Wish
di Quintessence

14/02/12, ore 20:19

No scusa...HAHAHAHAHAHHAHAAHHAAHAAHHAHAAHAHAHAHHA! XD Sto letteramente morendo! Sei un genio!!!
Questa lettura è stata spettacolare, davvero! Ho riso dall'inizio alla fine! Usagi è fantastica!
Come ricorda sempre qualcuno: "Attenta ad esprimere i desideri: potrebbero avverarsi!" E diciamo che alla sventurata Usa è successo proprio questo. Per un attimo ho pensato che facesse scomparire Chibiusa! xD Sarebbe stato meglio (io non la sopporto, come la stragrande maggioranza delle persone xD), ma poi sarebbe successo un casotto colossale! Sarebbe arrivata Pluto, chiave, Chronos, ecc!!! xD Questa soluzione che ci hai proposto è stata perfetta, in ogni punto e in ogni scena. In alcune parti Mamoru sembrava proprio tonto! Ma..Ma.. Ti svegliiiiiii???XD
Comunque, la mia scena preferita, in cui ho dato il meglio di me e mi hanno sentito anche i vicini, è stata quella della riunione delle Senshi! Sono davvero morta dalle risate!! Sia per la teoria di Ami, che non riesce a spiegare alle altre le sue ipotesi (quella sembrava davvero una classica scena dell'anime, era descritta perfettamente!), sia per Rei, quando inizia a sbraitare contro Usagi (qui stavo rotolando già xD)!
Comunque non so perchè tu non sia convinta di questa shot: a me è piaciuta tantissimo! E' stata una lettura diversa, leggera, ma sempre contrassegnata dal tuo stile sempre perfetto, fluido e scorrevole! =)
Ah, ultima cosa!!! L'ho letta in ritardo rispetto alla sua pubblicazione, quindi: Buon Natale anche a te!!! XD (Se pensi che io sia scema la risposta esatta è SI! XD)
Dudy

20/01/12, ore 22:39

Parto con il presupposto che questa storia l'avevo già letta e mi ero dimenticata di recensire :).
Per tutto il tempo non ho fatto altro che ridere; troppo divertente la confessione di Usagi di aver combinato un bel casotto chiedendo - ingenuamente - al cristallo d'argento di essere l'unica, nel giorno di Natale, agli occhi di Mamoru.
Troppo divertente la scena al crow dove troviamo un Motoki al quanto perplesso dello strano comportamento dell'amico nei suoi confronti.
Ho trovato Usagi, sia nel manga che nell'anime, troppo infantile con Chibiusa e Mamoru, l'amore di un padre - come quello di una madre - per i propri figli, viene prima di tutto e tutti.
Sei riuscita a farmela odiare ancora di più XD.
È normale che Chibiusa voglia trascorrere del tempo con la sua famiglia, con i suoi affetti più cari; certo la colpa la do anche a Mamoru io. Se fosse più presente, Usagi - probabilmente - si competerebbe un pochino meglio.
La scena più divertente è quella dove arrivano Chibiusa e co' per sventare il diabolico piano di Usagi; penso che Mamoru l'abbia presa per impossessata mentre si dimenava per terra mezza nuda.
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, :).

Ciao

09/01/12, ore 22:22

Ti mancavo? :*
Visto che stasera ho deciso di scrivere qualche recensione non potevo lasciare proprio TE a bocca asciutta, ergo eccomi qui a recensire la tua storia.
Che, come al solito (ma quanto sei monotona... XD) è una bandiera verdissima, e bisogna ringraziare che non se ne può dare più di una, altrimenti ne avresti ventimila :°D

