Catene
di Swami_

10/01/12, ore 15:11

Complimenti, davvero complimenti! L'ho trovata bellissima, nessuno può farci più male di quanto riusciamo a farcene noi stessi. Bravissima.
emmax5

09/01/12, ore 14:24

Spesso siamo proprio noi che ci impediamo di reagire, convincendoci che abbiamo dei limiti, anche se effettivamente non li abbiamo. La parte della tua poesia che mi ha colpito maggiormente è di sicuro la fine. E' comunque un'ottima poesia in generale, data la profondità delle parole utilizzate. Complimenti, ancora. Hai talento :)
Alla prossima. :)
-Fra.

08/01/12, ore 13:21

Una bella poesia, mi ha comunicato molto. Hai descritto molto bene la sensazione di immobilità, di incapacità di azione e di espressione, data dal sentimento del momento (forse una delusione, una sensazione di tristezza, di malinconia). Il cuore vorrebbe dire, gridare, ma non può, non riesce a farlo; le mani, altrettanto, vorrebbero muoversi ed agire, ma sono bloccate da catene che la stessa autrice, carceriera di se stessa, pone... Mi sono piaciute molto le espressioni e spero di aver ben interpretato il tuo messaggio :) A presto
Hesse

08/01/12, ore 10:59

Ottima poesia introspettiva, la quale sottolinia un profondo malessere del protagonista ( l'autore), perchè prigioniera, a suo malgrado, di una personalità che non la rende di fatto felice....

08/01/12, ore 00:07

Devo farti i miei complimenti, la tua poesia è davvero bellissima ( non come la mia che invece fa schifo): le catene pesanti che stringono l' anima impedendole di destarsi sono le CATTIVE azioni che soggiogano l' anima impedendole di vivere, giusto ?
Le catene cullanti le mani candide non l' ho capito bene: sono le catene di ferro che cullano , nel senso figurativo illudono le mani candide, ma cosa intendi per catene di ferro ?
Le parole che impediscono al cuore di gridare: frase bellissima e decisamente veritiera.
Io per specchio ho inteso la "coscienza" è giusto ? Di fronte alla coscienza  ti vedi carceriera, ossia capisci che sei tu il tuo nemico. Bellissimo concetto anche questo.
Ribadisco che mi è piaciuta la tua poesia e spero di leggerne altre bella (oppure di più) come questa.
Ciao
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 12:11 am)