e dare le battute, ma perfezionando il tuo modo di impaginare il racconto e renderlo migliore?
Ecco, tutto questo lo puoi fare solamente tu, e solo se lo vuoi. Oppure puoi anche buttare nel WC i miei suggerimenti, senza alcun problema. Non voglio insegnarti nulla. Io da sola so che devo apprendere ancora così tanto, migliorare tutto, sempre, ogni giorno è un giorno di esperienza, nel mio modo di scrivere, ma è proprio questo, il bello: migliorarsi ogni giorno senza smettere mai di imparare. E spero tu possa farlo sempre. Magari anche tramite questa mia recensione, chi lo sa?
Una cosa che invece mi ha lasciato un po', un po' tanto, perplessa, è la somiglianza del tuo racconto con la storia di Elen91, Can you imagine that love?
Io seguo Elen da prima che pubblicasse, prima come Beta e poi come consigliera, nel caso ne avesse bisogno, per un problema, per un pezzo che non riesce a scrivere, per un blocco che non le permette di proseguire, per qualcosa, insomma, che le impedisce di scrivere ciò che desidera. E io, se sono in grado, le do una mano, per permetterle di andare avanti. Posso quindi dire con quasi assoluta certezza di conoscere persino le virgole della sua FF. Ecco perché mi chiedo come mai io riesca a riscontrare scene, immagini, con quella di Elen91? Non ti sto accusando di plagio, non mi permetterei mai, ma condividerai con me che qualche dubbio possa nascere, nell'avvicinare i due scritti. Certo, ci sono anche scelte completamente diverse (come Katherine, per esempio, che in Can non riveste lo stesso ruolo che riveste nella tua), ma ce ne sono parecchie di simili. Vorrei solo sapere come mai, soltanto questo. In caso non fosse così, che non hai preso spunto, o altro, va bene, ti credo. Perché so che segui la sua storia, e che quindi ti piace, e vorrei comprendere come mai ci sono queste somiglianze. Ti assicuro, nel caso ti fosse venuto il pensiero, che non mi ha mandato Elen a recensire. Mi ha detto della tua storia, sì, ma io l'ho letta, tutta, e questa è la mia impressione, che non è stata influenzata in alcun modo da quella di Elen, credimi. Nel caso, invece, lo credessi, non posso farci nulla.
Per il resto, hai davvero delle capacità, hai delle buone idee, riesci a svicolare le situazioni e volgerle a tuo vantaggio, tutto questo va coltivato e migliorato, e l'esperienza sarà lo strumento migliore per farlo. Questa, e tutti i suggerimenti e i consigli che riceverai, quelli buoni e quelli brutti, affinché tu possa crescere nella scrittura. Ecco perché non voglio che tu ci rimanga male, per questo commento. Non è assolutamente mia intenzione ferirti o offenderti. Infatti, non ti ho certo detto "ritirati" o "smetti di scrivere" o "sei una vergogna", giusto? No, perché non sarebbe vero. E' invece vero che puoi essere sempre più brava, e spero in questo di esserti stata, almeno in parte, almeno un po', d'aiuto.
Buon lavoro.
Milù
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 10:43 am)
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 10:45 am)
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 10:46 am)
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 10:59 am)

Ciao, cara.
Sono contenta di ritrovarti.
Nn sai quanto ho atteso questo capitolo :)
È nata la bimba di Jenna. Evviva!!!
Che cucciola...
Finalmente sono una famiglia a tutti gli effetti.
Rick e Jenna sono stati dolcissimi a volerke dare il nome di Elena, lo trovo un gesto meraviglioso.
Ahahah, benedetto sia il sangue di Vampiro!
Elena ha potuto cosî fare l'amore con il suo uomo.
Sono felice che tu l'abbia inserita. Mi sembrava la cosa piu realistica. Insomma...usano sempre il sangue, e nn lo fanno adesso?!?
Purtroppo i timori di Elena si sono rivelati fondati e qualcosa di brutto è avvenuto.
Chi diavolo ha osato interromlere questo momento cosi dolce e meraviglioso?
Chi?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Tesoro, il capitolo è bellissimo, ma ci sono alcuni errori. Con una veloce rilettura sistemerai tutto ;)
Brava.
Un bacione e complimenti

08/07/12, ore 18:56

ciao sono Rainforest, ho notato che è da tanto che non aggiorni e volevo chiederti se hai intenzione di continuare la storia. a me dispiacerebbe molto se non andassi avanti perchè questa storia merita di essere portata avanti. aspetto una tua risposta. un bacio, rainforest.

