Mia cara Sherry.
di Aya_Brea

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
30/07/15, ore 19:14

Vorrei segnalare questa storia per le scelte per due principali motivi: è scritta in un italiano corretto, con un linguaggio scorrevole ed uno stile elegante e molto piacevole da leggere, ma le emozioni che questa storia sa regalare sono il vero punto di forza. Ogni parola è in grado di far tremare, gioire e commuovere : sembra di assistere e di partecipare in prima persona alle vicende narrate. Il finale è sorprendente e niente affatto banale o scontato, e ci si arriva senza mai trovare i capitoli precedenti noiosi o poco interessanti. La storia d'amore è raccontata in modo originale, realistico e profondo allo stesso tempo, senza mai cadere nel banale o nello sdolcinato. Inoltre l'autrice ha saputo rendere alla perfezione il carattere di personaggi non propri, ulteriore merito in una storia a mio parere già validissima. Per quanto mi riguarda, è una storia degna di diventare un vero e proprio romanzo oppure un film, e spero vivamente che riceva un riconoscimento adeguato al suo valore.
Grazie infinite per l' attenzione e per il tempo che mi avete dedicato.

15/12/13, ore 11:45

Io adoro la coppia GinxSherry,e questa storia secondo me gli rende davvero onore. Scritta correttamente,ma soprattutto con una trama avvincente e bellissima. Tutti i personaggi sono perfettamente IC,e anche Gin,rappresentato nella sua versione "romantica",non è mai OOC. Quindi complimentoni,sei stata davvero bravissima!!
La parte finale mi ha commossa,è senza dubbio una delle storie più belle che abbia mai letto sul fandom di Detective Conan. Sei riuscita a farmi emozionare come pochi,e per questo ho aggiunto subito la tua storia tra i preferiti e l'ho stampata tutta per conservarla in libreria.
Ancora complimenti(le scene ShinxRan,ma anche il modo in cui hai rappresentato il carattere di Shiho,molto difficile da rendere secondo me,sembravano scritti da Gosho in persona!!).
E mi raccomando,continua a scrivere,leggerò e recensirò sicuramente ogni storia scritta da te.
Un bacione e spero di risentirti presto!
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 11:35 am)

01/05/13, ore 12:57

Atmosfera bollente in questo capitolo! Gin, da freddo calcolatore, si sta trasformando in passionale seduttore. O forse lo è sempre stato? Mah, chissà xD
La prima scena, a casa di Shiho, mi è piaciuta tantissimo. Lo scambio di battute e il tuo modo di descrivere sono brillanti.
Poteva accadere di tutto e, se di tutto non è accaduto, di certo è successo qualcosa di importante.
Gin ha quasi del tutto abbassato le sue difese, tanto da ritrovarsi a pensare a Shiho come a qualcosa di diverso, da una semplice pedina di cui usufruire. Gli piace, gli piace troppo.
È bello vedere Gin così inerte, ma, allo stesso tempo, sempre all'altezza della situazione e pronto a dominare la scena.
Se Gin prova in tutti i modi a stabilire un contatto con Shiho, per quanto in modo nascosto, Shiho prova a tenere le distanze. Non si accorge, però, che averlo già invitato a casa sua, per medicarlo, significa avere abbattuto gli ultimi muri, che li separavano. Da questo momento, possono finalmente fidarsi l'uno dell'altra.
Comunque, Shiho che continua ad arrossire alle frasi di Gin è assolutamente adorabile!
Ed ecco che arriva la richiesta ufficiale: "Domani sarai la mia ragazza", ma guarda che furbo che è Gin! Va bene, sta pensando al modo migliore per portare a termine l'incarico, ma forse ha anche trovato il modo per renderlo più divertente e piacevole.
La frase che mi ha fatta morire è stata: “E vestiti da donna.”. È perfetta per Gin! Solo io l'ho interpretato come un invito a farsi bella per lui? LOL
Gli intermezzi Shinichi/Ran, mentre attendono l'arrivo della sposa in chiesa, sono simpatici. Il migliore, però, è sempre Kogoro, che si annoia a morte.
Ecco che è tornata Vermouth, in tutto il suo mistero e la sua doppiezza. Certo che porta sempre notizie così allegre! xD Vabbè, si sa che gli piace giocare a spaventare le persone che la circondano.
Com'è teatrale Gin! Ma va benissimo per il suo personaggio! Dà un bacio passionale a Shiho e, subito dopo, dice la sua frase ad effetto: “Staranno insieme, si. Finché morte non li separi.”.
Meno male che partecipa a pochi matrimoni ahah
Per completare il quadro idillico, ecco un bel scoppio di fuochi d'artificio. In fin dei conti, Gin ha appena finito di baciare Shiho, proprio davanti a uno spettacolo pirotecnico. Fa tanto il glaciale, ma senza accorgersene è pure romantico!
Che altro posso dire? Un capitolo molto bello, come sempre! Non ho proprio idea di come possa andare a finire la storia, di come possa svilupparsi in questi ultimi capitoli.
Immagino mi sorprenderai molto!
Tanti complimenti, la tua storia non smette mai di essere una piacevole lettura :)

