De Ignoto Silmarillion
di Milako

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
30/11/16, ore 09:29

Questa parodia è letteralmente geniale, ho riso a ogni singola riga e mi sono ritrovata a leggerla ad alta voce a quel povero disgraziato del mio compagno, facendo le vocette e ridendo nel mentre.
Mi auguro sinceramente che tu possa riprendere in mano la storia, in fondo, superati i primi millenni di vita di Arda, la storia è tutta in discesa: i personaggi stessi forniscono materiale cui attingere a piene mani.
Non perdo la speranza di poter proseguire la lettura. Forza! :)

29/11/16, ore 15:14

"Il sospetto non sfiora neanche da lontano l’ingenua testolina di Varda, che comunque a quanto pare è felice così: è convinta che gli Elfi la venerino e ne invochino il nome nelle difficoltà, ignorando che "Ah, Varda Elentári!", "Ah, Elbereth Giltoniel!" siano in realtà presso gli Elfi imprecazioni pesantissime, seconde solo a "Porco Melkor! "."

Basta, qui hai vinto tutto!!!
Sto ridendo da sola come un'idiota a ogni singola riga!!

01/11/15, ore 07:02

Ti scrivo solo due righe per dirti che il primo capitolo mi ha quasi ucciso!
Ho riso come un idiota e secondo me è il meglio riuscito.
Alla fine si sente un po’ di stanchezza, ma si ride lo stesso e Cappuccetto Grigio che attizza Melian con una pozione avvelenata è da sballo!
Bella, due sane risate ogni tanto ci vogliono!
LGM

30/10/15, ore 13:22

Torno a rileggere questa storia dopo molto tempo, e mi sbellico ancora dalle risate. Questo tuo Iluvatar all'inizio sembrava il Dio della Genesi di Guccini: tutto solo che si annoia e vuole essere adorato. Bella anche l'idea di Melkor metallaro (anche se forse Into the storm sarebbe stata più appropriata) e di Manwe bastardo e lecchino. Complimenti!

08/02/15, ore 13:45

Epico...E-P-I-C-O
da molto non ridevo così tanto, pure se si tratta di una parodia delle sacre opere del professore..
Ma come mai ce l'hai con il buon fingolfin povero lui? XD

"Poi però ci prese gusto, impazzì e creò in cielo la Stella Cometa, la Stella di Davide, le cinquantadue Stelle della bandiera americana, il cacciavite a Stella, i Pan di Stelle, Un Due Tre Stella, il Mercante di Stelle, Guerre Stellari, Van Gogh e la Notte Stellata, Ballando con le Stelle e le Stelle di Natale."

Mi fa morire come tu riesca a rendere una narrazione quasi normale, improvvisamente comica e demenziale.
E Peter Jackson che si perde Sean durante le riprese, è stata una parte che ho apprezzato: dopotutto è una parodia, perché non buttare giù delle idee completamente strane?
Poveri elfi, che risveglio atroce! Eppure le stelle non sono così male, dai!
Gli improperi lanciati a Elbereth, poi, sono la ciliegina sulla torta!
Complimenti, bravissima, non posso fare nemmeno mezza critica.
Un abbraccio,

Dùr.

07/11/14, ore 19:18

Carissima,
dopo circa ottotriliardi di Ere mi rifaccio viva, e come potevo non continuare a recensire la tua storia?
Risate, risate, tante risate!
Ce li vedo proprio nei loro ruoli, tutti quanti, dal primo all'ultimo!
Manwe poi, mi fa morire!
Quando hai nominato l'Albero Azzurro è stato proprio il massimo!
Mi chiedo, come fanno a uscirti queste cose?
Fantastico, dalla prima riga all'ultima.

"Poiché erano destinati a giungere nei giorni del potere di Melkor, Aulë rese i Nani forti e resistenti. Per questo sono duri come la pietra (e simpatici altrettanto. N.d.A), testardi (un motivo come un altro per odiarli. N.d.A.), rapidi a stringere amicizia (ma con chi? N.d.A.) e a scatenare ostilità (eh beh… Comprensibile. N.d.A.), e sopportano la fatica e la fame e il dolore fisico con più fermezza di ogni altro popolo dotato di parola (se ''parola'', e non ''grugnito'', si può definire il nanico. N.d.A.); e vivono a lungo (ahimè! N.d.A.), ben più degli Uomini (che umiliazione… N.d.A.), eppure non per sempre (ah, ci consoliamo. N.d.A.)."

