In due - Sette corde
di Il Saggio Trentstiel

28/11/12, ore 16:44

Il contesto di questa breve storia ricorda, sotto molti aspetti, l'altra tua storia "Questa non è una canzone", cioè il nostalgico ricordo che Trent ha di Gwen(ok che il nome non viene mai detto, ma è ovvio che si parla di Trent che pensa a Gwen).
Ma c'è una grande differenza tra le due storie; nell'altra, Trent ha ancora la speranza di poter tornare con lei, di poter riconquistare il suo amore, qui la speranza è stata rimpiazzata dallo sconforto.
Qui Trent ha gettato la spugna, ha ceduto, probabilmente non è da lui, ma dalle delusioni d'amore ci suo aspettare qualunque reazione da parte di chiunque.

02/02/12, ore 21:54

...
Sono semplicemente senza parole... Lo so che lo dico sempre, però, è così, proprio... Io... Non so che altro dire.
Sette corde, la settima era la sua musa ispiratrice, ora che non c'è più alla sua musica manca qualcosa.
Lo so bene cosa prova Trent, anche a me per ora manca qualcosa, ogni cosa che faccio non mi riesce mai bene, c'è quel Non-so-che che mi sfugge.
Bravissimo, Saggio Uomo!
*Si inchina*
Lau

10/01/12, ore 20:06

é buio.
Una figura tutta ammantata di scuro entra di soppiatto sperando di non farsi notare.
accidentalmente tale figura sbatte contro l'interruttore della luce.
Ops. ^ ^

Ave Saggio, lo ammetto sono in ritardo e non ho giustificazioni a riguardo perchè una storia così doveva essere commentata esattamentre un nono di secondo dopo la sua pubblicazione.
è... senti, non perdo neppure tempo a pensare a come descrivere questa drabble perchè semplicemente ogni aggettivo esistente non sarebbe abbastanza.
la malinconia dietro ogni parola era palpabile.
La chitarra di Trent aveva sette corde. Una in più del normale, ma quella settima corda era ciò che dava senso alle melodie create dalle sei canoniche. Una corda che si spezza, come tu hai spezzato la storia cambiando d'improvviso il tempo verbale.
Un'idea da Maestro. Tanto di cappello.

è malinconica questa ficcina, ma con assoluta velocità se ne vola tra le preferite.
complimenti, complimenti, complimenti e complimenti.

alla prossima e scusa ancora per il ritardo nel recensire.
Un grosso abbraccio
LD
(Recensione modificata il 10/01/2012 - 08:58 pm)

10/01/12, ore 18:43

Oh Mio Dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi viene da piangere!!!!!!!!
Gwen, perchè diavolo hai lasciato Trent???????!!!!
UUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
:(:(:(:(
sara

09/01/12, ore 22:09

Ah, ecco la mia dosa di malinconia giornaliera!
Okay, forse oggi sono andata vicina all'overdose... Però questa drabble è veramente bellissima!
Gwen vista come la settima corda della sua chitarra; ma da dove le tiri fuori queste idee? Sono stupende, veramente!
L'idea che Gwen sia una specie di musa per Trent c'è sempre stata, ma vista in questo modo la cosa è molto più originale.
Ho adorato il cambiamento improvviso del tempo della narrazione che hai fatto.
Hai interrotto la frase, lasciandola incompleta, dandogli un impatto emotivo molto forte. E' un'interruzione inaspettata, proprio come la delusione che Trent riceve nel momento in cui perde Gwen.
La mia tendenza autodistruttiva mi spinge ad amare questa fanfiction così magnificamente triste.
Mi mancavano i tuoi lavori della serie "In due" e come al solito non posso che complimentarmi con te.
Adoro il tuo stile di scrittura!
Ora andrò ad immergermi nella matematica che a differenza dei tuoi lavori odio profondamente.
Alla prossima! ;)

09/01/12, ore 20:54

*Saro entra imbarazzato*
Ehm, ciao..
*tira un sospiro come Cameron*
Ah.. Ma è.. ma è.. ma è.. BELLISSIMA!
Per quanto sia corta è perfettamente perfetta.
Idea decisamente originale, quella di paragonare Gwen alla settima corda della chitarra di Trent.
TxG! TxG! TxG!
DxG? DxG? DxG?
Scusa lo sclero, ma con tutte le coppie che potevano scoppiare, per forza questa dovevano scoppiare? -__-'
Ok, ok, non prendermi per Anne Maria..
Scusami, ma con la prima puntata sono entrato in ebollizione! D:
Basta!
Ora parliamo della storia.
E' una drabble per caso? Perchè se non lo è, di come si legge lo sembra proprio xD
Che dire, continua a scrivere queste shot "In due" che sono tutte bellissime.

-Preferita-

Keep_Calm_and_Saro

09/01/12, ore 16:54

CHE COSA VEDO!
Una... una storia della tua serie!
*Si asciuga aristocraticamente gli occhietti con un fazzoletto, commossa*
Ahem.
E che storia, oh saggissimo *-*
Breve breve breve (grazie al caspio, è una drabble .-.) ma tanto ad effetto *-*
Allora, non appena vidi (con mia somma giUoia et gaudio) il tuo aggiornamento e la scritta Trent tra le due carissime parentesi quadre dei Personaggi già mi immaginavo la Trent X Gwen della situazione, con dolcezza, tanto ammmore e consimili *W*
E invece no, avrei dovuto aspettarmelo, dacché tu, caVissimo, altri non sei che Il Saggio Trent.
Indipercui non c'è nessunissima Gwen, ma la sua dolce chitarra *-*
Alla quale si è staccata una corda. Quella più importante, quella che rendeva al meglio le canzoni di Trent. E la malinconia di questo ragazzuolo è perfettamente percepibile. *Singhiozza senza ritegno*
Ma come diamine fai ad emozionare anche con una cosa così corta? ç_ç
(E'anche vero che tu potresti far emozionare un lettore anche scrivendo una lista della spesa, ma questi sono dettagli ^^)
Bene. Cheddire, quindi, oh saggio, se non tantissimissimi complimenterrimi? :)