22/04/13, ore 16:16

Ciao! Sono un caso disperato, lo so. Perché mi ritrovo così spesso a prendermi dei periodi sabbatici da EFP?
Mah, che strano comportamento ahah. Merito tanti schiaffi *porge colpevole la guancia*
Probabilmente preferisco dedicarmi a leggere e a commentare fanfiction, quando sono più libera da impegni, perché se devo scrivere un commento, voglio che sia bello articolato.
Mi sembra di rendere più giustizia all'autore che si è impegnato tanto per raggiungere il risultato sperato.
Ad ogni modo, sì, sono tornata e, di certo, non mi sono dimenticata della tua splendida storia. Ormai manca veramente pochissimo alla fine!
Anche questo capitolo, come sempre, mi è piaciuto. Due considerazioni importanti: primo, mai assumere come autista Gin, solo un temerario come Vodka può riuscire a viaggiare con lui; secondo, evitare a tutti costi treni poco affollati, soprattutto se un energumeno e un gran bell'uomo dai lunghi capelli biondi, ma un bel po' sadico, ti stanno seguendo!
Ahah, davvero, tantissima compassione per Ran, non deve essere facile trovarsi in quella situazione! Soprattutto, se ti ritrovi nella parte della traditrice, Gin non risparmia nemmeno gli amici, figuriamoci i nemici.
Mi piace che tu abbia dato una parte così importante a Ran.
Nella serie rischia di rimanere, in fin dei conti, sullo sfondo, senza agire direttamente, tranne in rare occasioni.
Il fatto che, per una volta, sia Ran a dover avere a che fare con l'Organizzazione attivamente, è una bella cosa! In fondo, anche lei ha la sua bella testolina ed è giusto che le sia data l'opportunità di usarla, non solo per pensare a Shinichi e alla sua famiglia.
Che dire di Shiho e Gin? Boh, sarò anche una grande fan della ConanxAi, ma non posso nasconderti che dopo aver iniziato a leggere la tua storia, la ShihoxGin è diventata un'alternativa molto allettante. Forse tutto ciò rimanda sempre alla famosa storia che, in fondo, Ai e Shiho sono due personalità differenti, anche se sono la stessa persona.
O forse sto solo cercando una disperata spiegazione del fatto che riesco a "shippare" la ConanxAi e la ShihoxGin contemporaneamente! Questo resta un mistero, almeno per ora xD
Tornando alla GinxShiho, hai un modo di descrivere il loro rapporto che è sorprendente! Tutta la storia è interessante di per sé, ma, davvero, mi ritrovo ad aspettare la scena successiva, in cui interagiscono quei due!
Inutile dire, quindi, che la parte che mi è piaciuta di più del capitolo è stato il loro incontro/scontro: Shiho che, da una parte, è contenta che per una volta sia Gin quello ferito e, contemporaneamente, decide di prestargli soccorso e, persino, di scambiare qualche battuta scherzosa; dall'altra, Gin che si fa aiutare, senza alcuna riserva e si ritrova persino a parlare di amore.
Tra di loro c'è sempre una tensione di odio e amore, da dare i brividi!
Gin, ovviamente, cerca sempre di essere possessivo e superiore, ma se Gin è costretto a stringere il polso di Shiho, per essere sicuro di riuscire tenerla in pugno, forse Shiho sta capendo che potrebbe riuscire a stringere in pugno il cuore di Gin. Ecco, quindi, che può permettersi di portarsi a casa Gin, senza temere più di tanto. Ormai, le loro forze sono quasi alla pari.
Che altro aggiungere? Il tuo modo di descrivere mi piace sempre tanto, è scorrevole e piacevole alla lettura e i dialoghi sono brillanti.
Ok, direi che per questo capitolo ho finito. Ti rinnovo i miei complimenti!
A presto! (Che sarà davvero presto e non tra cinque mesi xD)
Ciao :)