HAHAHAHAHAHAH, mi avranno sentito ridere fino a Mordor, mentre leggevo questa parte!
Bravissima, non c'è che dire.
Me ne vo' al prossimo capitolo,
un bacino,

Durhilwen.

08/05/14, ore 18:47

In quel momento il Re dei Valar si trovava nelle sue stanze, intento ad ultimare la sua beauty-routine quotidiana.
‹‹Specchio, servo delle mie brame… chi è il Re più bello del Reame?›› chiese ammiccando al proprio riflesso nello specchio.
‹‹Eeeh, ci fosse tutta ‘sta gran varietà di scelta…›› sospirò lo specchio.
‹‹Eh?››.
‹‹Ho detto che sei l’unico babbeo dotato di corona in tutto il mondo... Ci fosse un altro Re stai certo che parteggerei per lui, così, soltanto per farti dispetto›› sogghignò lo specchio.
‹‹Ah… eh?››.
‹‹Lascia stare, rinuncio perfino a sfotterti, non c’è gusto››.
‹‹…Comunque non mi hai risposto. Ti rifaccio la domanda: specchio, servo delle mie brame, chi è il Re più bello del Reame?››.
A quel punto, se avesse potuto, lo specchio avrebbe alzato le spalle e scosso la testa, sospirando esasperato. È ingiusto che agli specchi siano preclusi certi diritti, soprattutto agli specchi che hanno a che fare con Re megalomani che non si stancano di fare la stessa domanda tutto il giorno, tutti i giorni. Lo specchio mise da parte quel poco di dignità che gli restava e rispose:
‹‹Ma sei tu il Re più bello del Reame, Manwë…››.
‹‹Ah! Lo sapevo! Nessuno mi può resistere, nemmeno gli specchi!›› gongolò lo stupidissimo Re, mentre lo specchio si appuntava mentalmente di tentare il suicidio il prima possibile.

Immagino la povera strega di Biancaneve, la cui candida faccia viene sostituita da quella del nostro qui presente beneamato (mica tanto) Re, oh dio, AHAHHAHAHAH!
Divertentissimo, assolutamente!
E la citazione presa da http://dialetticamente.splinder.com è la cosa più infelice e comica che io abbia mai letto :'D
Una bella scelta dell'atmosfera *IL CAAAOS* e tutto perfetto ^^
Un abbraccio,

Eowyn c:

08/05/14, ore 18:31

Vairë la Tessitrice è la sua sposa, e questo è probabilmente l’unico matrimonio veramente riuscito fra i Valar. Vairë, che non sfigura accanto al marito, è pallida, magra, si trucca pesantemente di nero, ascolta solo gothic metal scandinavo e ha un’intera videoteca di film horror.

Immagino la scena, oh, dio! Una piccola signora Addams, sposa ad uno come lui :')
Ma come ci hai pensato? COME? Io non riuscirei ad inventarmi una cosa così!
Complimenti enti enti, sempre c':

"Molti Maiar, infatti, stanchi di servire alla corte di Manwë, passarono al Lato Oscuro e cominciarono ad ascoltare metal e a servire Melkor. Il più spudorato fra i Maiar che leccarono ai piedi di Melkor fu Sauron, stronzo quasi quanto il suo padrone; non imparò mai la lezione che diceva "Non ti mettere mai in mezzo fra i Valar, gli Elfi e i gioielli": fece forgiare lo Sfigatissimo Anello e il resto lo conosciamo tutti…"

EH, MA SAURON, PERCHEEEE'.
Mannaggia a lui, eppure, se non ci fosse stato.. non avremmo avuto l'onore di conoscere Sam e Frodo, la Compagnia e blablabla, tutti quanti.

Niente, ancora bravissima e alla prossima *la rimaa*

Eowyn c:

07/05/14, ore 22:22

Era un po' che, cercando fan fiction da leggere, mi capitava questa sotto gli occhi.
Una, due, tre volte.. "basta, devo iniziare a leggerla, magari è carina!"
Ti giuro, non hai la minima idea di quanto io abbia riso!
E' stata la scelta più saggia che potessi fare, oh, si.
A partire dal nostro (giusto un po') tronfio Ilùvatar, agli Ainur piccoli e insopportabili,
fino all'immancabilmente 'metallaro' Melkor, con la sua Musica, ahahaha!

