Flashback
di _Elizabeth_

19/07/12, ore 16:55

Mark mi piace sempre di più ovviamente adoro anche Liz, sul serio sono perfetti.
Adoro il fatto che entrambi siano due medici scrupolosi e preparati e che tra loro sia nata una sorta di armonica intesa.
Quando lavorano insieme sembra che nullo di brutto possa accadere...
Complimenti di nuovo.
Bravissima

18/07/12, ore 17:37

Sono certa che andrà tutto bene, Elizabeth é un ottimo medico, spero proprio che non faccia errori (perlomeno non irreparabili), comunque c' é sempre Mark che la può aiutare e guidare nella procedura.
Il tuo modo di scrivere questa storia, oltre ad essere interessante e scorrevole, é anche ben documentato e al tempo stesso comprensibile.
Mi piace davvero molto!

18/07/12, ore 16:39

Bellissimo capitolo, sto comincio ad adorare Mark Freedman, il suo modo di fare, il suo fascino, la sua gentilezza, la sua dedizione nei confronti di Liz.
"-E’ normale che tu non sappia usare un bisturi elettrico,dato che sei un’ematologa e non un chirurgo.Anch’io mi sarei trovato in grande difficoltà se avessi dovuto capire da solo di quale patologia ematica soffrisse il signor Sullivan. E’ normale,Elizabeth. Siamo specializzati in diversi campi della medicina. Non te ne devi vergognare,Lizzie...
Continuai a tremare,ma grazie alle parole di Mark,riuscii a ritrovare la voce,che avevo perso un’altra volta.
-Mi..io..mi dispiace...-tentai di scusarmi,ancora rossa in faccia e imbarazzatissima- mi...mi...
Mark mi strinse più forte la mano.
-Non devi dispiacerti di niente,Lizzie.
Ma...ma io...-provai nuovamente a scusarmi per averlo deluso,per averlo fatto preoccupare. E,soprattutto,per avergli fatto perdere tempo prezioso,tempo che avrebbe dovuto dedicare al paziente e non a me.- io...sono...sono mortificata per...
-Stai tranquilla,Elizabeth- mi interruppe lui prima che potessi finire la frase- Non mi hai deluso. Credevo fermamente che tu fossi un ottimo medico qualche ora fa e lo penso anche adesso. Stai tranquilla. Non mi hai deluso.", in questo passaggio, l' ho proprio stimato, oltre ad essere un ottimo medico, é anche un vero e propeio gentleman, come non se ne vedono più.
Ora sono curiosa di conoscere gli sviluppi e di vedere come se la caverà Liz con il bisturi elettrico, con un maestro così, sicuramente imparerà molto in fretta.
Complimenti, brava!

17/07/12, ore 15:09

Povera Elizabeth, si é fatta completamente prendere dal panico, poverina, ora non sa che fare e l' unica cosa che le riesce é piangere.
Credo che prima o poi nella vita sia capitato a tutti un momento di crisi come quello, un momento nel quale gli altri ci chiedono di fare qualcosa e noi non sappiamo che pesci pigliare.
Spero tanto che riesca a riprendersi presto da sola o anche con l' aiuto di Mark (ora che si danno anche del tu).
Incrocia le dita per lei e per la buona riuscita dell' intervento.
Bravissima!

17/07/12, ore 10:40

Questo capitolo é davvero bellissimo, riesci a creare tensione e pathos lungo tutto lo svolgersi della vicenda, tensione che crea però anche armonia tra i due medici, tra Mark e Liz.
Ora comincio a vederli operare insieme come se fossero qui, vicino a me.
Sei davvero molto abile in questo.
Il finale mi é piaciuto moltissimo:
-Lizzie...-mi disse-...lascia stare quella garza,per favore.
-Non capivo per quale motivo me lo stesse chiedendo,ma smisi comunque di tamponare per qualche secondo e poi gli rivolsi un’espressione interrogativa.
-Perchè me lo hai chiesto?- ero preoccupata- Ti sto dando fastidio? Vuoi che me ne vada? Io...io non voglio infastidirti. Posso...posso uscire se vuoi...
Mark mi sorrise da dietro la mascherina.
-No,Lizzie. Non voglio che tu esca di qui. Al contrario, ho bisogno che tu rimanga in questa sala,accanto a me."
Veramente stupendo!
Complimenti

16/07/12, ore 17:32

Questo capitolo é davvero BELLISSIMO! (lo scrivo in maiuscolo per sottolinearne la bellezza).
Mentre lo leggevo, mi sembrava di sentire in sottofondo "How to save a life", credo che sia la canzone perfetta da abbinare a questo capitolo.
Mi piace molto la sintonia che si é creata tra Elizabeth e il Dr. Freedman, spero proprio che insieme possano davvero salvare una vita.
P.s.
BRAVISSIMA!