03/01/13, ore 14:35

Che capitolone! *w*
Ormai Gin e Shiho hanno sancito un patto non scritto, ma che entrambi sanno che riusciranno a rispettare.
Al contrario, il rapporto tra Shinichi e Shiho si è inevitabilmente incrinato e non solo per via della lettera. Non hanno più nulla da spartire: non condividono più lo stesso destino, lo scopo che si erano prefissati ormai lo hanno raggiunto. Sono tornati ad essere adulti e il loro essere tornati adulti stabilisce anche la fine dell'amicizia che si era tra di loro consolidata. Bisogna ricordarsi, infatti, che Conan e Ai sono amici, non Shiho e Shinichi. Sembra una sciocchezza, in realtà sono le stesse persone, ma le esperienze sono differenti. Le gioie, i dolori e le sensazioni sono diverse. Tu l'hai sottolineato abilmente con il dialogo che hanno avuto prima di andare a dormire. I loro discorsi si incentrano solo su argomenti di circostanza, nulla li lega più come una volta. Non sono più in grado di parlarsi solo con uno sguardo.
Analizzi così bene la complessità dell'animo di Shiho da riuscire a parlare contemporaneamente sia del rapporto tra Gin e Shiho sia del rapporto tra Shiho e Shinichi e non a soffermarti su una sola coppia. Shiho infatti non è un personaggio monolitico, come potrebbe esserlo Ran. Non è un caso, infatti, se a Ran si può associare, come compagno, solo e soltanto Shinichi.
Il bello di Shiho sono proprio le sue sfaccettature, i suoi sentimenti contrastanti, la sua dualità e tu li rappresenti al meglio, davvero! Non è facile, tra l'altro.
Poi è ovvio che la coppia principale può essere una sola e la tua scelta è evidente e perfetta per la storia (e te lo dice una grande fan della coppia ConanxAi xD), però non ti soffermi solo su Shiho e Gin e questo mi piace.
Vermouth è sempre maledettamente perfetta. Sei condannata a descriverla benissimo, a quanto pare! AHAHAH
In realtà conosci bene tutti e quanti i personaggi e riesci a caratterizzarli tutti egregiamente; anche il quadretto tra Sonoko e Ran è stato grazioso e molto realistico.
La parte più bella e carica di tensione è stata sicuramente lo scambio di messaggi tra Shiho e Gin. Se qualcuno, nel leggere la tua storia, non fosse ancora diventato un fan della coppia ShihoxGin, in questo punto è stato costretto ad arrendersi! Io mi sono arresa, anche se momenti di cedimento si erano già fatti sentire da parecchio tempo. Non si può non amare la tua versione di questa coppia, sono assolutamente fatti l'uno per l'altra quei due.
Sì, lo scambio di messaggi è stato splendido. Sono riuscita a percepire l'adrenalina di Shiho, nel momento in cui si ritrova a leggere e a rispondere, senza sapere bene come comportarsi.
Forse è la parte che mi è piaciuta di più fra tutti i capitoli, insieme alla lettera destinata ad Akemi e i momenti passati con Veronika.
Sono curiosa di scoprire le vere intenzioni di Gin e spero che non faccia di nuovo del male a Ran. Ran non è tra i mie personaggi preferiti, ma non si merita assolutamente tanta violenza D:
Gin è cattivello, però, lo sappiamo.
Alla prossima, allora!
Un abbraccio :)