Per quanto riguarda il pezzo in se.... ho iniziato a ridere dalla prima riga e all'ultima avevo una paresi facciale... il tono è proprio quello di Usagi, niente da dire... :°D
Dove quando ho implorato, le mani giunte e saltellando, di far comparire una barca grande come una petroliera colma di gelato al cioccolato?!
Oddio... povero cristallo d'argento! XD
Tutto questo casino per una serata di sano sesso... se le ragazze fossero accontentate più spesso, forse tutti problemi non ci sarebbero, giusto? :D
E dopo il pranzo “insieme” (è fra virgolette perché ho mangiato solo io), finalmente era arrivato il momento di utilizzare la melassa più seriamente.
Oddio la melassa!!! XD
E il pezzo sui possibili tentativi di omicidio di papà Kenji :°°°°°°D
il pezzo su FB l'ho adorato, seriamente!! XD

La bambina adorabile quanto un avvoltoio sulla spalliera del letto o, in questo caso, del divano. La massa di capelli fuxia che ho partorito nel futuro e per la quale ancora oggi non smetto di chiedermi... Perché?
ODDIOOOOOOOOOO!!!
ok, piccola premessa: a me Chibichan non piace.
La prima volta che arriva è scontrosa, altezzosa e seccante, tre aggettivi che mi rendono una persona odiosa anche se è la più buona del mondo =_=
Insomma, non si può arrivare in ogni momento e pretendere di essere bene accetti... cmq di tutto 'sto casino la colpa è solo di Mamoru, altro che cristallo!
Insomma, che diavolo, stai per fare sesso, arriva tua figlia -futura, specifichiamo - e tu cosa fai?! la inviti per tutto il pomeriggio senza nemmeno avere un'apertura per passare un pò di tempo con la tua ragazza attuale, specifichiamo sempre, perchè non puoi ignorare una peste di 5 anni?! che diavolo ci stanno a fare i nonni??? E LE AMICHE??? Insomma, SII UOMO! Ecchediavolo! XD
E il desiderio che il cristallo realizza è solo la punizione adatta per quell'essere dalla Y distorta >_>
Che, cmq, detto tra noi, fossi stata un'amica di Usagi, le avrei detto ok, potevi evitarti il desiderio, ma adesso approfittane, invece che romperle le scatole per tutto il tempo... insomma! :°D

Forse lei pretende un pò troppo, ma insomma, ha diciassette anni!!! Che diavolo!!!
Però ha ragione, se proprio devi desiderare qualcosa, lo devi fare in grande!!! XD

Storia bellissima come sempre!! *___________________*
bacio, Tomò :******

09/01/12, ore 01:22

Meravigliosaaaaaaa cresimi mi figuravo tutto fantastico anke l'idea di far tornare kibiusa dp l'ultima battaglia anke xke senza lei la storia nn avrebbe sortito lo stesso effetto ;)

