Ti odio
di j3nnif3r

18/02/12, ore 21:00

Ciao j3nnif3r,

correggimi se sbaglio, ma si può dire che questa one-shot sia un omaggio all'episodio di XWP "The Bitter Suite", più che una vera storia breve.
L'episodio a cui fai riferimento è decisamente uno dei più belli ed emotivamente carichi dell'intera serie, non che uno dei miei preferiti, in quanto un po' "sperimentale" per i canoni della serie televisiva e del genere trattato in generale.
Comunque, dicevo, più che una storia il tuo sarebbe un approfondire gli stati d'animo dei personaggi nei momenti salienti dell'episodio.
Quello che non ho ben capito è la scelta di invertire l'ordine temporale degli eventi. Almeno, dal testo io non sono riuscita ad evincerlo.
L'idea di ripercorrere gli episodi ed approfondire alcuni momenti è sempre interessante, è bello, attraverso altre persone "rivedere" la storia sotto altri punti di vista.
Quello che però lascia un po' spaesati è la tua decisione di non dare al lettore nessun riferimento narrativo, così che le due scene che ci presenti è come se fossero lanciate nel vuoto.
E nel vuoto rischiano di perdersi, ed è un peccato, perché come "estratti", le due scene sono presentate bene e sono carine.

Saluti,
Lesta Mancina