Quando gli astri chiudono gli occhi
di Candidate

19/06/12, ore 13:30

Ehiii sono una nuova fan di questa storia :D
Ho aspettato di finire tutti i capitoli già pubblicati prima recensire questa storia e ti confesso che mi è piaciuta particolarmente ed è davvero difficile che una storia mi prenda a tal punto essendo per natura un tipo dai gusti difficili! ;) Ho già letto Sigillo qualche tempo fa e quando mi sono resa conto, cercando qualche nuova ff da leggere, che avevi già cominciato il sequel mi si sono spalancati gli occhi tipo così --> O.O ahahah x)
Comunque complimenti davvero sei un ottima scrittrice. Poche sono in grado di scrivere divinamente come te. L'unica pecca di questa storia è la morte del mio adorato Sesshomaru T.T no dai scherzo! l'importante è che torni in vita al più presto sigh sigh :'( Sono certa, però, che mi stupirai ugualmente con una vasta gamma di colpi di scena! Non vedo l'ora che arrivi sabato ;)
I miei complimenti
A presto...!

Bubukenia

18/06/12, ore 22:37

L'ho già detto nella scorsa recensione, ma a costo di ripetermi... adoro il rapporto tra questi due personaggi! E' davvero dolce, e commovente! Tanto più che in questi capitoli si svela come InuYasha e Kagome abbiano dato vita a due creature molto simili, e allo stesso tempo diametralmente opposte: entrambi viaggiatori, ma lei viaggia nei sogni e nelle anime, e lui è un "guardiano della realtà" =) Dove prima sembrava che il potere demoniaco di InuYasha e quello spirituale di Kagome fossero toccati tutti ad Haruka, rendendo comunque la vita parecchio difficile a entrambi i figli, adesso si capisce come sia spettata a entrambi una parte di "patrimonio genetico" ^^ diversa per ognuno di loro, come è giusto che sia.
Per quanto tu possa dirmi che è egoista, Haruka comincia a piacermi =) ci vuole comunque un bel coraggio ad ammettere a se stessi, e ad altri, che si è stati egoisti. Haruka possiede quel coraggio. Per quanto comunque possa sentirsi in colpa, è fatta così, non poteva comportarsi diversamente, e lo stesso vale per Ryo. C'è chi nasce per ricevere attenzioni, e chi per darle. E' pur sempre un equilibrio ^_^
E in tutta questa discussione, io mi immagino InuYasha tendere le orecchie per origliare, specie quando si sente tirato in causa...uhuhuh!!!
Pio, ma chère!

18/06/12, ore 21:51

che capitolo profondo pieno di sentimento !! mi è piaciuto un sacco alla fine haruka è come la immaginavo =) non vedo l ora di sapere cosa succede nel prossimo capitolo haruka ke dice a inuyasha ke vuole sposare mushin e ryo ke va con zia moriko wow!! nn vedo l ora :D sono proprio curiosa bellissimo capitolo kome sempre però questo mi ha davvero lasciato un sorriso ! a presto

17/06/12, ore 14:54

Wow, quasi mi dispiace di esser figlia unica xD
Non so bene cosa sia il rapporto tra fratelli, però intuisco che sia qualcosa di speciale :)
Questi momenti tra Haruka e Ryo sono davvero teneri :3
Nonostante vivano insieme da tanti anni non si sono mai realmente compresi a vicenda, ma dopo questo episodio pare che abbiano capito meglio sia l'altro sia loro stessi.
Poi sono contenta che tu abbia parlato un po' di Haruka, perché è un personaggio che ho sempre trovato molto interessante: convive con un potere enorme e schiacciante a cui però è abituata, le piace viaggiare ma vuole anche vivere nel mondo reale, avere un'identità tutta sua.
Da quest'ultimo punto di vista quindi, ha molto in comune con Ryo :)  Mi ripeto, che carini :3
E InuYasha che teme la progenie di Miroku! xD Hahahahahaha xD
Bene bene, brava come sempre ^^
Ci sentiamo la prossima settimana!

17/06/12, ore 14:04

Come sempre mi complimento kon te. Aspettare il sabato mattina per leggere il tuo continuo ormai è diventato un piacere per me :)

16/06/12, ore 07:13

Buon sabato cara!

che dire? Ho esaurito la scorta di complimenti e aggettivi, sarei solo ripetitiva a questo punto! Capitolo tenerissimo, i rapporti sorella-fratello sono bellissimi, e trovo davvero carino che Haruka, nonostante si consideri egoista, voglia così bene al fratello, e lui a lei. La parte di Miroku mi ha fatto sorridere, speriamo Inuyasha capisca che Mushin é diverso dal padre xD

ottimo lavoro :)

Remedios

11/06/12, ore 15:34

evviva lo sapevoooo!! cmq che cos è questo strano specchio ke non viene accennato in nesssun capitolo? mmm sn curiosa!!!1 mmmm interessante che dire harukA ke torna vigile ha un controllo incredibile sui suoi poteri, ovviamente nn m aspettavo un capitolo kosì interessante ! sono proprio stupita :D bellissima storia nn vedo l ora di sapere se ryo diventerà un grande uomo, se moriko tornerà come prima o no !! oddio sn curiosissima!! e oggi è solo lunedì :(((( a prestissimo !!!!