07/01/12, ore 22:11

*______* No ma questa shot è s-t-u-p-e-n-d-a, m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a, f-a-n-t-a-s-t-i-c-a.....ti giuro, ho riso come una matta dall'inizio alla fine!!!! xDDD E mi è talmente piaciuta che, ti giuro, non sono riuscita a staccare gli occhi neanche per un attimo, l'ho letta tutta d'un fiato: era troppo divertente!!!! Ti dirò, non ho mai letto nulla di più divertente in questo fandom (e non solo :D)!!! Ma perché non sei soddisfatta di com'è venuta??? Io la trovo davvero splendida =)=)=)
Innanzitutto mi è piaciuto il fatto che è narrata da Usagi in prima persona; poi da come parla è proprio lei!!! Insomma, era talmente verosimile il suo modo di raccontare, che me la immaginavo benissimo :)
Ci sono tantissime scene divertenti, quella di Usa che mangia le patatine mentre Mamo mangia l'insalata è stupenda, non sapevo che tra le altre cose fosse un perfettino anche sul cibo xD e l'apparizione improvvisa di Chibiusa :D, devo dire che io di solito la adoro, ma in questa shot sei riuscita a farmela odiare, insomma finalmente i due piccioncini stavano per consumare e deve arrivare lei a rovinare l'idillio, grrr!!! Come sa essere importuna quella bambina, non lo sa essere nessuno :D
Quando Mamo non vede Motoki, che ridere ahahahahahah mi è piaciuto troppo quando Usagi gira la testa di 180° gradi per guardare Motoki, quasi volesse sincerarsi che non fosse lei quella impazzita xDDDD
E poi Rei dispotica che la sfrutta per spalare la neve, ahahahah e mi sono rotolata dalle risate quando pronuncia quella frase piena di parolacce, ahahahahahahahah xDDDDDD
Dopo Usagi è più decisa che mai a voler concludere con Mamo, (come non capirla...xD)...ma quando sono già a buon punto, ecco che compare la solita rompiscatole più le quattro compari :D la scena della lotta con Chibiusa era troooppo comica!!!!! xDDDDD L'ape... :D xD
E infine, la nostra eroina riesce a ottenere l'assenso per portare a termine il suo "piano"...e meno male, direi!!! In fondo non aveva tutti i torti :D il desiderio di stare da sola con Mamochan era più che legittimo, e Chibiusa poteva benissimo rinunciare a stare con lui per un giorno, visto che per tutto il resto dell'anno gli sta sempre appiccicata :D
E devo dirti anche che mi è piaciuto moltissimo come ne esce Mamo dalle descrizioni che ne fa Usagi lungo tutta la shot :D Alla fine risulta essere un personaggio davvero comico :D
Sei riuscita a stupirmi anche questa volta, anche se ormai, conoscendo le tue grandissime doti, non dovrei più :) Sei davvero sempre perfetta in tutti gli stili, da quello drammatico a quello comico e hai una capacità assolutamente non comune di entrare nei personaggi =)
Ti stimo proprio tanto tanto tanto, e ovviamente questa shot ha diritto a un posto in prima fila nei preferiti!!! ;)
Complimenti infiniti =)=)=)
Un bacione,
Cris

07/01/12, ore 18:34

salve, ti ricordi di me? (^o^)
beh, rispetto ad altre storie questa non mi è sembrata proprio un granchè, forse come dicevi tu avrebbe funzionato di più a puntate, ma ho trovato
che i personaggi qui descritti si allontatano troppo da quella che dovrebbe essere la loro "base", ma è una scelta dell'autore, a volte non fa male.
comunque mi piace come scrivi e descrivi ciò che prova una persona, lo fai capire pienamente!

06/01/12, ore 20:14

Ieri ho aperto la pagina del fandom di SM. Leggo un titolo carino, con una bella introduzione decisamente divertente e contrassegnato dai generi "comico e commedia". Al che mi illumino d'immenso: volevo proprio leggere una cosa divertente! Poi leggo l'autore e mi crolla la mandibola.
Devo dire che non me l'aspettavo. XD Non mi aspettavo che mi sarei divertita così tanto a leggere una fic nel pov di Usagi. E la tua Usagi è mitica, nient'altro. Sono quasi sicura che per il suo personaggio, in questa fic, ti sia ispirata alla Usagi della quarta serie, nel suo rapporto conflittuale - tiammazzereimativogliotroppobene con Chibiusa. Alcune sue espressioni sembravano davvero uscite dal doppiaggio originale giapponese.
Bon, io credevo di essere una purista, ma tu mi batti cinque a uno. :D
Mamoru è troppo idiota! Insomma, io mi sarei preoccupata a vedere auto che sfrecciano al mio fianco senza guidatore... la scena dell'ape, poi! Se questo è il futuro sovrano della Terra, stiamo freschi!
Davvero molto, molto carina. :D Arrivata ad un certo punto non smettevo più di ridere. XD
Ho trovato questo tuo lato davvero interessante. Spero scriverai altre fic comiche in futuro. ^^
Saluti!
Garth Herzog.

