La lezione di anatomia
di Mizar19

22/02/14, ore 14:28

Il modo di esprimersi impeccabilmente professionale dei medici e degli assistenti intorno al cadavere assiderato del Babbo è a dir poco irresistibile. Nonostante la brevità è stata certamente una delle fanfiction più simpatiche che abbia mai letto. Già di per sé la situazione è piuttosto comica, ma per come l'hai presentata attraverso la freddezza ed il distacco scientifico dei personaggi l'effetto è raddoppiato ed il sorriso è stato spontaneo alla fine.
Mi è piaciuta tantissimo questa shot. Complimenti!

03/08/13, ore 18:11

Una storia di Mizar senza recensioni? Dobbiamo rimediare! È bellissima! Parto col dire che quel quadro l'ho sempre trovato sia affascinante sia ripugnante, perché la medicina mi affascina molto, ma allo stesso tempo sono una persona tremendamente impressionabile... Non ha molto senso, ma è così XD tralasciando queste considerazioni prive di interesse, la storia appare dapprima misteriosa, io mi aspettavo una specie di uomo con un'evoluzione alternativa, con qualche particolarità anatomica e invece... È Babbo Natale. LOL. È geniale. In realtà gli esseri di un altro mondo sono proprio i dottori e gli studenti, non il corpo riesumato. Bellissimo. Poi mi è piaciuta tanto l'idea di non dare nomi ai medici, il senso di mistero aumenta e rende tutto ancora più particolare, come se i nomi non dovessero contaminare la storia, rendendola del tutto "anonima": infatti non è specificato niente di questi signori, a parte le orecchie a punta e il loro credere negli elfi, non si sa niente su di loro, non si sanno i nomi, è tutto perfettamete asettico, tutta l'attenzione è mirata a scoprire cos'è questa creatura, l'atmosfera è davvero deliziosa e questi piccoli accorgimenti rendono tutto ancora più bello. Tutto questo sembra una cosa tipo: "si pensa agli alieni come creature misteriose e paurose, ma anche noi per loro siamo alieni". (Lo so che non sono per forza alieni quelli della storia, ma mi sembra un paragone sensato XD). Ho l'impressione che questa recensione non abbia senso. Va be', io ce l'ho messa tutta per scrivere cosa mi ha trasmesso questa storia, che insieme a *cerca il titolo perché non sa una parola di tedesco e ci mette tre ore a riscriverlo perché non riesce a fare copia e incolla sul cellulare* "Die verlobte von der mitbewohnerin" è, tra quelle che ho già letto, la storia che preferisco tra le tue. Ciao :)