23/05/12, ore 22:59

Ma tesoro mio! Come può non piacermi questo capitolo? Ti chiedo scusa per il ritardo, ma sono stata incasinatissima, e non mi ero neanche accorta che avevi aggiornato.
Ma sai che io adoro questi capitoli di passaggio? Amorevoli e tranquilli, tutti per la nostra famigliola. E sono proprio belli perché trasmettono tanta, ma tanta dolcezza.
Povera Elena, con Damon che non vuole cambiare il pannolino... un classico ahahahaha ;)
E ora sta per arrivare anche la piccola di Jenna! Yuppi! Non vedo l'ora :)
Ma sai che penso che questa tranquillità non durerà poi molto? Mi sbaglio? Sento guai nell'aria... sì, decisamente.
Anche se non nego che ci sono alcuni errori che dovresti sistemare, il capitolo è scritto bene.
Brava.
Un bacione, e a presto.
Ele

03/05/12, ore 21:50

Jessy carissima,ma ciaooo!
Adoro assolutamente questi capitoli cosidetti di passaggio,specialmente pieni di dolcezza come questo!
Si respira un clima famigliare e sereno,anche se mi domando per quanto durerà ancora,ma per ora mi godo questo meraviglioso chappi.Ci voleva davvero per tutti una giornata spensierata tutti insieme,Caroline ha avuto una grandissima idea!La cara Elena in astinenza forzata,povera con uno come Damon al suo fianco è dura,ma ancor di più se lui le fa sentire la voglia che ha di lei!!Damon papà è favoloso, immaginavo che nonostante tutto il pannolino proprio non gliel'avrebbe cambiato al suo angioletto ehhhh ma chissà in futuro..!!
Finalmente è arrivato il momento del parto di Jenna,un altro membro entrerà a far parte di questa meravigliosa famiglia allargata!Le foto sono stupende cara!
Tesoro sei sempre più brava,anzi bravissima!
Un bacione grandissimo.
Sofi

03/05/12, ore 20:40

Aww ma che teneri che sono!
Damon,Elena e Nathan sono perfetti.
In questa giornata Elena è felice al massimo, ma come biasimarla?!
Finalmente tutto è apposto, e anche a lei questa cosa sembra strana,infatti aspetta l'arrivo di Klaus o Katherine.E io credo più nel primo che nella seconda, visto che è rinchiusa.
Ora anche Jenna è pronta al parto.
E' meravigliosa questa famiglia che hai creato.
Che poi mi riporta Jenna,Alaric e anche quella stronza di Katherine che ultimamente non si vede più e ci manca tanto!
Ciao, alla prossima! :)

03/05/12, ore 01:40

Ciao , Jessy.
Ma che capitolo dolicssimo. Semplicemente adorabile.
Damon non si smentisce mai, vero? Piuttosto che cambiare pannolini, cerca di corrompere sessualmente, quella poveretta di Elena che, per piû di un mese, dovrà stare in astinenza.
Senti, non è una critica alla tua storia, poichè, anch'io ho scritto piû o meno la stessa cosa, ma, non ti sembra strano, che con il miracoloso sangue dei vampiri, Elena debba patire come tutte le donne normali? Non basterebbe il sangue di Damon per farla guarire? Ok, sô che è una cosa stupida, ma cavolo, ( io per prima) non ci ho fatto caso ahahaha.
Vabbe, passiamo al capitolo.
Questa famigliola è semplicemente fantastica, se la meritavano una giornata spensierata come questa. Le foto sn meravigliose.
Finalmente anche Jenna partorirà, e la famiglia si allarga ancora. Siiii.
Adoro Damon in versione papà.
Bravissima.
Ci tengo a dirti, che sei migliorata davvero, ma davvero tanto. Complimenti.
Un bacione , alla prossima