06/01/12, ore 18:49

Ma..ma ma.... ÈSTUPENDISSIMAMENTESTUPENDA! *O*
Attratta dalla mia solita curiosità che (molto spesso) ti chiede di spoilerarmi tutte le tue FF, sono stata sveglia fino all'1 per finirla di leggerla tutta.
Di certo non potevo fermarmi al pezzo « Sembra che io sia calma. Sembra. In realtà stavo bruciando dalla voglia di gridare “VENGO A CASA TUA A FARE L'AMORE” o qualcosa di quantomeno simile. Per fortuna ho ancora un briciolo di educazione, per fortuna. Grazie, mamma. » Che è pure il mio preferito :''')
Altro che mezz'ore passate a ridere...fosse per me ci sarei stata tutta la notte xD
Comunque potresti anche continuarla con un altro capitolo, no?
Magari un'altra sua furbacchiata col ginzuishou non ci sarebbe tanto male !
Ah, un altra cosa, -per concludere in gran bellezza (?) - tranne nei dialoghi, il "forte" passaggio dei verbi non si sentiva molto. (Non ti allarmare perchè te lo dice una sgrammaticata)
Insomma...se continui a mettere lo zampino nella vita sentimentale di Usagi per poi farla sclerare definitivamente con l'arrivo di Chibiusa, a me và più che bene basta che mi faccia ridere come questa volta, ma sono straconvinta che ci saresti riuscita -bene- anche senza che io stessi qui ad allungare questa recensione all'lnfinitoXD

Kiss kiss <3
Au

06/01/12, ore 18:19

Quint, è stupenda e divertentissima questa shot, mi ha davvero divertito leggerla.
Come sempre non deludi, il tuo stile riesce sempre a prendere il lettore, e le scene vengono vissute dall'inizio alla fine.
Mi piace come è stata impostata la shot, il tutto viene raccontato dal punto di vista di Usagi, come se lei ce lo stesse raccontando, in prima persona, questa è la cosa principale che mi ha fatto apprezzare questa shot.
La biondina non è mai stata una persona al massimo della generosità per cui le richieste egoiste iniziali ci stanno perfettamente, sono da lei xD. Inoltre la "petroliera colma di gelato al cioccolato" è il culmine xD, mi ha fatto ridere parecchio xD. Inoltre ci sta anche la riflessione sul cristallo d'argento, e cioè che riesce a fare cose strepitose, tipo salvare il pianeta, le sue amiche, l'universo, ecc... però poi quando deve esaudire i desideri di una piccola (?) e innocente (?) ragazzina non ci riesce (si fa per dire visto quello che succede dopo xD).
Poi la parte in cui lei spiega la sua storia e tutte le qualità mi veniva spontaneo fare cenni di sì con la testa (ecco a cosa porta la pazzia) soprattutto quando si sofferma sulle qualità del suo (mannaggia a te Usagi xD) Mamoru (ad avercelo uno così). Poi ce li vedo perfettamente nella scena del divano, delle patatine e dell'insalata (ma cavolo Mamoru... insalata? Ma fai sul serio? Guarda che un pò di cose grassi e di cose dolce non fanno male eh! Peggio per te, non sai cosa ti perdi u.u).
Tutto sembra andare per il meglio quando, come sempre, fa il suo ingresso la piccola peste dai capelli rosa  (ma andare da Helios e non rompere no eh Chibiusa? Se non lasci soli i tuoi futuri genitori col cavolo che nasci!) e per di più nel momento migliore per i due piccioncini (io diventerei una iena se qualcuno mi disturbasse in quei momenti!)
E che caspita oh, di certo non biasimo Usagi, per quello che succede dopo, è più che naturale desiderare di stare in pace col proprio ragazzo anche se la richiesta della biondina ha superato le sue stesse aspettative. in questa shot Chibiusa l'ho proprio odiata, e mi fa ricordare il perché del mio odio (in passato eh ora non più) verso di lei, Chibiusa ha la magica capacità di disturbare Mamoru e Usagi sempre sul più bello! Sembra abbia un radar per capire quale sia il momento opportuno (per lei) per comparire.
Inoltre anche le amiche ci si mettono, povera Usagi, ma la volete lasciare un pò in pace con il suo Mamoru? Mah.
Ammetto che sono andata un pò in confusione quando Usagi e Chibiusa so sono scontrate, Mamoru deve aver preso Usagi per pazza xD.
Alla fine però mi è piaciuta la parte della "mammona pappamolla" xD alla fine Usagi vuol bene alla peste :D
Per fortuna però alla fine è finito tutto bene, anche se quel bacio era proprio necessario? xD
Complimenti Quint :D
A presto
Silvia

