Le vent nous portera
di Blityri

04/06/12, ore 23:56

Ciao Blityri!
avevo puntato questa storia da tanto, troppo tempo per resistere ancora! :D
I miei sinceri complimenti perchè è... bellissima.
Descrivere una scena romantica dal punto di vista di Minerva non deve essere tanto facile: si tratta di una persona pragmatica, razionale, per niente avvezza a sentimentalismi ( almeno nella sua versione adulta, ma dubito che da giovane potesse definirsi un'adolescente spensierata). Tu ci sei riuscita benissimo. la OS è appassionante dall'inizio alla fine: la ricerca di Nike (nome molto azzecato, aggiungo! XD), l'incontro con Nott, il modo in cui a poco a poco si palesano i sentimenti di Minerva. Mi è piaciuto molto anche il fatto che hai deciso di raccontare la scena in seconda persona: trovo che sia una tecnica in primis originale, poi ammirevole perché rende il lettore partecipe, come se fosse ad appena un passo di distanza.
Minnie che si tira indietro di scatto, urlando che sente le farfalle nello stomaco - quasi scandalizzata -  è troppo IC! *-*
Per non parlare della descrizione dell'episodio di infanzia: semplice, diretto ed incredibilmente magico. Il fatto che Minerva possa controllare il vento e che esso li avvolga mentre si baciano è un'immagine stupenda.
Bene, direi che ho tessuto a sufficienza le lodi di questa ff! ; ) Ancora bravissima,
un bacio
Ely

01/02/12, ore 12:51

Bella e molto dolce! spero tu vinca, perchè ti meriteresti il primo posto :)

22/01/12, ore 15:06

Che cariiini che sono! :)
Vàli e Minerva mi piacciono tantissimo come coppia nella tua long, e quindi sono felicissima che tu abbia deciso di pubblicare questa OS dedicata a loro!
Minerva mi sembra perfettamente IC, anche se è sempre un po' "strano" vederla così giovane e anche spensierata rispetto a come è descritta in "Harry Potter"; Vàli invece è fantastico!
E' troppo simpatico, ogni volta mi fa morire dal ridere; mi piace veramente tantissimo -anche perchè mi ricorda un mio amico che è tale e quale a lui!
Poi tu sei veramente brava: scrivi davvero benissimo, e migliori continuamente di volta in volta...
Non vedo l'ora di leggere il seguito dei "Fiori del Male", sono troppo curiosa! :)
A presto cara, un bacione!

09/01/12, ore 19:42

Oddio, è..... STUPENDA ç________ç E poi la McGranitt che hai descritto è perfetta! Wow *-*

Sara Luna 555