03/05/12, ore 00:34

bellissimooooooooooo...troppo teneri*-* sono fatti per stare insieme...peccato che non vogliono farci contente nei libri e nel telefilm =(...ma per fortuna la tua storia mi tira su=)...sei bravissima...alla prossima...baci=)

24/04/12, ore 21:50

Cara Jessy,

eccomi qui a recensire un altro capitolo della tua fantastica storia... Credo che questo capitolo sia stato davvero dolcissimo e che averlo dedicato alla 3x19 sia stato grandioso e adatto all'occasione. Non vedo l'ora di sapere che cosa accadrà ancora in questa storia imprevedibile!!!! :)))
Complimenti ancora, ci vediamo presto;

NadyDelena

24/04/12, ore 21:18

Premetto che non ho finito la tua fan fiction, ma già arrivata al sesto capitolo non ce l'ho fatta più. Devo dire che è abbastanza appesantita dal tuo modo di scrivere che risulta abbastanza "parlato". Ho notato anche degli errori grammaticali che potrebbero essere chiamati "orrori". In poche parole, non mi piace tantissimo il modo in cui scrivi, al contario invece della storia che risulta davvero molto carina e interessante; ben studiata e con una svolta in più ben differente dal telefilm. Continuerò a leggerla e appena avrò finito i capitoli ti saprò dire se la mia opinione è cambiata. Non sto scrivendo questa recensione per offenderti, ma anzi, per aiutarti a migliorare sempre di più :)

23/04/12, ore 21:27

Jessy carissima!
Capitolo magnifico,si percepisce un clima familiare pieno di amore e gioa per il nuovo arrivato,dolcissimi!
Adoro tutte le volte che Damon lascia cadere la sua maschera di durezza,adoro i loro momenti,poveretti la loro passione è alle stelle,ma dovranno pazientare un pochino,e io con loro!!!
Quella maledetta psicopatica di una vampira finalmente ha avuto una lezione,è proprio priva di qualsiasi emozione e sentimenti.Povera illusa,ha il coraggio ancora di dire che doveva essere lei a dare un figlio a Damon,tzee invidiosa non l'avrai mai nè lui nè il suo amore!Damon deve assolutamente farla marcire ancor di più,deve soffrire per quello che ha fatto,diciamo che Elena si è presa la sua rivincita con enorme soddisfazione,ma povera con tutte le emozione che hanno caratterizzato gli ultimi giorni,e i ricordi di quei maledettissimi tre giorni rinchiusa,l'hanno fatta crollare in un pianto liberatorio,ma li con lei c'è sempre il suo amato Damon a sostenerla bellissimi!
Brava,brava,brava tesoro non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacionissimi Sofi.

23/04/12, ore 17:33

Ciao, Jessy *_*
Ma che meraviglia di capitolo *_*
Che atmosfera dolciosa e familiare che si respirava col piccolo fagottino di Nathan *_* Awwww *_* Ma quanto è bello? *_*
Il momento in cui Elena sente così tanto desiderio per  Damon l'hai descritto talmente bene che mi sembrava di essere lì con quei due. Poveri, però, ora devono aspettare un bel po' prima di soddisfare le loro voglie XD
Sono felicissima che finalmente abbiano dato una lezione a quella maledetta di Katherine. Se la meritava proprio, dopo tutto ciò che ha fatto. Damon che la minaccia è una cosa fantastica. Spero gliela faccia pagare presto.
Bene, che altro dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per godermi qualche scena dolcissima con il piccolo Nathan, anche se credo che la pace ci sarà ancora per poco, e che a breve la nostra bella famigliola sarà nei guai.
C'è ancora qualcosina da mettere a posto, per quanto riguarda la forma, ma stai migliorando, quindi ti faccio i complimenti.
Un bacione, e a presto.
Ele