06/01/12, ore 15:12

Shot stupenda...che mi ha veramente preso :) mi è piaciuto molto il fatto che,leggendola,mi ha fatto ridere( e ti assicuro, TANTISSIMO) e mi ha fatto rimanere senza fiato in certi pezzi. Il rapporto di odio/amore tra Chibiusa e Usagi è descritto benissimo: finalmente Usagi ha avuto una piccola vittoria ahah :)
Ancora tanti complimenti per questa shot e grazie di questo 'regalo' ! :)
Un bacio
Maddystar

06/01/12, ore 14:50

Molto carina :)
La scala di aggressività paterna era uno spasso, così tante altre piccole cose. Il grado di antipatia esistente tra Usagi e Chibiusa è rappresentato benissimo! :D
Penso che questa storia funzioni alla grande già come one-shot, non riesco a immaginarla come storia a capitoli (fossero anche pochi).
Mamoru sembra un po' macchietta (figa) ma credo che tutto ciò sia dovuto al punto di vista della tua Usagi, che qui rigira il suo mondo come le pare nella sua testa (e non solo).

06/01/12, ore 05:01

TIGIUROMAIOTIAMOTROPPOQUANDOMISPARISTEROBE!
Come fa a non piacerti? Ma benedetta quella ragazza che ti ha chiesto di scriverla! (Mi pare di aver capito che è andata più o meno così...no?)
Tu dici che non ti rispecchi in Usagi...ma la interpreti così maledettamente bene! Le espressioni che descrivi, i gesti, i sentimenti che prova...ma è tutto perfetto! PERFETTO! P-E-R-F-E-T-T-O!
MI ha fatta morir dal ridere, ti giuro. Rotolavo per tutta la mia camera. Poi penso che sia meglio che rimanga shot. Ricamarci troppo sopra non mi piace come idea...ma altre storie scritte così sarebbero favolose! Anche dal punto di vista delle altre senshi, che dici?
Scusami per le mie recensioni sempre molto kilometriche è molto molto dettagliate <3
Oh...va nei preferiti!

06/01/12, ore 02:11

No ma questa storia è meravigliosa, sublime, eccelsa, stratosferica, divertentissima... ok ok mi fermo. Forse è Usagi, sprecandosi in definizioni astruse per il suo Mamochan, ad avermi attaccato il 'morbo'!xD Comunque ho riso come una matta dall'inizio alla fine. Innanzi tutto ho adorato tutta l'impostazione di una Usagi rivolta al pubblico che si lasciava andare ad esternazioni varie. Sembrava la puntata di un Talk-show!=)))
Dai la parte delle richieste egoiste allo Ginzuishou ci potevano pure stare! Dopotutto non poteva smentirsi anche in una cosa così, però per fortuna che non ha esaudito il suo desiderio di avere una petroliera colma di gelato. Ma a chi verrebbe mai in mente di chiedere una cosa del genere soprattutto?xD
La scena di Usagi che sul divano si ingozzava di patatine mentre Mamoru sgranocchiava l'insalata è fantastica! Voglio dire, è impalato pure a tavola il signorino? E mangia un po' di zuccheri che per studiare fanno sempre bene! O almeno io nel periodo di esami ci vado giù un po' più pesante per la miseria!xD
Ed ecco che la fava di bambina di nome Chibiusa appare per rompere le uova nel paniere. Bè dopotutto il toporagno ha una precisione stratosferica nell'interromperli sempre sul più bello. Secondo me ha piazzato qualche telecamera in casa di Mamoru e li spia e chissà se l'ha mai visti fare cose zozze allora mi chiedo!LOL
Vabbè tu lo sai che la sopporto quanto lo sbattere del mignolino del piede contro un mobile, ma se la fai comportare così me le servi su un piatto d'argento!:D Ovviamente Usagi ha fatto bene ad esprimere quel desiderio. Certo, non avrebbe mai pensato si potesse avverare, però quando ci vuole ci vuole! Ma riescono a godersi la pace lei e Mamoru finalmente? Ma che scherzi? Non ci si mette questa volta solo Chibiusa ed il suo egoismo micidiale, ma anche le sue amiche. Li volete lasciar copulare per bene almeno una volta? La dovranno pure far scappar fuori un'altra(ahi noi!-.-) Chibiusa bisbetica no? No!
La lotta greco-romana di Usa e Chibi mi ha fatto schiantare. Usa che si dimena come una pazza, sotto lo sguardo allibito di Mamoru che, giustamente, vede solo lei vittima di possessione momentanea. Probabilmente l'idea di chiamare un'esorcista gli sarà pure venuta!xD
Comunque tutto è bene quel che finisce bene: Chibiusa s'è un attimino addolcita ed ha concesso loro di stare insieme(oh quanto è magnanima!>>); i due hanno fatto fiki fiki; le amiche zitelle acide si sono tolte dalle scatole; ed abbiamo ottenuto pure la morale finale. Che volere di più?;D

