Gelosia.
di _Marika_

12/01/12, ore 15:47

Ciao!!!
Ci tengo a complimentarmi con te per questa bellissima flashfic. Mi è piaciuta molto, perché l'ho trovata reale e, allo stesso tempo, molto dolce. E' vero quello che dici sulla gelosia e sei riuscita a descriverla perfettamente.
La gelosia nasce senza un vero e proprio motivo, proprio come fanno sempre i sentimenti e le sensazioni.
Lui le dice parole rassicuranti e sono proprio queste ad aiutare e a calmare la nostra protagonista.
Sono dell'idea che, quando si ama veramente, un pò di gelosia c'è, perché si ha sempre paura di perdere chi amiamo.
Complimenti ancora!! Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo.
Alla prossima!!

11/01/12, ore 11:38

Ciao...Bella, bella e molto realistica. La gelosia è così, può affondare le radici nell'aria, può nascere senza motivi. E' naturale, penso sia più che normale provare gelosia per la persona che amiamo, l'importante è che non sia una cosa esagerata sconfinando nella possessività. E tutti volgiamo essere rassicurati...Ammetto che nel tuo racconto un po' mi ci sono ritrovata, anch'io sono stata gelosa come la tua protagonista :P vabbè, capita!
Complimenti anche per questa storia, è davvero piacevole leggerti!
Alla prossima
Eldarion

07/01/12, ore 14:29

Secondo il mio umile parere, hai reso perfettamente il significato di "gelosia" con questa flashfic. Sarò sincera, anche a costo di sembrarti un po' cretina (cosa che accade sempre più spesso, in questo ultimo periodo ^^"): all'inizio avevo quasi pensato che la protagonista stesse con quella che da quel che ho capito dovrebbe essere Jessica. Ok, forse non è una motivazione sufficiente, ma il modo in cui la descriveva, ci pensava ... boh, forse sono io che sto dando i numeri. Comunque, mi è piaciuta tanto la scena negli spogliatoi: è proprio vero, spesso sono molto più importanti le cose non dette di quelle dette e il lui in questione (perchè è un lui xD ) mi è sembrato molto ... adeguato, ecco. :D
E poi è proprio vero, la gelosia non ha affatto bisogno di motivazioni: per quante certezze si possano avere, secondo me, se tieni davvero ad una persona è naturale che tu provi la paura di perderla (anche se irrazionale!). A termine di questo poema rinnovo i complimenti sperando di leggere prossimamente qualcos'altro di tuo ;)
-Piccia.