Like a Yellow Lemon Tree
di Hyorangejuice

12/05/12, ore 15:52

Salve!
Wow. Mi ha lasciata senza parole questa shot. E' magnifica, non saprei nemmeno come descriverla.
Mi piace la sveglia che ha un nome, il gioco del silenzio di Key e Jonghyun, il fatto che da ragazzi quali sono non si rendano conto di quanto le parole "per sempre" siano finte e si ritrovano a scoprirlo sulla propria pelle.
La narrazione interrotta dai flash back dà alla storia quel tocco in più di malinconia che la permea, la trovo una scelta molto azzeccata.
Hai descritto perfettamente Key, con la sua inseparabile polaroid e le foto che scatta ovunque, il fatto che ci scriva sopra per legare a quei ricordi delle sensazioni e soprattutto il fatto che dopo la rottura definitiva con Jonghyun lui fotografi il vetro della finestra. Inoltre mi ha fatta impazzire è stata la frase dello scotch, come se la loro fosse una relazione in frantumi, tenuta insieme solo da un debole legame, finchè anche questo non si spezza.
E poi il paragone con l'albero del limone *riprende fiato sconvolta*.
Davvero splendido. Complimenti.
Alla prossima,
Vortex.

11/01/12, ore 18:30

Molto, molto, molto, molto molto bella.
Mi è piaciuta davvero tanto, anche se il contesto non l'ho amato particolarmente a causa della separazione di jong e key xD ma lasciamo stare e_e
Mi trovo tantissimo nella psicologia di Key, e mi piace molto il modo in cui hai descritto la sua nostalgia celata dietro tutte le sue foto che attacca ovunque per osservarle, un giorno, e ricordare tutte quelle sensazioni che ha provato....sono rimasta con il fiato sospeso e gli occhi incollati alle parole; il modo introspettivo in cui hai descritto ogni scena; i messaggi stracolmi di emozioni di Tae; anche nelle foto, sembrava esserci all'interno l'esatto sentimento che volevano esprimere.
Mi piace il fatto di vedere "il film" di ciò che leggo. E questo era un film. Mi sono vista ogni scena in ogni particolare, Kibum che tiene in mano le fotografie, che cura l'alberello così fragile di limoni, che sente simile a se. Un'anima fragile, ma forte.
Ok ok ok, potrei commentare per un anno ODO perciò è meglio che mi fermo qui xD
Complimentoni, ** mi è piaciuta tantissimo~
Chu <3
(Recensione modificata il 11/01/2012 - 06:32 pm)

09/01/12, ore 15:18

Ciao! Allora, sappi per prima cosa che a scrivere questa recensione mi sento un po' impedita dal momento che temo di non riuscire a spiegare chiaro e tondo quanto mi sia piaciuta la tua storia. Ho paura di risultare banalotta ma, come dice il saggio, chi se ne frega XD Per dirla come va detta: ho adorato questa fan fiction. È vero, quando l'hai definita "raccolta di sensazioni" hai proprio trovato le parole adatte. Non so come dire, ma l'ho divorata senza neppure rendermene conto, e più leggevo più una parte di me diceva "Wow, ma questa storia è meravigliosa". È breve, semplice e da lasciare attoniti. È toccante, triste, e sembra di guardare tutto attraverso una finestra bagnata dalla pioggia. E poi, la foto dell'alberello di limoni con su scritto "Fighting" è la cosa più dolce che si possa immaginare. Ho provato una specie di nostalgia leggendola. Bravissima e complimenti.
=*
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 03:24 pm)

09/01/12, ore 01:42

Sarò sincera,ero titubante se leggerla per il Warning messo nella sintesi XD *non ama quando si separa la jongkey* solo che mi piace come scrivi e le parole che usi quindi eccomi qui e ho fatto bene infatti.
Taemin che lo tempesta di messaggi pregandolo e Bummie invece di usare le parole gli manda immagini..se a lui non andava di parlare è stato comunque esaustivo nel rispondere all'amico .
Mi piace come l alternarsi di flashback e "vita attuale" di Key scandiscono il ritmo della storia :).
Purtroppo le recensioni non le so proprio fare (piu che altro perchè divento ripetitiva):°D :il fotografare ogni momento dandogli un titolo,questa cosa che fa kibum,delle polaroid,mi piace tantissimo!Poi si sono lasciati lui se n è andato via sta male e si capisce ma il modo in cui ricorda il passato e come sta vivendo adesso(come tu lo scrivi)è nostalgico,tranquillo(?) niente isterismi perchè " Voleva solo che i ricordi non venissero macchiati dalla rabbia e dal rancore e dalle grida. Voleva solo che entrambi potessero essere ancora felici anche se non insieme" (anche se si è capito che avevano litigato di brutto)
Molto bella,mi è piaciuta anche questa OS e ti ridico che apprezzo molto il tuo modo di scrivere ,complimenti
ps:tanto amore per l'albero di limoni U_U

08/01/12, ore 00:11

i limoniiiiiiiiii ci sono i LIMONI!!!!!!!!!!! brava, hai saputo sfruttare al meglio la tua nuova passione, me orgogliosa! e poi io adoro le storie tristi ma romantiche, perciò hai tutto il mio appoggio di schifo dalla tua parte =) posso prendere Kibum e spupazzarlo un pochino? posso? me lo dai? eh? eh? eh???? e se vuole gli do una mia foto, così si rifà gli occhi e smette di pensare a limoni (al massimo ci si fa una spremuta)......ciancio alle bande mio tessssoro, scrivi molto bene, ma me n'ero già accorta con la storia di Rune che mi avevi fatto betare e anche leggendo Hello, il tuo masterpiece.

ancora complimenti e un bacione chicca!

07/01/12, ore 23:55

Allora, tralasciando il fatto che il "coltivare limoni" l'avevo inteso in maniera ben diversa (ho pensato: via anche key, finalmente, diventerà pornigrafico) che dire su questa meraviglia?
Cioè, mi s'è stretto lo stomaco, ti giuro. Che tristeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! ç_ç
La devi abbozzare con l'angst!! Però devo ammettere che le storie di questo genere sono quelle che ti vengono meglio....
Complimenterrimi, schifezza!

PS. Volevo incollarci qualche meme ma non ne trovavo nemmeno una decente, quindi nisba, ti attacchi e ti accontenti delle mie bellissime parole
PS2. Ho ritrovato le chiavi di casa, *Fuck Yeah*

07/01/12, ore 23:46

Splendida.

Non credo ci sia altro da dire. E' davvero originale. Mi ha quasi commossa :,)