Amore Inaspettato
di ViolaNera

17/05/12, ore 09:32

Che bellissimo capitolo. Bellissimo /davvero/, non dico tanto per dire.
Non ho letto tantissime SuFin, preferisco altri pair a questo. Ma l'intensità di questo ultimo capitolo mi ha fatto un po' rimpiangere il fatto che io non mi sia decisa prima a venire da te. Praticamente, è perfetto.
Mi è piaciuto davvero /un sacco/ il tuo Berwald, ho saputo apprezzare appieno il tuo Tino solo leggendo fino all'ultima parola della storia - chiedo scusa ma è stato davvero così. Però li ho adorati, dal profondo del cuore. Ho adorato la loro trasformazione, i loro sentimenti, la loro maturità, il loro amore.
Non ho altro da aggiungere se non /complimenti/.
Leggerò di sicuro qualcos'altro di tuo :D

17/05/12, ore 09:17

Ecco, /ECCO/. Ho fatto bene a tifare SuFin, praticamente dall'inizio. Io /sapevo/ che sarebbero arrivati a questo punto ùù *posa powaH*
A parte scleramenti vari ùù''
Questo capitolo mi è piaciuto proprio tutto - non che gli altri non l'abbiano fatto, ma questo in maniera particolare, sì :D Perché lo trovo completo. Parla non solo di Berwald e Tino, ma anche di Matt e dell'amicizia che tecnicamente li unisce, o quantomeno l'amicizia che è stata il loro punto di partenza per tutto. Perché io credo che loro lo fossero davvero, /prima/. Amici. Poi col tempo e con altre considerazioni la cosa è stata un poco stemperata, ma da qualche parte hanno pur iniziato e io non credo che loro siano malvagi, no no (L)
Ovviamente la parte che mi è piaciuta di più è l'ultima, vedere Berber timido mi ha fatto tenerezza e un sacco piacere XD mi è piaciuto tantissimo, davvero :D
Al prossimo e ultimo capitolo, cara (L)

17/05/12, ore 09:04

°O° *faccina sconvolta*
No, wait, ancora una volta mi hai sorpreso X°°°°°°°°°°°D mi piace questa fanfic, è una sorpresa dopo l'altra. Molto piacevole, vorrei sottolineare prima che mi si fraintendesse XD
Al di là di quanto è accaduto - che sì, insomma, meriterebbe tanti, tantissimi scleri da parte mia ma mi contengo prima di fare brutta figura anche con te X////////////D - trovo interessante come stai facendo evolvere la psicologia di Berwald, pian piano. Specie nelle ultime frasi di questo capitolo mi è parso di intravedere qualcosa di nuovo, quell'autoconvincersi che in realtà si tratta solo di "vendetta", di un pareggiamento di conti. Ora, io non sono una psicologa, ma certi meccanismi mentali sono frequenti, e questo pare tanto il solito discorso delle scuse che negano, negano fino allo stremo un'evidenza scomoda.
Come dire, mi ritrovo a fare il tifo per una improbabilissima SuFin, ora come ora XD
Andrò a leggermi il quarto capitolo ùù A dopo :3

17/05/12, ore 08:55

... sono stata colta di sorpresa, davvero XD non che abbia un'idea di Tino completamente Moe e passivo, tutt'altro, ma arrivare a fare cose del genere è, insomma, qualcosa che mi ha molto sorpresa XD
Significa che è determinato, in un qualche modo. Anche se nella maniera sbagliata XD Concordo con Berwald nel dire che quanto è accaduto è stato un "errore", quantomeno nelle modalità e nelle intenzioni. Simpatizzo per lo svedese, una volta ogni tanto X°D e spero con tutto il cuore che le cose si risolvano e che Tino non debba fare più niente di simile per i propri fini °-°
Sono shokata, scusa se questa recensione è ancora più priva di senso delle altre XD
Al prossimo capitolo, comunque :3

