Ricordi blu
di Payton_

27/02/12, ore 21:38

Non è molto lunga, è vero, ma è molto bella. Non sono qui a recensirti per dirti solo 'Wow, passerò a dare un'occhiata alle altre storie' -senza nulla togliere a quelle recensioni, ovviamente fanno tutte piacere-, sono qua a dirti che hai saputo descrivere il loro amore in modo molto leggero e senza ricorrere a scene hot. Mi complimento soprattutto per questo, per la semplicità di cui è intrisa la storia, per la tua bravura nello scrivere slash con leggerezza ^^
Ti saluto,
__Shedir__

21/02/12, ore 21:28

Ho ancora gli occhi a cuoricino **
La scena del 2011 già mi aveva devastata emotivamente (in senso buono),perchè se si parla della Nuova Generazione da piccoli non posso evitare di ridere e piangere insieme. La scena del 2025 mi ha dato il colpo di grazia. James e Teddy sono già tra le coppie che shippo di più,poi vederli così...
Insomma,complimenti,davvero.
A presto (spero) :)

08/01/12, ore 16:25

Io sono il tuo Babbo Natale che dovevo lasciarti una recensione, quindi prima di tutto mi scuso visto che siamo già al 7 Gennaio però non ho avuto tanto tempo per recensire :)
Che dire di solito non leggo fan fiction sulla nuova generazione, perchè non mi attirano tanto, sono troppo legata alla vecchia generazione!
Però non sono affatto pentita di aver letto questa fan fiction, ho letto anche "Come fiocchi di neve", quindi ero indecisa quale delle due recensire.... sono tutte e due fantastiche!
Non ho mai pensato alla coppia James/Teddy, perchè più o meno sono fratelli visto che Harry è il padrino di Teddy, però l'hai scritta veramente bene quindi complimenti :)
Ma perchè i capelli... Blu? E' stata una scelta casuale oppure c'è una spiegazione? :)

06/01/12, ore 19:13

Quanta tenerezza!!!
Ma quanto sono dolci costoro???? no Pay, questa FF è davvero fantastica.
Non trovo altre parole x descriverla, mi piace molto, non avevo mai pensato a questa coppia, e devo ammetterlo, non mi entusiasmano moltissimo, dal momento che nella mia testa Teddy e James sono quasi fratelli......però hai scritto veramente bene, e mi conosci, io sono molto tollerante, quindi so giudicare un buon lavoro anche se non adoro completamente il pairing.

Dolcezza, tenerezza, un pizzico di mailnonica nostalgia, un mix perfetto! Soprattutto il finale e aww *o* xk lascia la porta aperta alla speranza di costruire una nuova vita insieme, con nuovi ricordi.....................BLU! XD

Baci, Jo...

03/01/12, ore 19:54

Bene. Bene. Mi si è sciolto il cuore. <3 E adesso come faccio? xD
LOL. Ma quanto sarò demente? xD
Ma ciao cara! ** Con questa one-shot mi hai fatto completamente sciogliere come neve al sole, sai?
Inizialmente, Albus mi fa troppa tenerezza. Quando grida i colori battendo le manine.... Dio, mi era venuta voglia di mangiarlo di baci! **
E poi Jamie e Teddy.... sono semplicemente unici. Li adoro con tutte le mie forze e non ce la farei mai a vederli separati! Ormai sono diventati la mia coppia preferita e non ne posso fare a meno! Quando vedo una one-shot o long-fict o qualsiasi altra cosa su di loro, inizio a scodinzolare e a sorridere come un'ebete! Non sto scherzando! xD
E che dolcezza infinita negli ultimi righi <3 <3
Sicuramente Ted, per essere distratto in quel modo e per aver i capelli color cipria, avrà sicuramente pensato al suo Jamie! <3
Mi piace un sacco e spero che scriverai altre one-shot su di loro così! **
Un bacio. <3
Ale san

03/01/12, ore 18:51

Inizio da questa, poi dopo cena prometto che recensisco altro :)
Che dire, ogni giorno che passa sono sempre più contenta di averti consigliato DG. Sia sempre benedetta la storia su Neville-insegnante che fu galeotta <3 Seriamente, ogni volta che scrivi qualcosa su questi due regali delle meraviglie a noi lettrici fangirlose. Li sai leggere, proprio, e ogni momento che descrivi si incastra alla perfezione nella loro storia. La tua visione di Jamie e Teddy è così bella *-* Sono incredibilmente pucciosi, strappano sempre un "aww", ma allo stesso tempo mantengono quell'allegria spontanea che non può non divertire. James è perfetto, non smetterò mai di dirti che lo descrivi meravigliosamente. Più ci penso e più mi immagino il James dell'epilogo che cresce e diventa questo bel ragazzo che si lamenta per la quantità di roba di Teddy. Aww. Oh, insomma, lo sai che la pensiamo uguale su questi due ragazzuoli XD Posso solo continuare a ribadire i miei complimenti.
Il bello di questa storia è che hai descritto due eventi totalmente diversi eppure collegati al massimo, adoro questo genere di storie *-* Mi danno l'idea di continuità, di un legame profondo che si evolve nel corso degli anni. Sono due situazioni diversissime, in una Jamie è un bambino capriccioso e nell'altra è ormai un uomo, eppure rimane la costante di Teddy che "lo accontenta". Seriamente, io mi immagino un Teddy smanioso di cambiare colore di capelli ma impossibilitato a farlo perché James potrebbe rognare XD
Il primo momento è estremamente dolce, come sempre quando ci sono di mezzo dei pupattoli. Se poi i pupattoli in questione sono Al e Jamie...! <3 Al è strapuccioso, me lo immagino con due occhioni giganti, belli verdi, mentre pensa a nuovi colori per i capelli. E Teddy superpaziente, viva i geni Tassorosso di mamma Dora che gli hanno dato quella qualità. Ma anche papà Remus, dai, che ai suoi tempi avrà dovuto usare moooolta pazienza per tenere a bada James Senior. James è adorabile, brontolone, e non è difficile immaginare questo bambino correre sul binario 9 e 3/4 lamentandosi del bacio Teddy/Vic. Insomma, Teddy è il suo Teddy, coi capelli blu! u.u Caro lui.
Il secondo momento è adorabile in un altro senso: non c'è più la coccolosità di due pupattoli e un babysitter che li accontenta, ma c'è il senso di dolcezza dato da due persone che si amano e stanno andando a vivere insieme. Sarebbe estremamente awwoso semplicemente così, ma il dettaglio dell'album fotografico con la loro storia va a coronare il tutto. Andare a vivere insieme è un passo importante, molto importante, quasi un traguardo. E loro lo stanno per fare *_______* Che cariiiiini! Sono tanto contenta per loro *___*
In conclusione ho adorato questa oneshot, come qualsiasi cosa scritta da te. Alimenta la tua connessione con Jamie e scrivi ancora di loro, mi raccomando! :D

03/01/12, ore 18:16

Da quando ho iniziato a shippare le James Sirius/Scorpius sto leggendo sempre meno Teddy/James, ma devo ammettere che questa è molto tenera e davvero ben scritta.
Mi sono piaciute entrambe le scene, sia quella del 2011 che del 2025, scrivi benissimo, complimenti.
Non so che altro dirti, se non che la fic finisce tra le ricordate.
Baci, Roe.