Rachele nel regno dei morti.
di elliedic

13/07/13, ore 21:16

Io AMO i pinguini, lo sai?!
Lo so, sono una matta, ma sono innocua, ti assicuro; però i pinguini mi piacciono davvero!
Passando alla storia (e finalmente, direte voi): è davvero molto, molto ben scritta e, di questi tempi, è più prudente non dare mai nulla per scontato. Ti si legge che è una meraviglia, ma non è solo il tono lieve e scorrevole ad avermi impressionata: sei descrittiva, ma senza risultare pesante. Bravissima!
La trama è interessante, sono curiosa e ti seguo volentieri. E l'atmosfera che sei riuscita a creare ... beh, wow! Si riesce a percepire un velo di malinconia in questa ragazzina che passeggia sola per le strade gelide, in mezzo alla gente che, indifferente, porta a termine gli ultimi acquisti. Affascinante anche il bar Moonlight (qualche analogia con l'osteria Luna Piena? Manzoni e il suo insopp ... meraviglioso tomo colpiscono ancora?) e il negozietto dall'altra parte della strada. 'Dove dimora la magia' ... Chi vivrà, vedrà ^^
A presto,
Kleio

16/09/12, ore 22:11

Che bel modo che hai di scrivere, è davvero piacevole!! Ed è anche un bell'inizio, quello della tua trama :) è un peccato che sia ferma ancora al primo capitolo, spero che prima o poi la continuerai ^^

10/01/12, ore 17:36

Beh sei stupenda...hai un modo di scrivere molto scorrevole e il tuo modo di usare gli aggettivi è al dir poco eccezionale, ci sono poche storie che mi incuriosiscono come la tua...proprio mi sento ribollire dalla curiosità, mi hai coinvolta così tanto che mi sembrava di essere la protagonista, sentivo proprio ogni sua sensazione e impressione come se fossero mie, continua così che sei veramente brava, e... spero di leggere al più presto il continuo, baci Lady_Vampira

08/01/12, ore 00:17

Carissima Coraline, premetto che trovo la tua storia particolarmente interessante: si apprezza molto il tuo linguaggio vario con l'impreziosimento di ancune "squsite" parole ES. Coppiette che fanno intuire al lettore una sorte di fanciullezza dell'autore, secondo poi è affascinate e suggestivo il contrasto tra il caldo e il freddo, in alcuni momenti si può percepire quasi un brivido corresre lungo la schiena frenato immediatamente dall'immagine successiva, calda e sicura. Infine tra gli aspetti positivi non si può fa a meno di notare l'iniziale originalità della storia.
Due piccoli moniti: fai attenzione a mantenere questo andamento nel corso dei capitoli(non adagiarti sugli allori) e soprattutto rileggi più volte o fai leggere a qualcun'altro i capitoli prima di pubblicarli, ci sono alcuni punti poco scorrevoli che interrompono la fluida e piena lettura del capitolo.
Detto ciò vai alla grande continua così!
Con affetto MS
(al prossimo capitolo)