Resta con me
di mamie

08/01/12, ore 13:45

Queste cinquanta frasi sono una goduria per gli occhi e per i sensi.
Se temevi di non farcela a gestire questi due personaggi in questa forma di fic, beh posso già rassicurati circa il fatto che invece te la sei cavata alla grande.
Sei stata bravissima e come al solito, ormai te lo ripeto sempre, la tua capacità di sintesi è così favolosa che in poche parole riesci a creare un mondo, e con qualche frase un universo. Sai appassionare e coinvolgere e questo è un dono!
E' davvero difficile dire quali delle frasi mi sono piaciute di più, ma voglio provarci.
In ordine di come le hai postate, cito: Storia (davvero toccante), Orme (sa essere dolce), Mortale (profonda), Favorito (tenera), Eros (particolare), Erba (simpatica), Sembianze (perfetta), Nettare (buffa), Possesso (romantica), Sfrontatezza (Timida), Ferita (straziante), e tutte le altre.
Sì, queste cinquanta frasi sono davvero stupende.
E come ogni volta quindi non posso che rinnovarti i miei più sentiti complimenti. Brava!

07/01/12, ore 15:41

Comunicazione di servizio prima di incedere nella recensione: fammi un attimo anticipare una cosa, (no, non preoccuparti non lincio nessuno v__v <= oggi è di buonumore) quando le cose mi piacciono tendo a recensirle frase per frase, però io sono molto più prolisso di te quindi non mi limiterò a commentare con una frasetta soltanto le tue di frasette xD (anche se ammiro la tua capacità, io ho bisogno di sproloquiare per poter dire bene ciò che penso. (Ma forse non recensirò tutte e cinquanta le frasi che sennò assisterò alla prossima venuta della cometa di Halley tutto grigio e ancora davanti al pc, conoscendomi xD)
Allora, partiamo. In primis c'è da dire che anche se fondamentalmente sono slegate sono in fondo legate da quel filo rosso che noi ben conosciamo, e seppure si tratti di frasette -perché sono frasi, per intenderci- delineano una per una un tratto del personaggio in maniera esemplare. Come se un'unica frase possa eviscerare quella complessa massa di emozioni e tratti che si cela sia in quel capoccione pieno di capelli biondi e in quell'omone burbero incatramato in quella cappa nera. Per cui intanto ti faccio i miei complimenti. Davvero, brava.
Ora partiamo.
Ammetto che la prima non mi aveva fatto poi più di tanto entusiasmare, ho pensato "mh, sì per cominciare può andare", ma poi più scendevo e più mi accorgevo che forse quella prima frase è proprio come la terra per un albero, basilare. Via via che scendevo nella lettura, e che la colonnina di destra viaggiava nel binario grigio, sono rimasto piacevolmente sorpreso e quasi speravo che ogni volta che ne leggevo una decina ne volevo un'altra decina e via via ne avrei volute altre cinquanta di queste frasi... <= si droga di frasette, non farci caso.
Allora vediamo, abbiam già parlato della prima quindi scendiamo alla seconda. Ho sempre pensato anche io che più che altro è Fay il più orgoglioso tra i due. Perché Kurogane è a differenza sua integerrimo, il che fondamentalmente è differente, il primo è orgoglioso e al contempo testardo per amor di contraddizione più che per onore, mentre il secondo -con tutto che con l'espressione che si ritrova tanto giocherellone non sembra- è tenace. L'orgoglio è prettamente un'altra cosa e Fay mescola all'orgoglio una buona dose di testardagine che lo fa pure chiudere a riccio, peraltro, e quel tocco di isteria che ha attaccato alla pelle xD Come dice la mia beta, più che orgoglioso Fay è "orgoglione" (crasi per orgoglioso+co*lione), giusto perché il povero Kuro-rin deve sopportarlo.
Via, non so neanche che cosa ho detto, passiamo oltre.
Ecco anche la terza mi ha colpito xD è Fay, è esattamente Fay in vena di una di quelle seghe mentali che tanto gli piacciono. Questa è proprio perfetta e darebbe proprio base a un buon ragionamento che però non tengo a fare v__v si ricollega all'orgoglione di cui sopra xD
Ecco, anche le altre son carine, ma passiamo direttamente alla decima. <= in quel momento ho cominciato ad emanare cuoricini, sappilo. È proprio una bella immagine, complimenti.
E poi ho sbrilluccicato fino alla ventesima xD e sì mi sono immaginato Kuro-rin parecchio imbarazzato ecco, sì diciamo imbarazzato ma vorrei dire altro xD insomma pure te l'hai intitolata "Eros" v___v io che posso dire v___v si vede lontano un miglio che Kurogane ha le orecchie rosso porpora dall'imbarazzo o dalla repressione v__v direi più la seconda ma dettagli xD
E, sì, lo ammetto sono scoppiato a ridere con la trentunesima xD lo vedo proprio Kuro-tan a ruzzolarsi addosso al mago in mezzo a una vallata v__v e Kuro-porcellone non si smentisce neanche nella trentottesima v__v eh sì, hai le zampine lunghe, eh Kuro-bau?
E poi via tutte le altre mi hanno fatto sbrilluccicare ed emanare cuoricini v__v mi hai rimesso la voglia di scrivere l'extra che avevo deciso di accantonare, quindi grazie <3

Ti faccio ancora i miei complimenti e ti abbandono ora xD a presto v__v