Nemesis Era
di Florence Rhymes

19/06/12, ore 12:20

Ciao Pandora,
come ti avevo precedentemente scritto, aspetto il seguito del primo capitolo di questa fanfiction che mi aveva sinceramente colpito per l'originalità della trama.
Prima di commentare il contenuto di questo capitolo, vorrei farti qualche appunto: per ben due volte ha scritto un'altra senza apostrofo e ogni volta che hai posto una virgola non hai mai lasciato lo spazio necessario tra la virgola e la parola successiva.
Tornando al capitolo:
le exsenshi stanno pianificando un piano di vendetta contro colei che, un tempo, consideravano la loro Princess e adesso ne cercano una nuova e stanno optando proprio per una delle sue figlie, in particolar modo per Ikuko, l'unica ad avere la falce di luna bianca.
Ma siamo sicuri che rapiranno proprio lei? O forse l'odio di Saturn spingerà la guerriera rapire ShinUsa?
Mi ripeterò forse, ma questa storia mi piace davvero e merita di essere tra le mie preferite. ^^
Spero aggiornerai quanto prima.
Alla prossima.

Kim Na Nà

Oh, ma... complimenti a te per questo bellissimo primo capitolo! Sono stata completamente assorta per tutta la durata della lettura e riuscivo ad immaginare con estrema chiarezza le immagini che descrivevi (egregiamente, oserei dire!)
Era da tanto tempo che non leggevo una bella fic che mi rapisse completamente, ma tu sei riuscita nell'intento e per questo ti ringrazio.
La trama mi ha molto colpita, Usagi è con Demand e ha tre figlie che non assomigliano neanche lontanamente alla piccola ChibiUsa.
Ma cosa sarà accaduto? Perchè le senshi odiano Serenity/Usagi? Perchè la figlia Ikuko ha la falce di luna bianca? Perchè Usagi ha nascosto quella particolarità a suo marito? E soprattutto, perchè Serenity ha sposato Demand e i libri narrano di Serenity ed Endymion? Lo so, troppe domande, ma questa storia mi ha proprio preso un sacco!
Questa storia finisce dritta nelle mie preferite e tu... anche!
Ottimo lavoro! I miei sinceri complimenti.
Alla prossima.

Kim Na Nà
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 02:31 pm)

Sono rimasta assolutamente estasiata dalla tua fiction.
Già quando leggevo gli 'spezzoni' sul profilo di Facebook mi interessava, ma ora..credo che sia diventata una delle mie fanfiction preferite, anzi ci finisce subito!
I sentimenti di Usagi sono veri, si sentono, potrei anche toccarli se volessi. Mi spiace per le bambine, non è colpa loro se Usagi non rivedrà mai la piccola ChibiUsa..ho paura che Usa riponga troppe aspettative in Kousagi, non vorrei che in futuro la piccola si sentisse sotto pressione, poverina!
Per quanto riguarda le Senshi, mi addolora vederle così astiose nei confronti della loro Principessa, ma non posso biasimarle: reagirei allo stesso modo. In particolar modo la mia pupilla, la piccola Hotaru con i capelli lunghi...vederle tutte in questo stato mi rattrista parecchio.
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo!
Bacioni, Niniel.

Ciao, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e sono davvero contenta di averlo fatto, questa fic si annuncia molto interessante. Sono rimasta molto incuriosita dall'introduzione e così eccomi qui a recensire. Ammetto che, anche se amo la coppia Usagi/Mamoru in tutte le versioni. ammetto che sarebbe stato interessante vedere qualcosa tra Setrenity e Demand.
Ora mi domando come sia potuto accadere che i due eterni amanti non abbiano coronato il loro amore, e come sia stato possibile che Serenity si sia sposata con il bel prince Demand. Ho pensato che probabilmente l'evento che ha permesso tutto ciò si colloca nella seconda serie, quando Demand rapisce Usagi, ma questa è solo una mi ipotesi, magari è completamente sbagliata. Ammetto di essere proprio curiosa, per questo continuerò a seguire questa storia.
Ti volevo dire però di sistemare la formattazione del testo, è scritto troppo piccolo, aumenterei un pò il carattere, inoltre bisogna sistemare la punteggiatura, perché le frasi risultano essere attaccate le une alle altre.
A presto
Silvia

Il trafiletto mi ha incuriosata molto... e son andata dritta al capitolo. Coinvolgente!
Come storia si prospetta molto interessante e mi fa' porre un sacco di domande.... Cosa e' successo a Serenity xchè è spostata con Demand, hanno anche 3 figle!
Da questa Serenity traspare molta tristezza e rabbia allo stesso tempo ma a volte anche dolcezza mischiata a malinconia nei ricordi della sua piccola Chibiusa. Cosa ha espresso al Ginzuishou per modificare così la storia e adesso non è più utilizzabile.

Quanta rabbia che trasmettono le amiceh di un tempo. Perche' la Terra ora è senza vita? Endimion dov'è?
O insomma questa trama è stupenda son ansiosa di scoprire cosa sia successo e cosa accadrà.
Son ansiosa di scoprire altro, ovviamente la fic va dritta dritta nelle preferite.
Alla prossima. Ciao

Questa storia è veramente bellissima : è come se fosse ambientata in un parallel univers !
Mi è piaciuto molto il fatto che Usagi veda Chibiusa nelle sue figlie e immagino che se Ikuko abbia una luna bianca probabilmente sarà lei a governare la luna bianca e poi le senshi che credono Usagi una traditrice. La storia mi è piaciuto soprattutto per questo .
Vorrei consigliarti solo una cosa : quando usi i suffissi sama , chan eccetera dovresti staccarli dal nome ma questa è solo una mia opinione.
SMTF

Quando ho letto gli estratti di questa fanfiction dal tuo profilo facebook, non immaginavo certo di avere di fronte una scrittrice di lunga data e una così profonda conoscitrice di Sailor Moon e del mondo orientale...sono assolutamente senza parole. Rapita.
Non usi i segnetti per gli onorifici, ed è esattamente così che fanno i giapponesi. Nomi originali, senza storpiature. Sono cose che non passano inosservate...
Parlando nello specifico della fanfiction, anche qui non posso che rimanere senza parole. L'idea di fondo è assolutamente geniale. Mi piace un sacco come gestisci i flussi di coscienza di Usagi, e come si rapporta alle tre figlie, avendo sempre in testa il fantasma di ChibiUsa.
Il quadro finale con le inner senshi è spettacolare, specialmente i fulmini di Makoto. Hotaru coi capelli lunghi fino a terra ricorda Yuuki Cross, di Vampire Knight.
Mi piace la storia, mi piace come scrivi, mi piace la tua competenza in materia.
Finirai direttamente nei miei preferiti, e pian piano leggerò tutte le meraviglie che hai composto.
Un inchino colmo di rispetto

Natsuki / Setsuna

E' meraviglioso!
Di solito non recensisco storie dedicate ad Usagi, ma questa mi ha colpito come nessuna ha fatto mai.
Sono letteralmente affascinata da ciò che tu hai narrato.
Sono partecipe del dolore e del rancore di Serenity, dell'ignoranza delle povere Amazzoni, e del carattere delle tre piccole.
Vivo, grazie alle tue parole, fianco a fianco con l'astio delle Senshi che probabilmente soffrono più della loro Principessa.
Forse è troppo presto, premettendo che questa è la prima volta che leggo una tua storia, ma secondo me sei davvero un mito!
Non aggiungo altro, se non che aspetterò con trepidazione il nuovo capitolo, e che questa meraviglia va dritta nei miei preferiti.
I miei complimenti!