16/07/12, ore 15:52

Mi incuriosito davvero moltissimo, voglio sapere al più presto quello che accadrà (incrocia le dita), speriamo che tutto vada per il meglio!
Lo stile e la terminologia medica rendono la tua storia ricca e fluente, servono a contestualizzarla
al meglio.
Ora non sto più nella pelle, devo sapere come la storia evolverà.
Le porte della sala operatoria si aprono: "Mi segua,ora. Abbiamo una vita da salvare".
E poi si richiudono.
Ora resta solo sapere cosa sia successo dopo.
Complimenti

16/07/12, ore 15:45

Questo capitolo é davvero molto bello, Elizabeth continua apiacermi davvero molto, é gentile, educata, caparbia e preparata, proprio come tutti i medici dovrebbero essere.
Inoltre é vicina ai suoi pazienti, si preoccupa per loro, li incoraggia, li informa, spiega loro le patologie di cui sono affetti e lo fa con piacere, non controvoglia.
E per questo motivo i suoi pazienti la adorano (e anche un certo dottore di nostra conoscenza!).
BRAVISSIMA, devo assolutamente aggiungerti tra gli autori preferiti!

16/07/12, ore 11:27

Mi hai fatto venire una gran fame, anch' io voglio uno dei biscotti della signora Davies!
Mi piace il tuo modo di scrivere, sai trasmettermi la passione che hai per questa tua storia e per questo motivo mi sto affezionando alla tua storia.
Devo assolutamente aggiungerla ai preferiti!
Aspetto di sentire il responso della dottoressa Montgomery, che, a quanto pare, é impegnatissima.
Ciao

16/07/12, ore 11:11

Mi piace molto questo capitolo e adoro Elizabeth, qualora dovessi aver bisogno di un dottore voglio lei, e anche il dottor Freedman (anche l' occhio vuole la sua parte).
Come infermiera Lily andrebbe benissimo.
La tua storia continua a coinvolgermi molto, corro a leggere i prossimi capitoli!

15/07/12, ore 19:54

La dottoressa Elizabeth Johnson mi piace sempre di più, é gentile, devota ai suoi pazienti, é una che studia, si prepara, non dà mai niente per scontato, una vera dea dell' ematologia.
Anche il dottor Freedman non sembra niente male, ha un certo fascino e poi é un neurochirurgo e io adoro la neurochirurgia.
Ho sognato per anni di diventare medico e per questo mi appassiona questa tua storia, piena di casi clinici e terminologia medica.
La tua storia mi ha davvero catturato!

15/07/12, ore 19:41

La tua storia mi sembra interessante e riesci a muoverti con scioltezza attraverso la terminologia medica, temo che la paziente abbia qualcosa di più grave dell' anemia, ma spero di no.
Il tuo stile di scrittura e la storia sono scorrevoli e ben scritte, mi invogliano alla lettura e la dottoressa Elizabeth mi sembra davvero tosta, capace e in gamba come medico.
Non ho potuto fare a meno di notare il cognome della ginecologa, Montgomery, forse un omaggio alla nostra cara e vecchia Addison?
A presto, la aggiungo tra le seguite.
Luisa
(Recensione modificata il 15/07/2012 - 07:48 pm)

12/07/12, ore 14:05

Che carina! Sembra quasi di leggere qualcosa che ha a che fare con Grey's Anatomy... soprattutto quando hai parlato della dottoressa Montgomery! Non riesco sempre a leggerla, ma quando ho tempo lo faccio volentieri. Ora vado a leggere il resto.

09/06/12, ore 19:23

E allora adesso ti lascio un commentino anch'io, anche se ti ho già detto cosa ne penso! Quando una storia mi prende dall'inizio, significa che è scritta bene, e questo è il caso. Elizabeth è un personaggio diretto e piacevole da leggere, e sono sicura che gli altri personaggi, intriganti e per ora un po' misteriosi, arrivaranno a suo livello ben presto. Come ti ho detto, prevedo una grande rivelazione, e mi chiedo cosa comporti per la storia. Aggiorna presto!
Amy

07/05/12, ore 23:07

Ciao! :)
Sono di fretta!
Questo capitolo mi è piaciuto molto e penso che la storia si stia sviluppando bene, quindi in attesa del prossimo emozionante capitolo ti dico aggiorna presto che voglio leggere il seguito!

ciao!

Alis