Il nostro canale.
di ImpavidSwan

15/12/12, ore 21:58

Molto divertente questo quadretto dalla vita dei nordici, con tutte le loro problematiche (più o meno divertenti per l'osservatore esterno, forse un po' meno per chi ne è coinvolto...) che li attanagliano anche in momenti in cui farebbero decisamente meglio a non manifestarsi.
Certo è dura dover tenere a freno i propri sentimenti, quando si starebbe meglio se si potesse esprimerli, ma in questi casi bisogna trovare un ubi consistam, una specie di punto d'incontro tra la propria realizzazione sentimentale e l'evitare problemi con gli altri, in questo caso la soluzione forse non è delle migliori, ma almeno è funzionale: riuscire a sedere lontano dagli altri (ottima l'idea di inserire Hong Kong come aiutante del protagonista) e poterli guardare a distanza di sicurezza, in modo che ognuno pensi che stia guardando lui e non qualcun altro (del resto, essendo personaggi che non hanno nell'eloquio il loro punto di forza, stare lontani potrebbe essere una soluzione accettabile, o almeno il male minore).

07/01/12, ore 15:16

Kiehahahahaaha!
No, ok, io quando recensisco, sono una persona seria, professionale e che non si abbandona a finagirleggiamenti come "KYAAAA! SVENOR! SVENOR! SVENOR!", seguiti, ovviamente, da svenimenti per l'emozione ecc. ecc...
...
In effetti, la verità è che è così solo perché l'ho letta in anteprima e, quindi, le reazioni sopracitate le ho avute al momento. Ma ciò non toglie che ho amato, di nuovo, ogni singola sillaba, mentre la leggevo *w*
Perché, a parte che io sono favorevole a quasi tutti gli Inciuci Nordici (magari Danimarca è quello che accoppio meno volentieri XD), questi due sono vero amore!
Ok, manteniamoci calmi. -La regia ci informa che nonostante tutto Kie si sta rotolando sul pavimento in preda a un attacco di fangirleggiamento acuto. Di nuovo.-
--Tre minuti dopo--
Ci (ri)sono!  E stavolta recensisco, giuro, giuro!
Allora, innanzitutto, mi piace la struttura della fic; all'inizio evidenzia, innanzitutto, il rapporto di amicizia tra Danimarca e Norvegia; si capiscono, anche se a modo loro, quasi una cosa più a intuizione... Non so se mi spiego. Ma insomma, se con Svezia e Norvegia c'è questo "canale", con loro non c'è, c'è solo genuina amicizia e, almeno da parte di Danimarca, il preoccuparsi per l'altro. Insomma, in qualche modo tiene a freno la curiosità che certamente prova - perché lui è Danimarca, oh - per giungere alla matura conclusione e bla bla bla.
Non farci caso, perché probabilmente questo è solo l'inizio delle cavolate che sparerò in questa recensione ù.ù
Poi, saltando bellamente la lollosa parte con Hong Kong che è un fottuto mito anche se ha solo una battuta (♥), giungiamo alla rivelazione!
Norvegia ama Svezia! -Ride con aria sadica. Ma è solo un modo diverso di esternare i fangirleggiamenti.-
Insomma, la cosa che mi piace di questa coppia è che l'amore di Norvegia non è una cosa recente, ma è un amore che si porta dietro da tempo, che si è sviluppato con i secoli, e che è destinato e non essere ricambiato. Perché, nonostante il fatto che siano amici, che abbiano questa loro via di comunicazione, Norvegia da lui non potrà mai pretendere altro che semplice amicizia, e questo lui lo sa, perché i suoi sentimenti per Tino sono esattamente come quelli di Nor per Svezia, ovvero si portano dietro taaaaanto!
E poi mi piace il canale. Insomma, nessuno dei due parla molto, perché il loro carattere è... chiuso. Il silenzio li caratterizza. Eppure, il loro silenzio non impedisce una via di comunicazione. Fatta di gesti, di sguardi, di intesa che hanno solo loro; e mi piace, eccome u_u
Perché è solo loro: nessuno può intromettersi in quel canale, nessuno può romperlo se non Norvegia stesso - e lui non si azzarderebbe mai a farlo, quindi il canale rimane. E continua a tentarlo. E non allevia di molto la sua sofferenza. E questo è triste ç_ç Perciò lo amo.
E be', le cazzate sono finite ù_u Ma non temere, continuerò in privato (?)!
...
...Sì, decisamente continuerò.
Alla prossima. BD

Chiaki

06/01/12, ore 22:12

Premetto (anzi, ricordo) che odio il pairing, tuttavia, mi piace come scrivi, ja! ù.ù -Si alliscia la barba.- (?)
-Nel frattempo, Italia fiss-
Yo, Swan, riguardo Nor, lui è mio, non di Sve...
-Prima che possa fare caFFate, porta via Italia.- Lasciala perdere, sai com'è. X°
Comunque ribadisco, sei bravissima. Continua così. :3
Con aMMore, Link. <3

06/01/12, ore 21:34

Awwwwa, Swan! Cioè, sai che continuerò a ringraziarti per un po', no? Quindi grazie! *è commossa*
Ecco, a me piace molto l'idea che abbiano un metodo per comunicare tutto loro: già sono persone che parlano raramente, se dovessimo aspettare una discussione faremmo prima a partire per Honolulu e goderci la vita!
Tutti: Jo, ma ha un senso, questa frase?
Ehm... Come dire, sembra quasi che nel corso degli anni abbiano sviluppato questa maniera di esprimersi dei pensieri. Ed è bello, perché nonostante se ne stiano sempre buoni buoni, come fossero delle statue di ghiaccio, in realtà sono Nazioni come tutte le altre, che amano, detestano, si annoiano.
Che poi Nor avverta un problema, quello di poter trasmettere delle emozioni e soprattutto l'affetto che prova per Sve, cioè, è il massimo. È terribilmente triste ma dolce allo stesso tempo.
Quindi complimenti, Swan! E grazie infinite per la dedica! <3
Un abbraccio,
Jo

06/01/12, ore 21:32

Oh, questo pairing (appena scoperto e grazie a te, poi!) mi affascina! Insomma, fino ad adesso sono stata una sostenitrice di SuFin e DeNor (all'inizio pensavo che la ff fosse incentrata su quest'ultima... ehm... *stupida*) e invece mi capita questa bella coppia della serie *Feliks-mode on* "cioè, tipo, stanno totalmente benissimo insieme e non mi è mai venuta in mente un'idea del genere?!" *Feliks-mode off* per il resto, non ho trovato errori grammaticali e la fanfiction è scritta molto bene, quindi ti faccio tanti complimenti e mi auguro di leggere presto qualche tua nuova creazione! ;D Alla prossima!