Cocaine
di Artemisia Black

03/12/06, ore 23:05

come ben sai mi è piaciuto molto come storia, certo la sfiga esiste..io sarei stata meno pragmatica rispetto a Paula, io avrei gridato un bel vaffa e poi mi sarei ritirata a versare qualce lacrima....dopo mi sarei fatta coccolare da Zeno...bax Nora ps. almeno stavolta non hai ucciso nessuno...spontaneamente, ^^

28/08/06, ore 18:53

non mi ricordavo il titolo ma l'ho azzeccata subito. io non l'ho ancora letta, ma visto che hai ricevuto tanti complimenti....di gente sconosciuta non ti servirà velocemente anche il mio...quindo lascio il mio passaggio! bax nora..

yamaan
27/08/06, ore 18:34

Semplicemente fantastica. Un vero e proprio capolavoro. Molto toccante. Povero Izi e povero Zeno. Ma anche povera Paula... è veramente bella e piena di sentimento. Bellissima.

Alexis McGranitt
26/08/06, ore 21:56

Non sono ancora riuscita a chiamarti, ma la tua mail mi è arrivata, come puoi ben vedere... Lo sai, l'ho trovata bella (la storia) e mi imbarazza un po' parlarne ad alta voce, non perchè ci sia qualcosa di negativo in quello che vorrei dirti, ma perchè la sensazione di dire le cose nel modo sbagliato non mi abbandona mai. Ci sono tanti passaggi che ho apprezzato (termine un po' banale, in realtà...) e che mi hanno ricordato frammenti di situazioni e di conversazioni (la cintura di sicurezza, la macchina fotografica, "Someone like it hot" tanto per citarne alcuni) ed altri che ho apprezzato e basta, ma che mi sono piaciuti per come me li hai raccontati. No. Nessun errore di battitura. Volevo proprio dire "me li hai raccontati". Non ha importanza se ora sono sotto gli occhi di molti: ricordi e sensazioni, miscelati in questo modo, lo rendono il racconto più intimo che tu mi abbia letto sino ad ora. Mi sono commossa, ma non te lo potevo dire, ti pare? Scriverei molto di più, ma forse sarebbero un mucchio di sciocchezze, e poi vorrei (e ci terrei davvero) leggere quello che hanno da dire altri lettori. Vorrei sapere, soprattutto, quello che loro hanno visto in Ezra e Zeno, personaggio che, almeno per me, si staglia nel racconto bellissimo nella sua umanità. Adesso basta sul serio. Torno presto. Bacio.

26/08/06, ore 18:49

Veramente molto ben scritta. Hai uno stile mai superfluo, veloce quanto basta per non essere considerato 'sbrigativo', e riesci ad insinuarti senza sforzo nella narrazione in prima persona. Paula è sembrata reale più che mai, nonostante non sia neppure una foto, è quasi tangibile, in contrasto con Ezra, aquerellato e reso più sottile dai ricordi. Nessun errore dibattitura... è stata una lettura molto piacevole. Continua così!

linkin park
26/08/06, ore 17:29