Principessa
di fuxiotta95

08/01/12, ore 19:17

Ciao.
Non ho visto altre recensioni alla storia, quindi ho deciso di lasciarti qualcosa io.
Premetto: non avrà niente a che fare con i soliti commenti tipo "bellissima, uaaaaau, trpp bll, aggiorna", o simili.
Anche perché devo essere sincera: non l'ho trovata bella, né emozionante.
A dire il vero, e perdona la durezza, il mio primo pensiero è stato: e quindi?
Cosa vuoi dire con una cosa del genere? Cosa vuoi trasmettere?
Metà delle parole non sono tue ma appartengono al testo di una canzone - tralasciamo il fatto che ci sono degli errori anche lì, in qualcosa che non hai neanche scritto tu.
L'altra metà delle parole sono sì frasi tue, ma davvero, scusami, non ne vedo il senso. Sono frasi buttate lì senza quasi logica, giusto per mettere un contorno alla canzone - e lo scopo di una song fiction è prendere ispirazione da una canzone che sembra calzante per scriverci qualcosa, non prendere una canzone che ti piace tanto e sbatterla lì mettendoci sotto due frasette e il nome di un personaggio ogni tanto.
Non c'è nessuna cura nel modo in cui è postata, non hai fatto attenzione al formato delle parole (titolo minuscolo, testo enorme), né tantomeno al layout che è completamente fuori fase, infatti le righe sembrano disposte a caso.
E' questa la cura che metti in qualcosa che ami? E che altre persone dovrebbero leggere, traendone qualcosa?
E non dire che volevi scrivere qualcosa senza pretese: un conto è postare una storia semplice, un altro è buttare là le cose come se non ti interessasse niente del risultato finale, e dell'impatto che può avere.
Passiamo alla stesura vera e propria: l'Italiano, questo sconosciuto.
Punteggiatura zero, niente punti, virgole a caso, maiuscole nell'introduzione che evidentemente si sono nascoste da qualche parte. Masini ringrazia, comunque, per il rispetto accordatogli dal nome in minuscolo.
Hai scritto che è una Sasuke/Sakura, ma sinceramente il ruolo di Sasuke qui lo posso solo indovinare, visto che viene nominato alla fine (apparentemente così, a random).
Ma cosa cavolo è successo? No, perché la trama è incomprensibile, sappilo.
Io ho potuto capire che Sakura viene violentata da padre, che ad un certo punto chiama Sasuke, che lui arriva e scappano insieme.
Ho capito questo e spero tanto di aver capito male, perché mi rifiuto di pensare che una storia così tragica e un argomento così delicato siano stati trattati con una superficialità del genere.
La cosa sinceramente mi lascia a bocca aperta.
Ma ci rendiamo conto che tu chiami semplice 'Sasuke/Sakura' una fanfiction con uno stupro incestuoso?
E che sul rating ci hai scritto VERDE? Ho capito che non è descritta nessuna scena di sesso violento o cose così, ma rendiamoci conto che la tematica da sola alza il rating. Non è che funziona 'niente sesso=rating verde' 'scene di sesso=rating a scelta', eh.
Allo stesso modo mi lascia a bocca aperta la nota finale: "Questa storia era ferma con le 4 frecce da troppo tempo cosi lo continuata".
Così (con l'ACCENTO), a caso, tanto perché ne avevi voglia. Ma l'ispirazione? Un minimo di idea? Boh.
E per essere precisi, forse L'HAI continuata, con l, apostrofo e acca (h), perché quello è un verbo, non un pastrocchio sconosciuto.
Poi prosegui con "lo so sul finale lascia a desiderare ma non sapevo come concluderla".
Ma... Se lo sai già che il finale lascia a desiderare, perché non prendi un po' più di tempo per pensarci invece che buttar giù la prima cosa che ti viene in mente? Hai qualcuno che ti punta una pistola alla tempia e ti obbliga a pubblicare?
So di essere stata dura, non mi sono divertita e in genere non sono così quando scrivo recensioni negative, ma ho dato un'occhiata e ho visto che hai pubblicato oggi altre due storie sul genere.
Hai avuto le tue recensioni negative e non hai fatto niente per migliorare le tue storie, anzi hai perseverato pubblicando questa, e la cosa mi ha innervosito al punto che sono stata più acida del solito, perché l'ho vista come una mancanza di rispetto verso i personaggi e verso i lettori.
Se ti sei sentita direttamente offesa mi scuso perché non volevo lanciare offese personali, e per eventuali chiarimenti basta scrivermi un messaggio privato.
Saluti
Panda

08/01/12, ore 18:44

Mi piace davvero tanto la poesia, perņ non son sicura di aver compreso al cento per cento la storia, vebbe', dettagli.
Tutto sommato mi piace.
Mi piace l'idea di Sasuke come cavaliere e Sakura come la sua principessa, fa molto romantico-potente.