02/01/13, ore 11:16

Eccomi! È stato un capitolo diverso dal solito, molto introspettivo e delicato. Mi è piaciuto molto!
Shinichi lascia di corsa Shiho a casa sua e scappa da Ran, chi l'avrebbe mai detto? xD La scena è realistica, me la immagino già disegnata da Gosho.
È una scena molto dolce e quindi, nonostante non tifi per la ShinichixRan, mi è piaciuta comunque. Hai descritto bene i sentimenti di entrambi quando si incontrano: Shinichi, che è riuscito a mantenere la sua promessa di ritornare da lei, può finalmente fingere di essere un bambino e cominciare a dimostrare quello che prova per la sua Ran, mentre Ran non può far altro che abbracciarlo per tutte quelle volte che avrebbe voluto farlo, ma non poteva, reprimendo i sentimenti di rabbia, di nostalgia, di curiosità.
Molto toccante è stata la parte in cui Shinichi ha detto a Ran che Conan è partito: in realtà Conan è sempre lì con lei, ma Ran non può saperlo. Era così affezionata a quel piccoletto che, per un attimo, dimentica di aver davanti Shinichi e si interessa solo della salute del suo piccolo amico.
Mancherà anche a me Conan, quando tornerà ad essere Shinichi, perché in fondo sono abituata a vederlo nelle vesti di un bambino, immagino come possa essersi sentita Ran che, di colpo, è stata privata della sua presenza, senza nemmeno un saluto.
Mi è piaciuta la scelta di attribuire queste frasi a Conan "Forse non voleva dirti addio. Non è sempre facile abbandonare qualcuno a cui si tiene e a volte si preferisce ricordare soltanto i momenti belli.” ; “Mi ha detto di dirti che non ti dimenticherà mai. E che era sicuro che una karateka come te non avrebbe mai pianto come un coccodrillo.”
Sembrano proprio i pensieri di un bambino che scappa senza salutare, perché non ha la forza di affrontare la situazione e che, in un certo senso, pretende che gli altri la sostengano per lui. Rimane però riconoscente ed affezionato alla persona che gli ha offerto così tanto amore.
La lettera di Shiho è sicuramente il momento più alto ed intenso del capitolo: è bella, toccante, malinconica e calza a pennello con il personaggio. La ragazza non riesce a confidarsi con nessuno, nessuno potrebbe capirla, ormai nemmeno Shinichi, perché un detective che difende il bene ad ogni costo non può accettare che si provi compassione, affetto, forse addirittura amore, per una persona che nella sua vita ha causato solo disgrazie. Shinichi non la può capire, quindi, comincia anche a diminuire la grande stima che nutre nei suoi confronti.
L'unica persona che può capirla è Akemi, quindi, in un gesto allo stesso tempo privo e ricco di speranze, le scrive e cerca una risposta da lei, che forse arriverà (questo lo devo scoprire nei prossimi capitoli XD). Sono stata felicissima di leggere che Shiho ha menzionato anche Veronika, io ho adorato il suo personaggio!
La lettera è davvero intensa, ogni frase potrebbe darmi uno spunto per un nuovo discorso! Mi limiterò a sottolineare la parte che mi è piaciuta di più:
"La vita è così fugace che te ne sei andata via con la rapidità di un fiore che appassisce: un bellissimo stelo dai petali che sfioriscono di giorno in giorno. Non voglio fare la stessa fine, Akemi. Non voglio morire. Io devo vendicarti, devo vivere a pieno la mia vita, e devo farlo anche per te. Ma ti chiedo soltanto di perdonarmi perché ora non ne ho la forza. Quell’uomo mi ha rubato il mio primo bacio, i miei primi veri sentimenti. Quell’uomo mi ha rubato tutto, mi tiene in pugno. Ho paura. Cosa devo fare? Aiutami, ti prego."
Che dire? È PERFETTA!
Shinichi non avrebbe dovuto leggere la lettera, ma non lo condanno, so che non voleva fare nulla di male. È solo troppo curioso xD Non posso biasimare, però, Shiho se è così arrabbiata, quel pezzo di carta era per lei più importante di uno scrigno d'oro e nessuno, oltre a lei, avrebbe dovuto conoscerne il contenuto.
Infine, Shiho va tranquilla tranquilla a farsi un giretto nel parco ed ecco che arriva Gin a rallegrarle la giornata. A mio avviso, Shiho è uscita, sperando proprio di incontrarlo.
Il finale, così epigrafico, è bellissimo: “Buongiorno mia cara Sherry. E’ una splendida giornata, non sei d’accordo?” “Lo era fino ad un attimo fa.”
Che altro posso aggiungere? In ogni capitolo lasci trapelare un sentimento nuovo, un aspetto inedito di scrittura, riesci sempre a sorprendermi!
Un abbraccio grande grande,
Cassandra

P.S. Ti faccio gli auguri per uno splendido 2013, visto che non ho ancora avuto l'occasione! :D

