Anime di vetro
di Fiery

26/01/12, ore 16:59

Non ce la faccio. Ecco, io avevo deciso di non leggerla subito, perchè sapevo che avrei avuto questa reazione e infatti.. *si asciuga le lacrime*
Occhei, io ho un nodo alla gola incredibile, ma è terribilmente e pazzescamente stupenda. C'è Matt qui dentro. C'è proprio tutto. La riflessione iniziale sugli ospedali è perfetta, è lui, ci calza troppo. E pensare che io l'ho fatto diventare un medico XD E questo scambio, lui che c'è per lei, lei che c'è per lui nel momento in cui hanno avuto maggior bisogno entrambi di aggrapparsi a qualcuno... Tutto coincide, a partire da questo titolo perfetto. Questa recensione è tanto stupida lo so, però non riesco a dire tanto, la tua one-shot ha detto tutto. Scrivi ancora di questi due, eh? Fallo per me. Perchè loro sono davvero perfetti nel modo in cui li descrivi, perchè il mondo ha bisogno del Malena in tutti i suoi apsetti - migliori amici, fidanzati,confidenti .. - e perchè sei troppo brava <3
Complimenti, tesoro!
Laura

03/01/12, ore 22:35

A parte che la dedica è meravigliosa.
A parte che amo quando qualcuno scrive sul mio Matt.
A parte che *tu* che scrivi di Matt, di Elena, o di Matt&Elena, riesci sempre a sciogliermi in un mare d'amore angstoso.
A parte che...okay, la smetto.
Ti avevo già detto cosa ne pensavo su msn, ma ci tengo a ripeterlo anche qui.
M'è piaciuto un sacco l'accostamento che hai fatto tra i due momenti di lutto dei due ragazzi - veramente originale l'idea e significativa, incisiva, per quella che è stata la loro relazione sentimentale prima, e la sincera, indistruttibile amicizia poi.
Ho amato l'atmosfera, i dettagli asettici dell'ospedale - quasi riuscivo ad vedere le luci fredde dei neon, le pareti, la gente che passa per i corridoi come tanti fantasmi - e soprattutto ho amato la dolcezza di Matt nel prendersi cura di Elena in un momento del genere, nel suo starle vicino e assicurarle la sua presenza sempre, come in seguito fa lei, dopo la morte di Vicki.
E come ha detto Cocca prima di me, il fandom è totalmente cieco se non riesce a vedere la bellezza di questo, se si ferma unicamente a Caroline che viene lasciata in disparte. E io amo Caroline, amo il Maroline, beninteso. Ma era ovvio, giusto e fisiologico che in quel momento dovesse esserci Elena. Nessun'altra. Tu hai rafforzato questo concetto dandogli un background perfettamente naturale, azzeccato, dolceamaro e ottimamente scritto.
Insomma, complimenti di nuovo, un bacione e grazie (di tutto ♥)!

03/01/12, ore 21:01

Posso commentare così questa shot? ---> ;______________________________;
*si asciuga le lacrime singhiozzando*
Capisci bene che in questo momento non ho la sanità mentale necessaria a lasciare una recensione coerente, ma non voglio neppure rimandare, perché, conoscendo me e il mio culopesismo, finerei per non scrivertela più, e invece devo assolutamente.
A parte il fatto che la scena che hai ripreso nella seconda parte è una di quelle poche che mi fa piangere ogni singola volta che la vedo (un po' come il funerale di Jenna e John o la morte di Isobel), per cui già solo con quella mi avresti steso, ma, aggiungendo anche il missing moment del risveglio di Elena dopo l'incidente e creando così un collegamento tra le due parti, mi hai definitivamente uccisa di angst.
Mi ricordo che quella scena dell'abbraccio tra Elena e Matt dopo la scoperta della morte di Vicki aveva suscitato i commenti indignati di stronze bimbominkia persone che avevano sclerato perché lui aveva cercato consolazione tra le braccia di Elena e non tra quelle di Caroline. Bisognerebbe sbattere in faccia a tutte loro questa fanfiction per mostrargli quanto non hanno capito assolutamente nulla. E' chiaro che questi due hanno un legame profondissimo (anche se pure i Plecson sembrano dimenticarsene, a volte), non solo perché sono stati il primo amore l'uno dell'altro, ma anche e soprattutto perché, in un'occasione simile, nessuno potrebbe capire Matt meglio di Elena. Perciò, no, lui non avrebbe potuto voler piangere di fronte a nessun'altro se non a lei.
Mi è piaciuta l'idea che sia stato proprio Matt a dirle della morte dei suoi genitori - e ho apprezzato molto anche il modo in cui hai giustificato il fatto che non siano stati altri a farlo -, perché spiega ancora meglio questo loro bisogno di aggrapparsi l'uno all'altra nel dolore.
Complimenti davvero, donna. <3
Cocca

(Recensione modificata il 03/01/2012 - 09:02 pm)