Recensioni per
Acqua viva
di ellephedre

Questa storia ha ottenuto 160 recensioni.
Positive : 159
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/05/20, ore 00:59

Molto molto carina.
Mentre leggevo pensavo che una storia d'amore tra Amy e Rio mi sarebbe piaciuta molto, ma poi andando avanti con la lettura no forse meglio solo amici. Da un lato perché Amy è molto cresciuta e molto diversa da quando aveva 14 anni e da quando lo ha conosciutio a Rio, e dall'altro lato Alexander la ama molto di piu.
Per quanto riguarda Marta si ha fatto bene a lasciargli quel tempo con il loro vecchio amico, un po troppo avventata a volergli far scoprire il loro segreto. Ma alla fine si è solo comportata da amica vera amica 😊😍❤️

Recensore Veterano
01/10/12, ore 08:25

Dopo aver finito gli esami dopo tanti mesi di assenza non vedevo l'ora di ricominciare  a leggere le tue storie. Poi però mi sono bloccata dopo qualche riga perché mi sono accorta che ricordavo le storie, ma tutti quei piccoli particolari che le caratterizzano. I piccoli indizi o soltanto le battute che mi facevano più ridere, così ho richiuso tutto sperando di riprendere l'entusiasmo che mi caratterizzava e che mi permetteva di avere un enorme sorriso per ore dopo aver letto un tuo aggiornamento.. anche piccolo, anche solo la modifica di un pantaloncino con una gonna :P

Ma ieri sera mi sono tornati in mente Alex ed Ami.. così d'improvviso facevano di nuovo parte dei miei pensieri e non riuscivo a non sorridere per quel personaggio che ho tanto maltrattato nelle mie recensioni… così eccomi qui ancora sveglia senza aver chiuso neanche un minuto occhio stanno te per rileggere completamente tutto Acqua viva (e qualche scena di interludio) per tornare nel tuo mondo in una storia che già conoscevo ma di cui ho riscoperto i particolari che me la rendevano così meravigliosa e che non mi facevano smettere di leggere le tue storie.

Sarà dura rileggere tutto da capo (perché so che per tornare a godermi il tuo mondo dovrò almeno rileggere da capo verso l'alba .. non che non l'abbia fatto varie volte… ma ora non mi sembra più l'impresa titanica che sono ieri mi faceva impallidire :P) ma non voglio più dimenticarmi del fantastico mondo che crei per noi con tanto sforzo e passione.

 

Ora dopo questa pappettissima nota introduttiva che non leggere per non suicidarmi da sola nello zucchero (sento Alex che mi gira intorno intonando strani canti "sap sap sap sap") passiamo alla recensione di questo capitolo ( e di quello successivo se non mi crollano gli occhi dal sonno :P)

Non so neanche da quanto tempo desideravo vedere la scena Ryo-Alex…dal frisbee in spiaggia quanti mesi saranno passati :P Ero sicura che avresti lasciato i poteri a rio per il semplice fatto che anche il nonnino non ha perso in potenza nelle tue storie (chissà che è successo al tipo dei pupazzi.. mi stava decisamente sulle scatole nel cartone.. ma un bel pugno da parte di gen non si può??)

Invece non mi aspettavo per niente l'intervento di Minako.. insomma lei che è sempre sembrata così favorevole ad Alex in tutte le tue storie vederla fargli una sgambetto simile mi ha decisamente colto di sorpresa.

Un giornale rosa? di solito tu dai questi particolari solo se vuoi far intuire qualcosa (tipo il film con il protagonista in canotta XD) quindi voglio sapere che cavolo di rivista ha preso nella foga Alex? Non è cosmo vero? :P

Il regalo è davvero bello ed azzeccato. In un capitolo che ho riletto stanotte dici di ad Alex viene sete quando sta con Ami poi la cosa non è più menzionata tranne nella bottiglietta d'acqua nel capitolo con Mamoru. Mi è rimasto strano come concetto. Me lo sapresti spiegare?

Sono così belli quando tornano all'appartamento che non ho parole anche se mi è mancato il momento in cui Ami apre il regalo. Anche se probabilmente ha fatto 'quella faccia' e lui ci sarà rimasto stranito o preoccupato (mi riservo di immaginare il momento a quando tornerò pienamente nel mondo di oltre le stelle anche se ogni volta che provavo ad inventare una scena mancante che poi tu aggiungevi  non ci prendevo neanche alla lontana :P)

 

spero davvero di essere tornata 

Barbara

Nuovo recensore
12/01/12, ore 10:08

Ciao! In questa tua storia si capisce il cambiamento profondo avvenuto in Ami nel corso degli anni. Mi ha fatto molta tenerezza il suo incontro con Ryo e ho goduto intensamente per la gelosia di Alex (si, ammetto che non mi sta particolarmente simpatico... ma magari mi ricredo nel corso della storia :D). Minako è troppo fuori ma è anche una grande amica, che fa tutto pensando al bene delle persone che le stanno a cuore.
Quindi complimenti per la storia.