30/12/12, ore 13:53

Ok, tu non sarai convinta di questo capitolo, ma io sicuramente sì!
Mi ha un po' confusa il comportamento di Shiho, non si capisce bene da che parte sta, ma sicuramente la piccola scienziata è molto più confusa di me! XD
Il rapporto che stai instaurando tra Gin e Shiho diventa sempre più intrigante e interessante. Mi piace vedere Shiho che riesce a tenere testa a Gin: ormai la ragazza ha capito che lui si è invaghito, almeno un po', di lei, quindi, ha di certo le armi per contrastarlo, o per lo meno, per indebolirlo. Allo stesso tempo, però, anche lei si sta indebolendo ulteriormente, come dimostra a fine capitolo, perché quello che doveva essere un gioco sta lentamente trasformandosi in sentimenti e vita. È stata grande quando ha detto: “Passo il tempo.”, riferendosi al fatto che lo ha baciato. Non riescono a fare a meno di stuzzicarsi questi due xD
"Sapeva soltanto che quelle labbra rosate erano meglio di qualsiasi sigaretta": questa frase mi è piaciuta tantissimo, è davvero bella. Sottolinea perfettamente come Gin stia lentamente buttando giù ogni barriera che lo teneva distante da Shiho.
Il piccolo Conan è tornato ad essere Shinichi, bene bene *-*
Su Vermouth non dovrei dire nulla XD ma non posso far altro che confermare che la descrivi proprio bene. Forse incide anche il fatto che non la sopporti, non so. Ora però capisco tutto il risentimento di Gin nei confronti di quella donna. Per carità, non che nella serie si amino alla follia, però forse nell'odio di Gin se ne può trovare anche un po' del tuo velato. Comunque se non me l'avessi scritto, non lo avrei proprio capito. Questo sottolinea che sai scrivere bene, fai pensare a dei personaggi quello che in realtà provi tu, senza che il lettore se ne accorga, sei proprio brava!
Che altro aggiungere? Shinichi è intelligentissimo, ma a Gin non sfugge nulla. Ha rischiato molto questa volta il detective Kudo!
L'immagine di Gin che dorme a pancia in giù, a petto nudo, con i capelli lunghi che cadono sulla schiena, è molto suggestiva. Quando uno è bello, è bello, ahahah
Alla fine pensavo che avresti fatto fare una brutta fine a Vermouth, vista anche la simpatia nei suoi confronti xD ma credo che sia questione di tempo. Gin non perdona e se perdona, perdona solo la sua Sherry.
"La caccia è cominciata": ok, Gin, va bene che sei infuriato, ma non fare una strage però! Ahahah
Credo di aver scritto tutto quello che volevo dirti.
Alla prossima recensione allora!
Un abbraccio :)

28/12/12, ore 10:41

Più vado avanti nella lettura, più mi sorprendi! Caspita, ho adorato questo capitolo! *__*
Mi piace troppo come hai caratterizzato il personaggio di Vermouth. Riesci sempre a sottolinearne l'eleganza, la sensualità, l'astuzia, brava!
La scena con Conan mi è piaciuta troppo. Hai rappresentato bene l'interesse della donna per il cosiddetto "Silver Bullet". Il rapporto tra Conan/Shinichi e Vermouth, come quello tra Shiho e Gin, mi ha sempre intrigata. Però alla fine mi ritrovo a sperare invano nella ConanxAi xD
Bellissima la frase ricorrente nei capitoli: "Le ferite delle donne a volte, divengono cicatrici. No?”, magari andando avanti con la lettura scoprirò la cicatrice anche di Vermouth. Diciamo che un interesse non corrisposto per Gin si intuisce già xD
Vogliamo parlare, invece, della scena in cui Gin si diverte a disegnare le linee del volto di Shiho con la pistola? Solo lui si può divertire in questo modo xD È molto IC, Gin che incute timore a Shiho, la stuzzica, ma contemporaneamente la sfiora indirettamente (e sensualmente aggiungerei xD).
Che dire della scena finale? Inaspettata, anche se prima o poi immaginavo che sarebbe arrivata. Shiho, che cerca di convincere Gin della sua innocenza baciandolo, è decisamente insolita, ma coerente con la tua storia. Sono curiosa di leggere la reazione di Gin, oh cielo, reagire bene o male? Non deve trattarmi male la povera Shiho! xD
Complimenti, davvero, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
La tua è, senza dubbio, una delle storie più belle che abbia letto qui su EFP, sei proprio brava!
Al prossimo capitolo :)

27/12/12, ore 15:04

Titolo azzeccatissimo per questo ottavo capitolo di fuoco!
Shiho è una grande: è l'unica che riesce a tenere veramente testa a Gin. Probabilmente perché è contemporaneamente sia la vittima sia la carnefice di Gin. È la sola che riesce a fargli provare sentimenti umani. Vogliamo parlare della sorta di appuntamente che hanno avuto? *-* Eh, sì, Gin, con la scusa che ogni tanto Shiho deve uscire dal laboratorio, la porti a prendere un bell'aperitivo xD
A proposito dell'aperitivo, hai scelto il migliore per descrivere il loro rapporto! “Tre quarti di Gin, e il restante quarto di Sherry.” Ok, quando ho letto questa frase sono morta! È assolutamente perfetta! Gin così sottolinea come siano irrimediabilmente legati, ma allo stesso tempo come si senta superiore e più forte di lei. Fantastico!
In un locale dove si servono aperitivi non può mancare di certo Kogoro, che per una volta è riuscito a comprendere che quel bigliettino, comparso dal nulla, era qualcosa di veramente importante. Non era così ubriaco, per una volta! AHAH
Vodka è troppo forte e, quando ha detto:“Che c’è? Gin può guardarti e io no?”, mi è piaciuto troppo. Mi dà l'idea del pasticcione che, per cercare di distogliere l'attenzione dalla marachella appena compiuta, cambia il discorso punzecchiando gli altri xD
Uh, hai inserito un momento dolcissimo ShihoxConan *____*
Peccato solo che alla fine si scopra che Conan ha dato un bacio sulla guancia a Shiho solo per distrarla e metterle una cimice. Ahh, non si fa Conan u.u
Gin è troppo figo: ogni gesto che fa, ogni frase che dice, acquista sempre più punti. Nel frattempo Conan ne perde LOL
Infine concludi con “Finalmente siamo soli.”, oh cielo, ho un po' paura delle intenzioni di Gin. Chissà che cosa accadrà alla povera Shiho, speriamo bene xD
Hai davvero una buona capacità descrittiva, soprattutto per quanto riguarda l'introspezione! Complimenti :D
Cassandra