‹‹E va bene…›› concesse il buon dio ‹‹…allora papà fa le stelle e le nuvole in cielo!››.
‹‹Ma non è giusto!›› Ulmo scelse il momento meno adatto della sua vita per lamentarsi. ‹‹Fai le stelle a Varda e il cielo e le nuvole a Manwë. Perché a me non fai gli Oceani? Vuoi più bene a loro due!››.
‹‹E’ vero!›› concordò Aulë. ‹‹Se fai l’Oceano a Ulmo io voglio le montagne!››.
‹‹E io la terra!››.
‹‹E io i giardini!››.
‹‹E io le aule degli Spiriti!››.
‹‹E io McDonald’s!››.
‹‹E io il Disney Store!››.

GENIALE, non posso dire altro!
Hai un talento per questo tipo di testo, si vede subito!
Un abbraccio e ancora complimenti, mi hai stupita! c:

Eowyn_

10/03/13, ore 19:19

Sinceramente... sto scrivendo questa recensione in apnea, perché dal primo capitolo ad adesso non ho smesso di ridere un solo secondo... questa serie è davvero fantastica e mi dispiace moltissimo di averla scoperta solo adesso... fin dalla mia prima lettura de Il Silmarillion ho sempre nutrito una Profonda Antipatia per Manwë, ma dopo aver letto questa ff ho finalmente scoperto di non essere l'unica. Davvero, spero solo che continuerai presto (speranza perlopiù inutile perché hai aggiornato la serie due anni fa), sono Davvero impaziente di sapere come scriverai di Fëanor, che è uno dei miei personaggi preferiti insieme ai suoi cari figlioletti assassini (Maedhros <3), dei quali mi auguro che parlerai presto (???). Insomma, per concludere, complimentoni per l'idea fantastica (sto quasi cominciando ad avere pietà di Melkor); colgo l'occasione per supplicarti in ginocchio di continuare, con tanto di mazzo di fiori, tappeto rosso e limousine (per andare dove, poi? Boh, certe volte sono proprio assurda...). A presto (spero).

18/11/12, ore 20:37

mandos che ha problemi di spazio??? be', comprensibile visto che tre personaggi e mezzo su quattro muoiono nel silmarillion, senza contare tutti quei morti che tolkien nn nomina!
e continuano le citazioni dai blind!! ma quanto li adoro :D
oltre ad essere completamente rincitrulliti (ehehe il delirio di potere non risparmia nessuno XD) i valar hanno gusti musicali da far schifo; tutto il mio sostegno va a melkor :)
corro al prossimo capitolo in attesa che compaia il mio pazzo sterminatore fratricida preferito!!

13/10/12, ore 15:18

AHAHAHAHAHAHAH!!!!!
da morire! no, giuro! io mi chido come cavolo sei riuscito/a a fare una parodia così...così parodia! insomma, fa morire dal ridere!! sei troppo bravo/a!!!
aspetta, che devo leggermi gli altri... ci sarà da schiantare dal ridere, ne sono sicura!!!
ciao, alla prossima!!!

AHHAHAHAHAHHAHAA XD!!!!
*fine attacco di risa* mmm.........mmmmmmmmhauahuauhahuhauahuahuaahauhhauhahahaauhahuah!
ok, mi calmo... spero
povero melkor, di tutti è quello messo peggio... fa così pena! però mandos è il massimo: adesso si è divertito con l'inizio delle guerre XD
geniale l'apparizione di sean, pj e company per non parlare di tolkien: azzeccatisssima! (denethor con le orecchie da elfo?? AHAHAH!! XD)
Poi però ci prese gusto, impazzì e creò in cielo la Stella Cometa, la Stella di Davide, le cinquantadue Stelle della bandiera americana, il cacciavite a Stella, i Pan di Stelle, Un Due Tre Stella, il Mercante di Stelle, Guerre Stellari, Van Gogh e la Notte Stellata, Ballando con le Stelle e le Stelle di Natale. oddio!! e qui sono morta dal ridere! tra varda e yavanna non saprei proprio dire quale delle due è più fuori di testa.

19/08/12, ore 14:41

ma povero feanor!!
hai un talento naturale nel legare le frasi del silmarillion alla tua parodia, rende tutto più comico
ahhahahhaha :D non avevo mai riflettuto sul fatto che vestirsi di grigio potesse rivelarsi un errore per gandalf!
oddio!! il de ignoto meriterebbe di essere pubblicato ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]