Non sarai mai nulla
di nals

06/04/12, ore 13:55

Ciao! *-*
E' la prima volta che leggo una tua FF e... sei bravissima!
Anzi no, di più!
Sul serio, mi hai fatta emozionare tanto tanto tanto tanto tanto.
Io ADORO la coppia James/Lily, e oltre alla persona a cui ai dedicato la storia non conoscevo nessuno che li rappresentasse così bene!
Spero di riuscire a leggere presto qualcos'altro di tuo,
ma tra pallavolo, scuola, compiti e tutto il resto passerò tardi, lo sento D:
Ciao ciao,
Sarah.

16/01/12, ore 10:09

Guarda, non sono una grande fan della coppia James/Lily pur apprezzandola e vedendoli bene insieme, per cui ho letto questa storia un po' così, per curiosità. E invece guarda, mi è piaciuta tantissimo, è davvero molto dolce, romantica e vera. Ho visto altre versioni di come si sono messi insieme eccetera, ma qui traspare tutto il dolore, il senso di sconfitta di James, e al contempo la presa di coscienza di Lily.
Ve beh, non la voglio fare tanto lunga, sappi solo che l'ho apprezzata veramente.
Brava ^.^

12/01/12, ore 18:39

*_* ooooooohhh ma mi si spezza il cuore!!! che bello!! che dolce Lily, e che coraggio a dirgli vai via! meno male che poi lo rincorre!!!
Non dirlo. Non dirlo. Non me lo dire, James. *_* *_* bellissimo!!! <3
- Audrey

08/01/12, ore 20:52

E va bene, lo ammetto: la mia insistenza è insopportabile, così forse come tutti i messaggi e le dichiarazioni d'amore in bacheca.
E sono certa che prima o poi ti stuferai di questa situazione e mi manderai allegramente a quel paese.
MA! Ma, sono felicemente soddisfatta di notare che, infine, tanta insistenza ha portato alla pubblicazione di questa storia. Una storia che ho amato, che andrà immediatamente tra le mie Preferite, tanto perché tu lo sappia.
E passiamo alla fanfiction.
Sei dovuta andar via prima che io avessi il tempo materiale di dirti quanto l'abbia amata. È stato amore a prima vista, devo confessartelo. Sin dalla lettura delle prime righe, mi ha catturata completamente, annichilita e svuotata, se proprio devo essere sincera.
E ci sono stati una serie di fattori che hanno contribuito in maniera determinante: la fredda determinazione di Lily, il suo voler mentire a tutti i costi "perché così era più semplice", il suo volersi ostinare a considerare tutto terribilmente sbagliato, quando forse non lo era affatto; il dolore di James, come una fune che gli scivola via dalle mani, quello stesso dolore che, sono certa, ci sia sempre stato, così come il senso di rifiuto, l'impossibilità di accettare le parole di lei.
E ancora, i dialoghi, le parole misurate e calcolate di lei, quelle supplichevoli e ansiose di lui, il continuo guardarsi e poi rifuggire, la voglia di trovare una risposta e poi scappare via: insomma Nali, tutto questo (e tanto altro ancora) ha contribuito fortemente ad emozionarmi come, sarò franca, poche fanfiction riescono a fare.
Teniamo conto anche dello stile, che non è solo stile ma poesia e prosa che si mescolano e, diamine!, solo tu ci riesci in maniera così impeccabilmente armoniosa.
L'ho amata, devi credermi. E mi azzardo a dire che è uno dei tuoi migliori lavori, sul serio.
E poi, mi domando a questo punto, perché far ammuffire qualcosa di così bello e prezioso? Meglio condividerlo, non ti pare?
Bene, vorrei dire ancora tanto altro, ma ho la mente svuotata e che tu ci creda o no, mentre cerco di concludere questa frenetica, appassionata, sincera recensione, mi tornano in mente sempre le parole di Lily e il solito vuoto allo stomaco.
E per questo, i miei complimenti: per emozionare una cinica, presuntuosa, insensibile come me ce ne vuole, sappilo.
Con tantissimo affetto,

la tua honey bee.♥

08/01/12, ore 20:52

“Non sono bastate le altre, Lily. Non è bastato baciare altre labbra, non è bastato pensare che il tuo sorriso fosse uno tra i tanti, né convincersi che un qualsiasi altro nome sarebbe stato meglio del tuo. Non è bastato. No. Perché vedo te in ognuna di loro, cerco i tuoi nei loro occhi. Merlino…ti sembrerò un pazzo.”

Oh Nali.
Questa storia è così.... incredibile.
Perfetta. Amara, piena di sofferenza.
Sofferenza data da quell'amore che sembra impossibile, che forse è troppo forte.
Ma che c'è, che deve uscire.
Che è prorompente e necessario.
Fa male la sua assenza.
Tu li hai colti perfettamente, loro due.
Li cogli sempre, perfettamente.
Quella Lily fragile.
Quel James ancora più fragile, forse.
Fanno affidamento solo sul loro amore.
Che è così forte che sposterebbe montagne, temo.

Brava, brava, brava.
Meravigliosa, come al solito.
:')
Grazie per averla pubblicata.
Un bacione

brà