26/12/12, ore 22:57

Settimo capitolo! Che dire? Hai scritto un finale con il botto! Il rapporto tra Shiho e Gin si fa sempre più ambiguo, la tensione cresce man mano che si procede con i capitoli, wow! :)
Procediamo con ordine: la prima scena è veramente ben descritta, riesci con facilità a farmi immaginare la situazione. Quanto sensualità traspare da Gin mentre sorseggia avidamente quel liquore? Molta direi! Ovviamente Shiho è sempre al centro dell'attenzione di Gin, tanto da riuscire ad oscurare la bella Vermouth. Ahah, me la immagino invidiosa e gelosa di Shiho, in fondo il ruolo di prima donna pensa che le spetti di diritto, ma a quanto pare Gin non è per niente d'accordo xD
Oh, Conan finalmente ha capito qualcosa! Era ora xD Il nostro piccolo detective in fatto di sentimenti si dimostra, come sempre, scarso. Sappiamo, però, che è fatto così e sottolinei bene questo suo lato. Quanto è tenero quando si preoccupa per Ai? *____* Dai, ammettilo che non esiste solo Ran *-*
Tornando al rapporto Gin/Shiho, tutti si sono accorti che c'è in ballo qualcosa in più. Prima Vermouth stuzzica Gin, dopo Vodka punzecchia Shiho. Tutto questo porta irrimediabilmente alla scena finale: Gin che non riesce più a trattenere i suoi istinti e Shiho che li respinge fisicamente, ma che non riesce quasi più mentalmente quanto è sfinita da questa ambigua situazione.
Ok, credo di aver scritto tutto ciò che volevo dire.
Ti faccio tantissimi complimenti, migliori di capitolo in capitolo.
Bye! :D

26/12/12, ore 18:25

Ciao! È davvero passato tanto tempo dalla mia ultima recensione, scusami! Un po' per le vacanze estive, un po' per l'inizio della scuola, non mi sono più collegata sul sito e non ho avuto modo di finire di leggere la tua storia. Da poco però sono tornata xD e ho modo di continuare :) Mi sono riletta i capitoli che avevo già commentato, così per fare mente locale, e ho appena finito di leggere il sesto.
Che dire? Rimango sempre della mia opinione che scrivi davvero bene ^__^
Povera Shiho, ormai è diventata una cavia nelle mani dell'Organizzazione. Conan farà bene a raggiungerla in fretta e salvarla! In fondo se Shiho si trova in questa brutta situazione è anche perché il piccolo detective presta molte attenzioni a Ran, mettendola sempre in secondo piano.
Ho apprezzato molto la citazione di Aristotele! Con un abile gioco di antitesi, hai definito l'uomo come animale sociale dove di umanità se ne trova davvero poca, ovvero tra i membri dell'Organizzazione. Forse quando Hobbes ha definito l'uomo come "homo homini lupus", ha pensato proprio a Gin! *perché la malvagità e l'astuzia di Gin era già nota LOL*
Uh, hai introdotto il personaggio di Vermouth, la adoro <3 L'entrata in scena è perfetta: hai reso bene l'eleganza e il mistero che la caratterizzano e che ne fanno una femme fatale.
Non riesco ancora a capire le vere intenzioni di Gin, quell'uomo è troppo enigmatico. Però per questo è bello u.u
Non mi resta che augurarti buone feste!
A presto :)

