Galeotto fu il libro
di Charlotte McGonagall

04/11/12, ore 18:06

Ma ciao!
Premessa: in genere non leggo molte storie sulla NG, meno che mai Rose/Scorpius. Non mi piacciono, più che altro perché, in genere, chi ne scrive le sfrutta per creare una specie di Dramione sotto mentite spoglie (salvo alcune, felici eccezioni).
Questa ff appartiene alle eccezioni, decisamente! Non ho trovato nessuno dei cliché tipici del fandom, ma solo delle belle idee originali. In particolare ho apprezzato che il rapporto tra Rose e Scorpius non fosse il solito "odio-derivante-dal-fatto-di-essere-Weasley-e-Malfoy-che-si-trasforma-in-aMMore", né tantomeno "aMMore-a-prima-vista-contrastato-dall'inimicizia-delle-famiglie". Al contrario, questa è semplicemente una storia di amore adolescenziale - tra l'altro, i suddetti adolescenti sono moooolto ben caratterizzati, in maniera naturale e per nulla esagerata, se capisci cosa intendo!
Adoro il tema ricorrente dei libri, dal Mostro dei Mostri (Hagrid *__*) a quello sulle pozioni d'amore che, alla fin fine, è il vero "galeotto" della storia. Tutti gli episodi sono ben collegati, la storia si legge che è un piacere!
Complimenti vivissimi, davvero: mi è piaciuta un sacco!

07/01/12, ore 18:38

La storia mi è piaciuta molto, soprattutto la scena finale! Oltre ad essere esilarante è anche completamente verosimile! Non se ne può più di baci appassionati - e altro - in biblioteca ù.ù
Ho molto apprezzato il punto di vista di Scorpius, io stessa cerco di non immedesimarmi nei ragazzi perché parlerei di cose che non so, ma la scelta è stata molto originale e quindi non scontata.
Alla fine, quindi, la storia mi è piaciuta molto, un motivo in più per adorare il pairing!

07/01/12, ore 17:57

Scritta bene, lo stile mi piace -come sempre- ma... Ti prego, non scrivere più delle Rose/Scorpius!
E' uno spreco, un insulto alle tue capacità di buona scrittrice!
Assomiglia molto a una Dramione, per cui non è che mi sia piaciuta molto -questo non è colpa tua, ci tengo a ribadirlo, è proprio il pairing in sé-.
Mi appare che accada tutto troppo velocemente: l'incontro, il compito, il bacio, MADAMA PINCE ANCORA VIVA? O.o
Ripeto, lo stile è perfetto, quei due no. (Ho apprezzato la sottile ironia ;D)
Ti preferisco quando scrivi di altro -soprattutto le Albus/Minerva, ma questo lo sai <3-
Comunque complimenti per il secondo posto tesoro.
Jo
(Recensione modificata il 07/01/2012 - 05:59 pm)

07/01/12, ore 17:53

Ahahahah, cavoli, aspetta che mi riprendo, l'ultima frase è semplicemente esilarante! Comunque se questo è il primo tentativo sul genere comico hai un futuro! La storia è dolce, simpatica e scorrevole, senza contare che per me Scorpius e Rose sono perfetti insieme. Bella l'idea di mettere a lui a Corvonero: almeno si cambia un po', dopotutto la Rowling ci parla così poco di loro che, anche se è facile che lui finisca tra le serpi, ci possiamo permettere di fantasticare senza andare OOC. Tolgo il disturbo
Harry Potterish