17/05/12, ore 08:48

Salve ^^ Aprendo il tuo profilo autore ho deciso di iniziare a recensire le tue storie dalla più "vecchia" - che ho scoperto con piacere non essere poi così vecchia XD Comunque, sappi che ho intenzione di recensirti ogni singolo capitolo :3
Passando a questo, trovo interessante il contesto in cui hai deciso di descrivere la storia. Un triangolo amoroso tra Danimarca, Finlandia e Svezia *O* io adoro tutti e tre, specialmente il primo, e sinceramente muoio dalla voglia di sapere come andrà a finire XD già da adesso, ovvio ùù''
Sono un po' dispiaciuta per il rapporto tra Tino e Berwald, per quanto possa anche pensare che non formino una coppia vederli nei panni di rivali tanto astiosi mi fa un po' effetto XD ma questa è la tua scelta e io sono curiosa - again, sì XD - di vedere dove porterà tutto ciò *O*
Passo al prossimo, subitissimo :3

27/01/12, ore 20:42

"ormai, dall'alto dei suoi diciassette anni, ha capito che l'amore non ha nessun fottuto senso" le piccole perle di saggezza della vita xD xD
Cooomunque, stupenda FF l'ho adorata ^^ all'inizio ero rimasta stupita di come era iniziata, (un tantino sconvolta xD xD ) poi però c'è stato quello splendido colpo di scene e alla fine è divenuto una SunFin!! Sìììì, li amo come coppia. Cosi dolci e teneri (sopratutto in questo cap), ho adorato la parte della fuga (teneri <3 ) e gli scatti di gelosia.
Scusa del commento corto, ma quando una FF mi piace non posso dire altro xD
bye-bye

27/01/12, ore 20:30

Che bello... Mi è piaciuto tantissimo come lieto fine, sembra un ùboys love di quelli che si trovano nei negozi di manga XD Mi dispiace che sia finito... Però.. è bellissimo comunque Alla prossima, aspetto con ansia lo spin-off

27/01/12, ore 19:10

Oddio è bellissimo.
Davvero, questo è il più bello in assoluto!
Non ho parole, seriamente, è meraviglioso!
E mi sento stranissima, perchè Sve e Tino mi hanno lasciata senza fiato!
Il bacio, le sensazioni... Le hai scritte benissimo!
Davvero bravissima, ho il cuore che va a mille! >w< <3
Aspetto lo spin-off!
Baci!
Milla Chan

27/01/12, ore 17:09

Che bel finale!!!
Ti confesso che anche io ci ero cascata in pieno stile pesce lesso, proprio come Berwald. Credevo davvero che a Matt piacesse Tino e già da lì mi ero immaginata:
1) Matt tutto triste che resta a bocca asciutta quando scopre che a Tino piace Ber
2) Lukas che resta a bocca asciutta pure lui, ma se ne sbatte alla grande :D
E invece è andata diversamente! Che abbia un po' di geni svedesi anche io?
La scena tra i due innamorati è bellissima. BerBer è di una dolcezza sconvolgente, è come un grosso orso dall'aria minacciosa ma tenero dentro.
E Tino invece è il contrario in un certo senso: tenero fuori, ma poi... Beh, è stato lui a cominciare a baciarlo, no? *parte la ola per Tino*
Quindi in conclusione è finito tutto come speravo, che bello! :DDD
Aspetto lo spin-off! Non farcelo mancare perchè sei bravissima e mi piace da matti come scrivi! A presto!

19/01/12, ore 21:08

Questo capitolo è dolcissimo... e mi sono sentita lì un'altra volta (mi sono nascosta tra il pelo di Hanatamago BD)! So che mi hai raccomandato più volte di non farlo perchè potrebbe essere pericoloso, ma riesco comunque ad immedesimarmi perfettamente nei personaggi! :D A proposito dei personaggi... mi sono sembrati davvero IC! Anche se non si vedono spesso agire in questo modo a me è sembrato così, tah. Insomma, boh. Pif, pof... Non so come descriverlo, è troppo perfetto! ^^ Così perfetto che mi sta dispiacendo che si stia avviando verso il finale, ma, d'altronde, le belle cose finiscono presto, neh?

