La Sala Comune
di Nox594

08/01/12, ore 12:13

ciao ^.^
è la prima volta che lascio una recensione a una storia su Ron e Hermione. Anche se hai cambiato un po' il carattere dei personaggi, mi è piaciuta davvero tanto. Ron è stato così dolce, fossi stata Hermione avrei avuto la stessa reazione (se non peggio.. dato che sono pazza di Ron *___*) A differenza della prima lettrice che ti ha recensito, trovo che le descrizioni e i paragoni rendano efficace e scorrevole la lettura. Quindi i miei complimenti ^.^
A presto
DBsoly

08/01/12, ore 01:59

ovviamente, non hai letto con attenzione il regolamento. Quando decidi di stravolgere il carattere che la Rowling ha donato ai personaggi da lei creati, è necessario mettere negli avvertimenti OOC. Così da evitare, a poveri e ignari lettori come la sottoscritta, spiacevoli sorprese ^^ Comunque, visto che l'avvertimento non c'è, giudicherò la ff per ciò che appare. Ti dirò, sono perplessa. Da quando Ron lo sfigato amico di Potter, lo sfigato fratello di fred e george, quello dal fisico allampanato è 'un'ottima preda' o qualcosa di simile? Ma per favoooord. inoltre vorrei farti notare che la sua timidezza e il suo orgoglio non lo spingerebbero mai a fare una dichiarazione del genere. Ergo altro avvertimento mancante ^^ Altra cosa che ho trovato particolarmente fastidiosa: le descrizioni. uff, non se ne può davvero più di tutti questi assurdi e rindondanti paragoni! Senza contare che sono presenti almeno due errori di battitura (una parola saltata e un aggettivo maschile riferito a Hermione. Hermione, non Mione)· Con questo credo di aver detto tutto .w. Spero per te in un miglioramento. Alla prossima, shootingstar_