09/01/12, ore 15:28

Oh, ma cosa abbiamo qui, una drabble malinconica? Stupenda, dico sul serio! *-*
Appena hai postato il link, ci ho subito cliccato sopra: non potevo non lasciarti un segno del mio passaggio! :DD *Il Saggio Trent rabbrividisce*
E' semplicemente geniale e molto romantica, per non dir poi originale, l'idea di paragonare i sentimenti di Trent alle corde di una chitarra e ancor più originale ho trovato l'idea di inserire l'elemento "assurdo" della settima corda, quasi a sottolineare tanto l'impossibilità quanto l'unicità di quel sentimento; il fatto poi che si spezzi riporta la chitarra di Trent a essere una qualunque chitarra, una come le altre e tutta quella magnificenza e unicità scompaiono ( forse non c'entrerà nulla con la tua fanfiction ma questa è l'interpretazione che ho dato io! ^^").
Ti confesso che la parte che mi è piaciuta di più e che mi ha maggiormente colpito è stata l'ultima, forse perchè in un certo senso racchiude tutto il senso e la profondità della tua drabble e i sentimenti del tuo personaggio:

La mia chitarra non avrà più sette corde.
Ne rimarranno soltanto sei.
L'ultima sarà sempre insostituibile.

Sì, decisamente questa drabble ha un nonsoché di malinconico e profondo, in ogni singola riga, frase, parola si possono avvertire perfettamente le emozioni, i sentimenti e la sofferenza di Trent nell'essere innamorato di una persona i cui sorrisi e i cui occhi sono rivolti ad un uomo che non è più lui ( deduco che tu abbia ambientato la drabble dopo Total Drama World Tour, giusto?). Quindi cos' altro dirti se non complimenti vivissimi per come sei riuscito ad impersonarti nel personaggio e "a farlo tuo" in un certo senso, quasi come se fossi tu stesso a provare tutto quello che hai scritto. (:
Beh, adesso devo prorpio andare, sebbene fossi molto propensa a restar qui a recensire piuttosto che andare di là e metter mano ai libri di chimica, letteratura greca e chi più ne ha più ne metta! xD
Ti rinnovo ancora i miei complimenti per un tale capolavoro e ti auguro buona giornata ^w^
Un abbraccio fortissimo
PiccolaEco

09/01/12, ore 15:08

Ce QUESTA tu la chiami una storia è davvero orribile per non dire orripilante... .... ....BAZINGA XD
Sei caduto in uno degli scherzoni di Sheldon Cooper..XdXd
OK RITORNANDO ''SERI''
MA E' STUPENDAAAAA
mi è piaciuta davvero tantissimo insomma è perfetta in ogni sua forma è troppo bella per essere definita
Anche se ammetto che pensavo VERAMENTE che la chitarra avesse 7 corde(la cosa peggiore è che io faccevo chitarra..D:)
E poi Trent è perfettamente IC insomma così legato alla sua chitarra e anche a Gwen..
E non è ne scontato nè melenso è solo Trent*w*
Vabbè penso di averti fatto capire che mi è piaciuta tantissimo non ho nient'altro da dire
Un bacio e un abbraccio
Mel

09/01/12, ore 14:34

Wow, mi mancava proprio la storia malinconica della giornata... ma è tua, e tutto ciò che scrivi per me è ricoperto d'oro u.u.
Hai descritto le sensazioni del personaggio che riesci ad analizzare, secondo il mio modesto parere, meglio di tutti (c'è qualcosa di meglio dell'eccellenza? Be', se esistesse, sarebbe senz'altro l'IC del tuo Trent!)
Amo l'immagine della chitarra con sette corde; riesco a immaginare la settima corda, sembra quasi di vederla brillare, evanescente, sulla chitarra di Trent, mentre canta l'ennesima canzone dedicata a Gwen.
Che dire, è la classica drabble su Trent; malinconica, dolce, ma c'è quel qualcosa che la rende irrimediabilmente tua, il tuo "tocco" che la distingue da tutte le altre, una sfumatura decisamente delicata e poetica che non è mai pesante.
Ancora complimenti per questa splendida e dolcissima drabble!
Baci, Luna

09/01/12, ore 14:31

Oh God.
E' che potrei lasciarti una recensione alla bimbaminkia, non so se rendo. Ma non ce la faccio a recensire seriamente.
O quantomeno, a fangirlare con dignità.
Ma Saggio, come caz-... caspiterina fai a rendere così bene questo bel ragazzone di Trent?
E' lui, lì, nelle sette corde, nell'ultima spezzata, nel dolore, nella malinconia.
Bah, ho quasi le lacrime agli occhi. Perché ho sentito il suo dolore nota dopo nota.
Ops, la smetto con l'essere patetica.
Nonché rompiballine.
E mi dileguo.
u.u
Complimentos! Perché il spagnolo maccheronico fa più figo.
Jules

09/01/12, ore 14:12

Umh..non ti recensisco da tanto,grave molto grave U_U. Beh inizio con il dire che sicuramente questa Drabble entrerà tra le mie preferite *_* è stupenda! E poi è così commovente.....ç_ç...la sua settima corda,la ragazza che tanto amava,che si spezza,se ne va. Povero Trent..ma lui si riprenderà ohhhhhh sì U_U (confido in ciò!). Alla prossima!