Shike

Recensore Veterano
05/01/12, ore 18:15

Bella bella bella!
Ami, Ryo, Minako e Alexander, che composto esplosivo!
Ami mi ha fatto moltissima tenerezza, nelle sue riflessioni non solo da diciottenne, ma anche in quelle precedenti (complimenti per le poesie!).
Ryo mi ha incuriosita, fino alla quasi-dichiarazione. Mai, come in questo momento, mi sono resa conto che Alex è perfetto per Ami perchè è un completamento naturale, dolce, romantico e trasgressivo allo stesso tempo. Ryo...non so, mi ha dato l'impressione di un ragazzo non ancora del tutto in pace con se stesso, forse per via dei suoi poteri, forse per la sua solitudine che non lo aiuta a bilanciarsi.
Minako è la solita mina vagante, solo lei e Usagi riescono ad essere spassose e serissime nello stesso momento. In questo caso, poi, ha ritardato un appuntamento cercando di predere due piccioni con una fava: parlare con Alex e far parlare Ami con Ryo.
Molto ma molto toccante il regalo per Ami: credo che Alex abbia capito inconsapevolmente tutto di lei
Grazie per questa meraviglia!

Recensore Master
05/01/12, ore 14:44

Questa e la prima volta che recensisco"Acqua viva"ma non perché non lo voluto mai fare ma solo perché i capitoli sono tanti e sono indietro con questa storia..Ami cresce e se ne sta rendendo conto anche lei,no che non se ne sia accorta in questi anni ma qui e più consapevole..devo dire che l'incontro tra Alex e Ryo lo visto così stretta di mano..quannu ti ni vai e ancora prestu(in italiano quando te ne vai e ancora presto..)Mina a un pò la lingua lunga ma se no non sarebbe MinaXD.......anche se io se sarei Alex avrei chiesto,anzi avrei preteso delle risposte.....inpratica Ryo xn come e venuto se ne andato poverino....caro RYO SEI ARRIVATO TARTI.....VISTO CHE HAI I POTERI DI PREDIZIONE.....SFRUTTALI...XDXDXD bella questa storia mi e piaciuta tanto tanto......e ti prometto che piano piano cerchero' di recinsere gli altri capitoli...un grande abbraccio........
(Recensione modificata il 06/01/2012 - 05:17 pm)
(Recensione modificata il 13/01/2012 - 04:51 pm)

Recensore Junior
05/01/12, ore 10:01

Che cosa penso della tua storia?? A me è piaciuta molto! E' stato bello vedere Ryo Urawa, non me lo sarei aspettato geloso... Me lo immaginavo un po' più amichevole con Alexander, e forse non è stato così perché si sono visti di sfuggita e senza che lui potesse conoscerlo e magari anche perché un po' gli aveva fatto male sapere che c'era già lui nella vita di Ami, comunque mi è sembrato il Ryo Urawa dell'anime solo cresciuto!
Minako... non immaginavo che sarebbe intervenuta e si sarebbe messa a parlare con Alexander dell'argomento, mi aspettavo che avrebbe aspettato i tempi di Ami... Comunque in effetti sono un po' d'accordo con lei e forse non riesco a capire a pieno le sue motivazioni perché so già come andrà a finire.
Certo ora il povero Alexander è più spaventato e confuso che mai, da quello che gli aveva detto Minako avrà capito che era una cosa grave, avrebbe voluto sapere tutto soprattutto forse sapendo che Ryo sapeva tutto, visto che non può sapere che Ryo sa tutto solo perché ne è stato coinvolto in prima persona.
Forse dovresti revisionare un attimo la storia, ho notato un paio di errori di battitura. Per il resto questa storia è stupenda, come tutto quello che scrivi!

Recensore Veterano
05/01/12, ore 01:53

Wow che bel capitolo!mi piace moltissimo Elle!è valsa la pensa aspettarti questa sera ;)
Che carino l'incontro tra Ami Ryo,mi ha fatto tenerezza quando le ha detto che voleva vedere Alex soltanto per capire il "soggetto".Certo che ha trovato il biondone in un momento no!:D Minako è la solita!!simpaticissima e combina guai...Alex ha avuto fin troppa pazienza!io sarei scoppiata dalla rabbia!!!
La collana deve essere stupenda *_* tutta blu!wow!voglio anch'io un ragazzo come Alex!!ahahahahah!
Anche se la mia coppia preferita è Rei/Yu...anche Ami/Alex sono dolcissimi...li trovo adorabili!
Grazie per questo delizioso aggiornamento Elle..un bacione e buonanotte!:D Giorgia.