Istruzioni di volo
di Monica Scorsone

25/02/12, ore 20:14

Ho messo questa censione come neutra perché ci sono dei piccoli errori, sia nel testo che nel contesto di Harry Potter, te li elenco:
- In questa ff il periodo è imprecisato, però Ginny è capace di volare con la scopa, nel libro c'è scritto che si allenava prendendo di nascosto le scope dei suoi fratelli prima che conoscesse Harry.
- Sulla scopa non ci sono i paggia piedi e neanche i freni xD
Non ho sottomano il libro, ma di queste due cose sono quasi certa.
- Hai dimenticato alcuni segni di punteggiatura o hai messo al loro posto i puntini di sospensione, ne usi davvero tanti!
- I punti di sospensione devono essere sempre tre, non due.
- la punteggiatura va sempre scritta attaccata alla parola che la precede e staccata con uno spazio dalla parola dopo.
Questo è solo un consiglio, ma è meglio non evidenziare tutto il testo, può far male agli occhi.
Poi, boh quello che ho detto sulla punteggiatura non è molto importante, è che sono abituata con i contest e sono un po' pignola xD
Con questa recensione voglio solo aiutarti a migliorare, non pensare che l'ho scritta neutra perché mi andava.
Ciao :)

09/02/12, ore 20:55

Che bellini, una ff che lascia molto spazio all'immaginazione, sia perchè non è collocata in una data ben precisa, quindi non si sa durante quale anno ad Hogwarts, ma soprattutto è significativa la frase finale, che potrebbe essere interpretata in due diversi modi: sia come un'imparare a volare sulla scopa sia come un'imparare a volare dei sentimenti che la ragazza prova nei confronti di Harrt. Ok, forse mi faccio troppi castelli mentali, però, vabbè, era un mio pensiero personale. Bacioni e tanti complimenti! Ylenia