Pozioni e finzioni
di Lady Lynx

12/12/12, ore 18:20

Ho letto questa tua fanfiction tempo fa per la prima volta, quando ancora non ero iscritta ad EFP, e adesso che l'ho incontrata di nuovo e l'ho riletta mi sono ritrovata, come la prima volta, incollata allo schermo come un'idiota con un sorriso ebete sulla faccia. Non so se mi spiego. Amo questo OTP, è indubbiamente il mio preferito, e tu l'hai reso in maniera fantastica. I personaggi sono IC, lo stile è perfetto e coinvolgente.. grazie per questa chicca.
Un grato abbraccio
Sidney

03/10/12, ore 23:20

Q.Q io ti voglio bene!! grazie per averla scritta!!

05/01/12, ore 02:41

Oh, che bella fic!
MaryLouise me l'aveva detto e non si sbagliava!
Io adoro questo pairing e ho in programma di scrivere su di loro in futuro.

L'IC di Severus e Sibilla era perfetto, anche se Albus non mi aveva convinto del tutto all'inizio. L'ho trovato troppo caticaturale. Però nel finale l'ho trovato molto più IC.

Complimenti!

Fra l'altro credo di aver letto l'altra tua fic alcuni mesi fa, quando non ero ancora registrata e mi era piaciuta!

Tuttavia - non offenderti perchè lo faccio con tutti - a parer mio, ci sarebbero alcune imprecisioni grammaticali e soprattutto stilistiche che, se corrette, potrebbero migliorare ancora di più la fic.

- "fargli decidere di scendere " --> fargli decidere mi sembra una perifrasi inutile e il verbo fare finisce sempre per abbassare lo stile di qualunque frase, quindi consiglio sempre di evitarlo dove è possibile. Consiglierei "convincerlo a"

- "senile. O quantomeno, che avesse in mente un progetto estremamente importante per giustificare un comportamento simile." --> io avrei usato una punteggiatura diversa, eliminando il punto e aggingendo una virgola prima di quantomeno.

- "Vide che gli altri insegnanti reagivano esattamente come lui" --> non so perchè, ma vedrei meglio un "stavano reagendo"

- "Pomona si fissava le unghie tremanti e sporche di terra" --> le unghie tremanti non mi convincono. Forse intendevi dire che Pomona tremava?

- "far spaventare tutti in questo modo" --> meglio "spaventare" e basta

- "Si faccia aiutare da Poppy, o da Minerva, o da chi per loro." --> la virgola non va mai messa prima della o

- "seduta alla sedia" --> la proposizione corretta è "sulla"

- "un’occhiata inquisitrice" --> si dice "inquisitoria"

Ed ecco l'elenco delle "perle" della tua fic, quelle frasi che ho davvero adorato!

- “La pace eterna, intendi forse dire?” --> questa era proprio da Sev, fantastica!

- "Mi chiedo perché non sia tornata nel suo ufficio in piccionaia se non aveva alcuna intenzione di essere d’aiuto. Anche se, forse, è meno dannosa quando è inattiva." --> anche questo commento è meravigliosamente IC

- "Lo vedo correre verso il suo amato calderone – quasi fosse la donna della sua vita" --> l'ironia perfetta di una donna che si sente trascurata, brava!

- "Negare, negare fino all’ultimo è la regola base di chi – come me, e probabilmente come lui – è costretto a vivere la vita di un personaggio costruito ad arte" --> hai reso perfettamente l'idea di come vedo anch'io questi due personaggi.

"Sa che negheranno e si nasconderanno fino alla morte, ma spera che si nasconderanno anche dalla morte. Spera che possa arrivare il giorno in cui quei due potranno rivelarsi nelle loro vere personalità e lasciare che anche il loro amore assorba la luce del sole.
Forse, un giorno. Ma non oggi." --> davvero la degna conclusione di questo bellissimo lavoro!
Complimenti ancora!
Anch'io lo spero, Albus... *sospira*

in bocca al lupo per il contest!

04/01/12, ore 18:06

E' semplicemente fantastica!
La mia cara Charlotte McGonagall ama le Severus/Sibilla, ma io non ne sono mai stata attratta (per me Severus sta solo con Lily).
Eppure in questi mesi sto iniziando a rivaltutarlo, leggo anche delle Hermione/Severus (orrore, lo so, ma quelle scritte bene -molto rare!- sono davvero belle).
Che dire, la tua Severus/Sibilla è da lasciare senza parole, i personaggi sono perfettamente IC -anche quel pazzoide del mio Albus- e li ho letteralmente amati.
Mi hai fatto scoprire questo bel pairing, ti ringrazio vivamente.
Complimenti, credo che ti meriti proprio il primo posto.
Jo