ODE ALLA BOLLETTA
di Dark Magician

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/10/15, ore 17:19

Ciao cara! Sono qui per una delle recensioni premio del contest "The Ancient Tales"!

Questa filastrocca è fantastica, l'ho amata! XD
Così, di primo acchito, mi ha ricordato i tempi in cui mio fratello trascorreva ore al telefono con la ragazza e mio padre brontolava per le bollette salatissime, ma anche i primi anni delle superiori, quando trascorrevo le ore al telefono con Alice *coff*... un misto di tragicomicità e divertimento, che hai raccontato benissimo! Quel "come il lifting senza Berlusca", poi, mi ha ufficialmente stesa. Sei un genio, davvero!

Vado subito a leggere una nuova storia :3
Federica (Ino)

20/10/15, ore 17:08

Ahahahahah è la cosa più bella che abbia mai letto, ti giuro! XD
Mi ricorda moltissimo il periodo dei primi anni alle superiori, quello in cui mi sentivo decisamente troppo spesso per telefono con la giudice Ino (ma guarda un po') e i nostri genitori ci avrebbero volentieri ammazzate per colpa, appunto, delle bollette. Penso che chiunque si sia ritrovato almeno una volta in una situazione del genere! Ad ogni modo, il tuo stile in filastrocca è semplicemente geniale, ho adorato in particolare questo pezzo "È come il grano senza crusca / Come il lifting senza Berlusca" ma in realtà ogni verso ha una sua perfezione intrinseca! Mi piacerebbe leggere qualche altra filastrocca comica sulla falsa riga di questa! *muore*

29/09/14, ore 19:06

Una bellissima filastrocca, bravissima veramente mi è piaciuta tantissimo, sapessi come e vera poi. Un saluto grande grande e complimentoni sinceri
Paolo Ciraolo

04/07/14, ore 12:07

Dopo anni arrivo io e trovo questa poesia che mi fa crepare dalle risate ahahah!
Zizzi98

01/07/14, ore 20:26

Ma questa poesia mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine! Mi ha ricordato molto lo stile scanzonato di Palazzeschi, complimenti! :)

17/03/14, ore 08:58

Ciao ma che bella questa poesia! Così vera. Il problema di tutti i genitori è la bolletta infuocata che li rende molto nervosi!
Il padre che prende il bazooca è fortissimo. Mi sono divertita davero tanto a leggere. Brava

29/11/13, ore 20:08

OH MIO DIO!
Ma sono io qualche anno fa, quando internet si pagava ad ore!
Boh, sei fantastica, non so cos'altro dire XD bella bella bella :)

08/11/13, ore 15:54

hahahah oddio ma che bella che è!!! è troppo simpatica!! non ci posso credere!! :):)

04/07/13, ore 17:18

ahahahah divertentissima!! Davvero fantastica continua così sei bravissima!!! una comicità più che piacevole!!

28/06/13, ore 23:53

Ma LOOOOOOOOOOL
AHAHAHAHAHAHAH TU SEI GRANDE AHAHAHAHAHAHA
IL BAZZOKA? AHAHAHAHAHAH NOOO AHAHAHAHA
lol

03/02/13, ore 18:06

Ahahahahahahahahahahahahahahah, è la seconda poesia che leggo nell'arco di quasi un anno che giro per EFP...
Ahahahahahah, sei fantastica! Complimenti :D

24/01/13, ore 18:32

Non potevo non recensire questa poesia: è davvero raro che una poesia faccia ridere!
Premetto che non sono amante del genere comico o demenziale, perché ho un senso dell'umorismo un po' particolare, ma devo dire che la tua piccola poesia mi ha davvero strappato una risata, anche perché credo che a nessun'altro sia mai venuto in mente di scrivere una cosa del genere. Questa scenetta familiare così banale e ordinaria, raccontata in una filastrocca con quest'umorismo satirico diventa davvero geniale e non mi sorprende che abbia ricevuto molte recensioni!
Complimenti per l'originalità e la simpatia e grazie per le poetiche risate che ci hai regalato XD!
Lilith

22/01/13, ore 18:32

non ci posso credere!
sto morendo dalle risate! Non se ne trovano spesso di cose così divertenti!
Ottime le similitudini!
potrei definirla una "poesia della nuova era"
bravissima/o!!!!

13/08/12, ore 17:36

questa storia è bellissima, una poesia stupenda e purtroppo tanto vera. brava.

06/08/12, ore 23:04

No. Basta. Non me lo potete impedire. Io ti farò una statua.
Ma mi hai fatto morire dalle risate! AHahahahah xD
Hai tutta la mia stima :')
Hope

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]