11/06/12, ore 15:20

ooooh che capitolo!!! allora allora. inanzi tutto m scuso per il mio enorme ritardo !!! finalmentee gli ha proposto d andare kn lei vediamo kosa deciderà il nostro ryo. secondo me andrà è un ragazzo fantastico ! Sissi ! ma, dove sarà la meta del viaggio? =) insomma ok ke è una trilogia ma uffiiiiii voglio saaaaaaaaaaaaaaperee :DDDD !! sono troppo kuriosa di leggere il seguito ! a prestissimissimo e tanti complimenti

11/06/12, ore 14:26

Ma quanto scrivi bene tu?? *-* Che bel capitolo! *-*
I pensieri di Ryo mi sono piaciuti molto, e in parte li sento vicini ai miei, il desiderio di partire per esempio :)
Bellissima anche la riflessione finale su Moriko e Sesshomaru :)
E a proposito, quanto mi manca Sesshomaru-sama? D:
Comunque, il momento tra fratello e sorella mi ha fatto tenerezza :3  Haruka ha inquadrato bene Ryo, non è così persa come sembra ^^
Ora mancano solo le reazioni di Kagome e InuYasha alla faccenda! Sono curiosa di vedere se reagiranno come ho in mente io xD
Ci sentiamo sabato allora! ^^ bacio!

09/06/12, ore 17:59

Che bel capitolo! Oltre ai primi accenni di potere demoniaco che cominciano a scatenarsi in Ryo (poteri che Moriko sembra aver decifrato benissimo), mi sono piaciute molto le sue riflessioni, in particolare mi fanno sorridere le idee di Ryo sugli altri Paesi. Non avrei mai immaginato Kagome dire che gli occidentali per certi versi sono demoni, forse perché nel fumetto non si fa alcun cenno all'Occidente.
Bellissima la parte di Haruka. Finalmente la vediamo nella sua versione di sorella maggiore, e devo dire che mi è molto piaciuta. Dato che dall'inizio della storia è sempre stata parecchio assente con la mente, non la credevo capace di tanto affetto, ma mi devo ricredere. Dolcissima, e bellissimo anche il discorso tra i due, che finalmente possono parlarsi un po'!
L'unica cosa che mi lascia perplessa è come abbia fatto InuYasha a non sentire suo figlio entrare nella stanza. Chissà, forse era troppo distratto? XD
Alla prossimaaa! Pio!

09/06/12, ore 10:00

ciao carissima oggi recensisco presto....bel capitolo davvero e sopratutto credo che sia la prema vera e propria conversazione tra i due fratelli!per quanto mi sforzi non posso non provare un po di tristezza per Haruka non so perche ma mi mette tanta malinconia questo bel personaggio.Ryo invece partira per la sua prima vera avventura durante la quale cambiera sicuramente magari scopriremo cose incredibili su di lui....per ora ti saluto qui a presto baci

09/06/12, ore 07:28

Eccomi cara e buon sabato!

Capitolo molto interessante, soprattutto la parte dove Haruka é sveglia del tutto e incita il caro fratello a partire. All'inizio non capivo che Ryo era a letto sinceramente xD poi le idee si sono schiarite e la storia é andata per sé. Povero ragazzo, io lo trovo così carino dopotutto! Sono sicura che in compagnia della zia stará meglio ( che cosa ovvia!)

molto bello, attendo gli sviluppi!

Remedios

08/06/12, ore 19:58

Interessante, mi piace molto kome stai facendo scorrere la storia. Ryo e Moriko?? beh strana coppia ma mi piace anke qst e forse Ryo troverà il suo potere nascosto e finalmente iniziare un percorso tutto suo, senza dover essere definito un inetto senza spazio nel mondo.

03/06/12, ore 14:13

Eccomi qua! :D
Dunque, altro capitolo dedicato a Ryo e Moriko, che mi piacciono tanto! *w*
Come ho detto la settimana scorsa, sono d'accordo sul fatto che questi due insieme possano aiutarsi parecchio: Ryo può trovare il suo posto nel mondo e manifestare il suo potere latente (bella 'sta storia del gene recessivo xD) e Moriko controllare le due nature, quella umana e quella demoniaca, che ora convivono in lei.. Very interesting! ù.ù
E poi mi è piaciuta tanto la prima parte sui nomi, io ho la fissa del significato dei nomi xD
Scusa per la recensione breve breve, ma devo studiare per due verifiche, ARGH!  >.<
Ci sentiamo la prossima settimana, bacio!

02/06/12, ore 21:59

Wah! La prima parte, dove parli del significato dei nomi, mi ha ricordato l'altra mattina che ci siamo viste in università! Sembrava messa apposta! XD
Un lungo capitolo che contiene solo le riflessioni di Moriko...impegnativo, ma fondamentale per capire il resto della storia, vero? Mi è piaciuto il paragrafo dove ipotizzi una possibile relazione genetica tra le famiglie di demoni cane. Ryo forse è così particolare che potrebbe benissimo avere un gene recessivo =)
Beh, certo che Ryo le serve! Se intraprendesse un viaggio tanto lungo e tortuoso da sola, si smarrirebbe subito (a livello mentale e spirituale), non ci metterebbe molto a cedere alla fame o allo spirito demoniaco (anche se stiamo pur sempre parlando di Rin!). Ryo le serve perché ha bisogno di qualcuno che le faccia da punto di riferimento, che le dia, come dici tu, una specie di "filo d'Arianna" per non perdersi.
A settimana prossima, cara! Pio!