19/01/12, ore 19:33

Che dire!?
Me lo sentivo che sarebbe nato qualcosa di tenero...
Second me hai reso molto bene la loro mentalità di adolescenti! °w°
E poi... Oh, Tino, sei stato dolcissimo ad andare da Ber invece che al Luna Park  con Mathias °A° <3
Insomma... Se non avessi dato il biglietto a Lukas avrei detto che sei pure scemo perchè Dan è figo ma...
Così sostieni la DenNor, e me gusta mucho.(?)
Ripeto: la loro psiche da teen-agers è perfetta.
BRAVAA *applaude*
Aspetto l'ultimo capitolo! °3°

*sbaciucch-* Milla Chan

19/01/12, ore 15:27

Aggiornamentoooo!!! *legge legge*
Ordunque! Devo per forza cominciare da lui, da Matt... Perchè è o non è l'uomo più tenerosho di questa galassia? Che carino quando stringe in una morsa quei due poveri disgraziati fino a che non sono costretti ad ammettere che gli vogliono bene, onde evitare lo staccamento del cranio! E che dire della modalità capriccio??? Riesco proprio a vederlo, lui con il labbro in fuori le guance gonfie e i lucciconi agli occhi, pronto a cominciare una lagna eterna.
E la cosa che lo affligge e di cui non ha parlato ai suoi amici... Uhm, chissà se Tino non gli ha letto nella mente senza che Matt dicesse nulla, e che non gli abbia fatto un bel favore a mandarlo al luna park solo soletto con Lukas? Chi vivrà vedrà! :D
Adesso passiamo alla coppia afflitta al momento da una notevole quantità di turbe mentali... Ma sono così adorabili! Specie BerBer, malatino e che crede di avere le traveggole quando la visione incantevole di Tino e Hana si materialiizano davanti al suo portone. E il finnico che gli prepara la spremuta... Per me è riuscito a fare male anche quella, ed adesso a Ber verrà un indigestione! E la febbre evidentemente è molto alta se comincia a straparlare... No, aspetta, anche Tino ce l'ha perchè ha cominciato a dire cose strane??? E' contagiosa!!

Lasciando da parte le mie stupidaggini, complimenti per il capitolo, è davvero molto dolce e mi piaciuto un sacco! Finalmente i due cominciano ad ammettere che provano qualcosa l'uno per l'altro, hehehehe!
Noooo, siamo già arrivati alla conclusione? Peccato, mi piaceva! Spero tu abbia in serbo altre fic da pubblicare!
Baciotti!

12/01/12, ore 20:56

Oh, piffero-due-la-vendetta. Alla fine Berwald ha avuto la sua dolce vendetta. Anzi, vendetta-al-mughetto. Come sempre lo stile è perfetto, ironico, lineare e senza fronzoli :3 sei bravissima e credo che tra poco "ViolaNera" entrerà nella mia personale "Hall of Fame", perchè ovviamente ne ho una, nel mio cervello! Ho un solo presentimento: non è che a forza di questi, ehm, "grattini" quei due entreranno un po' troppo in confidenza? x°
Rinnovo i complimenti e ti saluto! :D

12/01/12, ore 20:47

Oh, piffero. E piffero è parecchio adatto in questa occasione, eheheh... *perv-mode on* non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da Tino, ma non sono poi così sorpresa. E il fatto di non essere così sorpresa da una cosa del genere mi rende sorpresa. Insomma, è strana, la cosa. E poi ho appena finito di mangiare. Sento ancora il profumo del salame, ah. No, basta con questi doppisensi.
La storia mi sta piacendo ancora di più, perchè tu scrivi bene (riesci a farmi inserire nella storia. OH, YEA. Era questo ciò che volevo x°) e perchè io sono una maniaca pervertita! Appresto! :D

12/01/12, ore 20:24

E quindi Berwald vuole Matt... e anche Tino... e visto che tra i due litiganti il terzo gode me lo prendo io! >:D purtroppo ciò non sarà possibile...
Vedere Tino e Berwald che si vogliono male è un po' strano - poichè io mi fossilizzo su certe idee come una scema x° -, ma la cosa mi intriga e quindi continuerò a seguirti, visto che la tu storia è pure una giUioa per i miei poveri occhietti abituati a malapena alla vista del sole e costretti a correggere gli ob(b)robbri di una bimbetta di 6 anni, nonchè le mie schifezze, alias fanfiction @__@ ah, sei la mia salvezza oggi, in questa giornata buia e tempestosa nel villaggio dei puffi... *fugge*