Recensioni per
Sissi.
di Mimz

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/11/12, ore 17:03

Anche volendo tralasciare gli infiniti errori grammaticali, la trama non regge. La protagonista trova il padre a terra, in ospedale quel poveretto muore e la ragazza che fa? Torna a casa tranquillamente guidando la macchina del padre e raccatta un gatto per strada. Non si capisce quanti anni abbia la ragazza, ma se va ancora a scuola, ha già la patente? Poi il giorno dopo va a scuola tranquilla, come se niente fosse e non trova nessuno perché c'è sciopero, ma allora il ragazzo che cita più tardi dove lo ha visto?
E la mamma della protagonista dov'è?
Se ti muore il padre non vai a scuola il giorno dopo come se niente fosse, pensando ai ragazzi fighi, come se non te ne fregasse niente del fatto che ti è morto un genitore...
Se vuoi scrivere una storia accettabile, prova a immedesimarti nei personaggi, a quello che proveresti TU se ti succedesse una cosa del genere e non avere fretta di raccontare gli eventi tanto per dirli. Fermati a descrivere quello che succede, cosa provano i personaggi e rileggi più volte quello che hai scritto per vedere se la storia ha un senso e se ci sono errori. Prima di pubblicare può essere utile farla leggere anche a un'altra persona perché spesso i nostri errori ci sfuggono, mentre un altro riesce a vederli meglio.

Nuovo recensore
09/01/12, ore 15:30

Va bene che è drabble, va bene che siamo tutti principianti qui (io per prima!!!) però insomma su alcune cosine non si può semplicemente passare oltre...
Premetto che quello che sto per scriverti vuole solo essere un mio appunto, quindi prendilo come tale e se preferisci non darci peso (e non ritenerlo come offensivo direi anche perchè le mie intenzioni sono tutt'altre)  =)
Credo che sei andata un pò troppo di fretta in questa storia...il padre della ragazza muore e lei se ne va serenamente a scuola....trova un gatto e lo raccoglie e poi non curante lo abbandona in casa....le piace un ragazzo e miracolosamente, tra un errore di ortografia e l'altro, finisce in classe con lui...
…quello che sto cercando di dirti è che per alcuni lettori è piacevole avere una descrizione degli eventi e non una semplice lista di cose accadute…è il bello della narrazione e della lettura…
…ora trama a parte ci sono anche un sacco di discordanze verbali...dacci un'occhiata magari perchè sono proprio questi piccoli dettagli che rendono la lettura poco scorrevole....
Spero che questa recensione ti sia stata più utile di un “oh quanto è carina questa storia” solo per farti piacere o per attirare la tua attenzione! =)
Cordialmente,
BB

Nuovo recensore
08/01/12, ore 20:45

Presentazione curiosa,ma bella.
L'idea mi piace molto e Mattia intriga!
Spero continuerai perché è davvero molto bello *-*
Al prossimo capitolo,
baci,
LadyCyrus.

Nuovo recensore
08/01/12, ore 19:59

Capitolo un po' corto ma carino. ^^
Capisco la tragedia del gatto malato, è successo anche a me. T.T
Non vedo l'ora di scoprire cosa succedrà tra Emma e Mattia. *^*
COMPLIMENTI, BUON INIZIO. :D

Recensore Master
08/01/12, ore 19:40

Capitolo corto ma per una drabble va benissimo.
Non cambiare colore da fastidio agli occhi.
Vorrei trovare altre pecche ma oltre a piccoli errorini di battitura -tranquilla ne faccio tanti anche io- non ce sono.
Scrivi in una maniera ottimale molto liscio,scorrevole,bene,ma penso che nessuno si soffermerà a leggere per come è presentata la storia!
Ma a me piace e mi troverai sempre a recensirti :D
Al prossimo capitolo non smettere Lisa.