Blades of Love
di MissLeaMichele

20/12/12, ore 11:03

Allora, sono solo tre capitoli quindi conta che il mio giudizio non potrà mai essere completo... ma da quanto ho capito Kurt è un pattinatore e Blaine un suo grande fan? Che carini. Mi sembra la rivincita di Chris Colfer contro Darren Criss xDD
Comunque, come trama non è male, anzi, è molto carina (sarà che io ho un debole per i pattinatori...) ma mi sono permessa di sbirciare il tuo profilo e ho visto che è una delle tue prime ff. L'avevo intuito, perchè lo stile è ancora molto semplice e sicuramente puoi migliorare! Ti assicuro che, per quanto ci debba essere una buona base, la scrittura migliora solo con la pratica. Più scrivi più migliori. Tipo, nel primo capitolo ti consiglio di entrare più nell'argomento: immergiti nella situazione, sii Kurt. Cosa vedi? Cosa senti? Descrivi tutto ciò che ti passa per la mente. Mentre, nel secondo, abbiamo un background di Blaine che mi è sembrato giustissimo. Magari eviterei di scrivere gli urli come “AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA”- perchè distraggono un po', tanto basta che dici che cacciò un gridolino e si capisce :) Però si vede il tuo amore per la Klaine e la tua voglia di scrivere qualcosa su di loro. Sono anche un po' curiosa su questo Scott, me lo immagino un Non-Paul ballerino xD
Per quanto riguarda la tua domanda di smettere questa ff: non posso risponderti. Questa è una risposta che devi decidere tu. Lo sai soltanto tu se hai ancora voglia di scrivere o se invece preferisci lasciar perdere. Nel primo caso, ci sarà sempre qualcuno disposto a leggerti. Nel secondo, ci sono tantissime altre ff pronte per essere scritte oppure, come dico spesso, ci sono tantissimi altri modi per rendere omaggio alla Klaine :) una mia amica era una fanwriter ma poi si è cimentata su Photoshop e ha smesso di scrivere xD un po' la odio per questo. Però mi regala tante fan art quindi la amo.
Non so se ti sono stata utile, anzi, mi sento un po' in colpa perchè mi rendo conto di non averti aiutata affatto, quando tu me lo hai chiesto appositamente. Però ecco, non so mai cosa dire a riguardo, non mi sento di dare giudizi su storie o stili altrui (infatti la prima parte di questa recensione mi è costata cara, stavo sudando XD), e se ti senti offesa in qualsiasi modo ti chiedo umilmente scusa. Ho solo cercato di esserti utile, visto che non posso aiutarti "psicologicamente", ho preferito dirti quelle cose che, da lettrice, ho notato.
Ripeto, non volevo darti nessun altro parere se non uno sincero. Quindi adesso vedi tu :)
Ti mando un abbraccio forte!

19/12/12, ore 14:14

*_* mi piace molto come storia :D
attendo con ansia il prossimo capitolo *-*

28/07/12, ore 13:34

Bellissima storia!!!
Spero di non essere in ritardo, ho appena trovato questa fanfiction e l'ho subito ADORATA!!!
Il pattinaggio artistico non è mai stato il mio sport preferito e credo di averlo visto una sola volta, ma dopo questa tua storia ho iniziato a vedere una miriade di video (soprattutto di Plushenko) e devo ammettere che mi ero sbagliata a giudicare questo sport così in fretta... E' DAVVERO STRAORDINARIO!!!!
Per favore non abbandonare questa storia così in fretta, dopotutto io ci ho messo un po' a trovarla ma mi piace davvero tanto e scommetto che se vai avanti altre persone inizieranno a trovarla e recensirla.
Tanti baci e, spero, a presto ;)

10/01/12, ore 14:34

Continua!!! Questa storia è assolutamente intrigante, non ti preoccupare per le poche recensioni, i fans arriveranno sicuramente!
Non vedo l'ora che Blaine incontri il nostro eroe... continua please!!!
Saphira

05/01/12, ore 08:44

Io ADORO il pattinaggio artistico! E anche Kurt&Blaine, se è per questo... Aggiorna prestissimo!!!

05/01/12, ore 03:18

Mi, piace, mi piace.
Io adoro le ff che si discostano dalla trama originale e Kurt pattinore è anche abbastanza verosimile: direi che ha il fisico adatto.
L'unica cosa che sembra svelare uno stile un pò immaturo è il dialogo tra Blaine e suo padre. Cerca di introdurre meglio i pensieri e le sensazioni di chi parla e tieni conto che lo "sfogo" di Blaine difficilmente si sarebbe potuto svolgere così. Ti spiego: è improbabile che dica quelle cose su Kurt. Per me, sarebbe dovuto o stare zitto, o lanciare un paio di frasi davvero volgari. Sinceramente, quella cosa che hai scritto tu sembra.. infantile. "magari ci fidanzeremo": sembra una frase di un ragazzino di 10 anni. E non penso che abbia quell'età.

Comunque, tranquilla, mi rendo conto che leggendo questa recensione sembra che mi faccia schifo, ma invece mi piace davvero molto. E' solo che io divento "critica" quando trovo che ci sia qualcosa da sistemare -che può essere sistemato..- non sei certamente una causa persa, scrivi in modo molto scorrevole e chiaro. Devi solo raffinare un pò il tuo stile..
Un trucco, per esempio, è quello di leggere qualcosa di un autore molto molto bravo prima di scrivere. Entri, in un certo senso, nella sua "modalità scrittura" e sarai in grado di migliorare molto il TUO stile. O almeno.. Con me funziona. M'influenza.

Comunque, non so se te ne sei resa conto, ma il tuo inizio è molto originale e ha un potenziale davvero grande.

Bacio!
-Robby