De Ignoto Silmarillion
di Milako

30/10/15, ore 13:22

Torno a rileggere questa storia dopo molto tempo, e mi sbellico ancora dalle risate. Questo tuo Iluvatar all'inizio sembrava il Dio della Genesi di Guccini: tutto solo che si annoia e vuole essere adorato. Bella anche l'idea di Melkor metallaro (anche se forse Into the storm sarebbe stata più appropriata) e di Manwe bastardo e lecchino. Complimenti!

07/05/14, ore 22:22

Era un po' che, cercando fan fiction da leggere, mi capitava questa sotto gli occhi.
Una, due, tre volte.. "basta, devo iniziare a leggerla, magari è carina!"
Ti giuro, non hai la minima idea di quanto io abbia riso!
E' stata la scelta più saggia che potessi fare, oh, si.
A partire dal nostro (giusto un po') tronfio Ilùvatar, agli Ainur piccoli e insopportabili,
fino all'immancabilmente 'metallaro' Melkor, con la sua Musica, ahahaha!

‹‹E va bene…›› concesse il buon dio ‹‹…allora papà fa le stelle e le nuvole in cielo!››.
‹‹Ma non è giusto!›› Ulmo scelse il momento meno adatto della sua vita per lamentarsi. ‹‹Fai le stelle a Varda e il cielo e le nuvole a Manwë. Perché a me non fai gli Oceani? Vuoi più bene a loro due!››.
‹‹E’ vero!›› concordò Aulë. ‹‹Se fai l’Oceano a Ulmo io voglio le montagne!››.
‹‹E io la terra!››.
‹‹E io i giardini!››.
‹‹E io le aule degli Spiriti!››.
‹‹E io McDonald’s!››.
‹‹E io il Disney Store!››.

GENIALE, non posso dire altro!
Hai un talento per questo tipo di testo, si vede subito!
Un abbraccio e ancora complimenti, mi hai stupita! c:

Eowyn_

17/08/12, ore 19:48

troppo geniale, troppo comica, troppo forte!!!

nonostante sia una tolkieniana molto doc, questa storia è il massimo che finora abia letto sulle parodie di opere di JRRT; anzi il tuo De ignoto Silamrillion esula dalla parodia: è arte!!

non ho mai riso così tanto e così di gusto XD

il kit di dio alle prime armi sa molto da art attack!

corro a leggere il secondo capitolo!

(VIVA I BLIND GUARDIAN!!)

17/08/12, ore 18:47

ma che accusare e simili!!!! questa è la migliore fanfiction su un'opera di tolkien che io abbia mai letto!!!!!
sono letteralmente schiattata dal ridere mentre leggevo questo capitolo e non vedo l'ora di scoprire i prossimi!! Povero melkor, gli è pure capitata la fregatura, oltre che un padre che proprio non lo capisce e dei fratelli che lo considerano un totale sfigato!!!!
Idea azzeccatissma, complimenti!!!! Troppe risate ancora da fare mi aspettano! volo aleggere il cap. 2!!!!!

03/04/11, ore 21:12

Oddio, è ... è geniale!
No, sul serio, è tremendamente stupida e brillante allo stesso tempo!
Ecco un modo divertente per farmi ripassare il Silmarillion (mea culpa. Troppo tempo che non lo leggo D:) in modo leggero ;)

Poi sei veramente brava a scrivere, complimenti ;)
Ah, poi sei la prima che vedo che usa il maiuscoletto. Miracolo! :D

Proseguo con la lettura! ;D

01/10/10, ore 14:37

Bellissima! Esilarante! Grandiosa! Epica! Ma perchè non la mandi avanti?!
Povero il mio Melkor... adoro Sauron, la trovata del mafioso è grandiosa, e vogliamo parlare di Silviolo?
Stupenda!
Nella speranza di una continuazione, ciao
Arwins

01/09/09, ore 18:15

stupendo! meraviglioso! ho letto da poco l'opera originale ( e a quel che vedo poco attendibile ). vado immediatamente a leggere il resto!

19/08/09, ore 12:20

ottimamente pensata e scritta. Hai delle trovate pressoché geniali. Stupenda! (da un tolkeniano)

19/12/08, ore 18:24

Complimenti! Per la prima volta nella mia intera esistenza ho provato vera simpatia per Iluvatar!! Rendiamoci conto del miracolo! E poi Mandos è così simpatico... macabro, ma simpatico! Veramente bellissima, questa fic. Vado a divorarmi gli altri capitoli!! un bacione, Chary

12/08/08, ore 23:35

l'ho riletta più di una volta e questa fic mi fa sempre sbellicare... spero che prima o poi arrivi anche il prossimo capitolo! un grosso saluto!

Oddone di Cluny
15/03/07, ore 14:28

Insomma, siamo tutti in preda all'ansia: pubblica un nuovo capitolo, dai!

05/01/07, ore 23:07

Valar...questa ff è stupenda. Aspetto il seguito con ansia inestinguibile. A proposito...nel segreto del mio cuore, ho sempre prensato a Melkor come a un metallaro ^_^!!!

28/10/06, ore 15:59

Il quinto capitolo...?

Chaosreborn
14/10/06, ore 15:56

Questa parodia è splendida, e in più sono contento che ci sia qualcosa sul silmarillion

10/09/06, ore 16:49

Ma perchè non continui a scriverla????