Lo so lo so che io sono in debito con te di tanterrime recensioni, ma con questa almeno c'è stato un passo avanti. Non disperare!!!:D
Un bacio Vale

06/01/12, ore 00:04

Ok, che dire di questa shot?! Bellissima e divertente xD Non sai quante volte ho iniziato a ridere e sorridere... Le frasi, le battute e i pensieri erano tutti perfetti!! Ho adorato questa Usagi... Cioè è lei USAGI quella che noi conosciamo dall'anime e dal manga, forse un po' più furba, o forse no?! Mamo poi, come lo descrivi tu mi fai troppo ridere, insomma, inizi dicendo che è il genere di ragazzo figo che quando incontri per strada svieni, una cosa simile :D Per poi dargli del noioso, secchione, uno che quando studia si mette la roba comoda e vecchia (va beh quello lo facciamo tutti, però immaginarsi un figo in quello stato fa un po' senso), insomma chi più ne ha più ne metta. Comunque dicevo, questo mi ha fatto davvero divertire :D Veniamo alla nota dolente, Chibiusa... Io, non so se tu lo sai, non la sopporto... E questo mio astio nei suoi confronti (nonostante sia la figlia della mia coppietta adorata) nasce proprio dal fatto, come sottolinei tu in questa shot, che quando Mamo e Usagi sono da soli lei compaia sempre!! Non è possibileeee!! Con la sua voce poi... Che tu stessa dici non essere per niente soave, ma anzi, tutt'altro xD Ecco dicevo, il desiderio di Usagi è proprio quello giusto, senza mezzi termini... Ed è stato avverato! Che fortuna e meno male che alla fine lei abbia goduto del suo desiderio avverato... Mi è rimasto un dubbio, ma lei aveva capito che se esprimeva un desiderio nel periodo di Natale si sarebbe avverato? O l'ha scoperto quando le è stato detto da Amy? In ogni caso... Ma proprio un bacio di Chibiusa doveva far sciogliere il desiderio?! Ma daiii xD Mi sono proprio immaginata la scena di Usagi che la tirava su e lei che si baciava Mamo O.o Maledettaaa!! Io comunque quando Mamo cerca di stare con lei, con la scusa che i suoi genitori sono lontanti non l'ho sopporto!! Come non sopporto Chibiusa?! Non so, mi pare tu l'abbia capito... Per colpa sua se e quando avrò un figlio lo voglio maschio!! Te lo giuro xD Ok, basta sto divagando XD Tornando alla storia mi sembra di averti detto bene o male tutto quello che penso, e ti dirò di più fossi stata in Usa anche io avrei espresso quel desiderio e ne avrei approffitato... Sì sì xD Allora alla prossima, baci

Fede
p.s.: W le patatine fritte, i brufoli, il gelato e Mamo xD quando non rompe :D