14/11/12, ore 20:35

Come promesso, giungo a recensirti dopo aver finito la fic. Che dire? Ne avevo tante di cose da dire, nel corso dei capitoli, ma questo finale mi ha lasciata spiazzata, commossa, emozionatissima, e ora non ricordo più cosa volevo dire. So di sicuro che questa è una delle migliori fic che abbia mai avuto la fortuna di leggere. Dovrò dirti la verità: tifo anche GinxVodka e ShinxShiho. La prima me l'hai affondata totalmente, per la seconda mi hai uccisa nel finale. Shinichi che si sforza di non piangere perchè rivorrebbe Shiho accanto a sè mi ha squarciato il cuore. Sono contenta che però tu abbia mantenuto il suo carattere eroico e anche un po' idiota. Gin invece è molto OOC, ma per una fic del genere è necessario che lo sia. Oppure chissà, scopriremo che ha un lato romantico anche nel manga originale? Non sarebbe una brutta cosa, anzi, sarebbe il trionfo della GinxShiho, finalmente. Comunque, veramente complimentissimi, hai creato una fic piena di colpi di scena, per niente banale [quando volte ho creduto che Shiho sarebbe morta nel corso dei capitoli?] e anche scritta molto bene. Ti rimprovero solo di avermi fatta commuovere alla fine. Poveretta ç__ç non si meritava una fine simile, ne ha passate così tante. Però morire insieme a Gin, essere uniti finchè morte non li separi, è stato sicuramente il finale migliore per la storia. Insomma, lunga vita alla coppia, e ancora i miei complimenti!

21/08/12, ore 15:49

Non so se la mia macchinetta digitale abbia abbastanza apertura per mettere a fuoco la situazione sulla mia epidermide. Se fosse così, ti manderei una foto. IO HO LA PELLE D'OCA. Che poi non è neanche dovuta al freddo, visto che siamo in agosto. La tua storia mettere letteralmente i brividi, in senso buono. Precisazione inutile tra l'altro. Io sono rimasta senza parole: ho letto la tua storia in un'ora. Non sono riuscita a staccarmi dal PC. Lo so che sono un tantino in ritardo, ma mi sembrava un'eresia non recensire una storia come questa. Adesso mi sento proprio una merda, perchè tu mi avevi gentilmente consigliato di scrivere una long sulla flash che avevo postato, ma sono certa che se anche la scrivessi non potrebbe mai risultare come questa. Inutile elogiare ulteriormente il tuo stile di scrittura, sai meglio di me che è degno di una scrittrice del giro, altro che Meyer e Meyer. Questa storia dovrebbe riscuotere molto più successo di Twilight. Sarò di parte perchè lo odio, però non sopporto quando elogiano la scrittrice. Che cacchio, non usa mai termini nuovi: non so quante volte avrò letto marmoreo. Vuoi vedere che adesso faccio una figura di merda perchè sei fan di Bella&Co? Oddio.xD Comunque, io fremevo davanti allo schermo ogni volta che leggevo qualcosa di "Shin". (l'equivalente Shiho x Gin, che dannata coincidenza. Ma quel tonno deve sempre mettersi in mezzo?), va be', facciamo Shihin, onde evitare equivoci.xD Sono troppo belli insieme, e questa atmosfera che ruota intorno a loro mi piace troppo! Il loro "amore" dannato. Descritto poi in un modo assurdo*_* La trama è molto travolgente, e c'è una certa quantità di frasi epiche:P In maggior parte sono proferite da Gin *occhiacuoricino* Mentre scrivevo la rec., mi è venuta l'Ispirazione (con la I maiuscola ahah). Un'idea bislacca, lasciamo perdere:') la mia mente a volte fa strano. In ogni caso, ignorando il pezzo superfluo qua sopra, lo sai che sei fantastica e che non dovresti smettere mai di scrivere. Questa storia l'ho preferita addirittura a Paint It Black, ma una cosa puramente soggettiva, non significa affatto che tu stia peggiorando (perchè oltretutto stravedo anche per l'altra, é una differenza pressochè millesimale). E niente! Ci vediamo con la recensione di Paint It Black, semmai vedrai questa uu (cosa improbabile). Bacio #cupid'sbow

17/07/12, ore 18:22

Eccomi! Cosa posso dire dopo questo capitolo sensazionale? Posso solo commentare passo per passo u.u
Innanzitutto la citazione di Nietzsche... Splendida, la trovo davvero bellissima. Dovevo capire già dalla premessa che sarebbe stato un capitolo movimentato! Non immaginavo, però, che Gin si sarebbe impegnato così tanto a sconvolgere la situazione... Non sta mai tranquillo! xD
La scena iniziale tra Ai e il dottor Agasa è stata davvero tenera *__* Me li sono realmente immaginati mentre si sorridono, salutandosi con lo sguardo piuttosto che con le parole.
Agasa sembra proprio un padre che saluta la sua bambina, ormai adulta e pronta a percorrere la sua strada.
E poi? La piccola Ai cresce per davvero e torna ad essere Shiho... Beh, è inevitabile che cerchi di tornare grande per poter fuggire più facilmente, ma ammetto che mi mancherà quella piccolina T_T
Sono la stessa persona, lo so. Shiho è Ai e Ai è Shiho, ma in un certo senso credo che siano diverse, forse perché hanno vissuto esperienze differenti...
Penso che Ai abbia la possibilità di salvarsi, di sfuggire al suo passato, mentre Shiho me la immagino più legata al passato e, paradossalmente, più fragile.
Ma questi sono miei pensieri senza senso! XD Torno a commentare *-*
Hai descritto molto bene la scena della trasformazione! Povera Shiho, deve avere sofferto molto! Ma ovviamente questo è niente in confronto a quello che è successo dopo.
Gin in questo capitolo ha mostrato tutta la sua cattiveria! Mi è dispiaciuto tantissimo per Veronika. In un primo momento pensavo che potesse essere una complice dell'Organizzazione, dato che, combinazione, di fronte all'albergo c'era l'auto di Gin... (Gin, ma devi sempre seguire ovunque la povera Shiho? xD) E invece no. Finalmente Shiho, e non Ai, è riuscita a trovare una vera amica, un'amica che assomiglia tanto a sua sorella e Gin... Cosa fa? Ovviamente uccide questa ragazza con una crudeltà estrema. Ammetto di averlo odiato in quel momento u.u
Che dire della conclusione? Drammatica e davvero ben fatta. Vodka, povero, non lo considera mai nessuno. Fa un po' pena. xD
La scena della sigaretta mi ha fatto perdere un battito... È terribile ma perfetta per il personaggio di Gin. Davvero un'ottima idea! Con Gin non sbagli un colpo! *-*
Anche gli altri personaggi sono caratterizzati molto bene ma la descrizione che fai di Gin è sensazionale, bravissima! :)
E, infine, la frase finale... Gin, non credi di essere un po' troppo possessivo? XD Bella, però.
Ok, non mi resta che ribadire che questo capitolo mi ha davvero entusiasmata, che la storia mi piace sempre di più e sono solo al quinto capitolo! :D
Non oso immaginare cosa accadrà più avanti!
A presto, un bacio! :)

16/07/12, ore 16:22

Ok, la storia sta entrando veramente nel vivo e mi piace sempre di più. Descrivi troppo bene Gin, riesci a trasmettere perfettamente la sicurezza e la spavalderia che lo caratterizzano, soprattutto quando si trova davanti ad Ai. Che tensione sei riuscita a creare tra di loro! Gin che prima tende una mano ad Ai, ma che la piccola non sfiora per paura quasi di contaminarsi toccandolo, poi egli che si inginocchia per guardarla ancora più da vicino e le dice questa frase.
"Io e te siamo così uguali", oddio, quando ho letto questa frase sono rimasta senza fiato.
Ai ormai è già contaminata, è sola, l'unica persona su cui poteva fare affidamento sembra averla abbandonata... L'unica che riusciva a farle dimenticare, almeno in parte, il suo passato.
E alla fine, per salvarsi dai colpi di pistola, trova rifugio tra le braccia di Gin, del suo carnefice, e non del piccolo Conan che credeva suo grande amico.
Questa scena l'ho trovata bellissima e davvero intensa!
Comunque nutro troppa stima per Ai, che riesce comunque a tenere testa a Gin, nonostante abbia così tanta paura. Riesce finalmente, come dici tu, a sputargli in faccia tutto il risentimento che prova per lui, grande Ai! *-*
Conan, per il momento, mi è davvero antipatico, nonostante nella serie sia il mio personaggio preferito, seguito da Ai.
Spero che nei capitoli successivi si metta un po' in riga, perché per ora non ci siamo! XD Non comprende per nulla la piccola Shiho, che non può far altro che gridargli in faccia i suoi sentimenti, che Conan ovviamente non capisce. Mi si è stretto il cuore quando Ai ha detto questa frase: “Mi avresti abbandonata per sempre, saresti tornato con Ran e la magia dei giovani Detective sarebbe finita per sempre nella tomba, assieme ad Ai.” Ai, come ti capisco, probabilmente andrebbe così ç__ç
Cosa dire su Ayumi? Come sempre, è davvero dolce, è sempre pronta a sostenere la sua amica. Anche se in questo capitolo, bisogna ammetterlo, ha combinato un bel disastro xD
Ok, ora smetto di annoiarti con la mia recensione, so di essere pesante xD
Chissà cosa mi aspetta nel quinto capitolo *-*
Alla prossima! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]