C'era una volta, un'Autrice che...
di Lely1441

01/02/12, ore 19:03

«Come potrete notare, i vestiti di seconda mano qui sono resi magnificamente trascurati, casual. I morbidi capelli rossi, rossi come il sangue che scorre nelle sue vene, il sorriso bianchissimo e perfetto, gli addominali scolpiti dai lunghi allenamenti di Quidditch, il barlume d’intelligenza negli occhi, l’aria matura e affascinante… Questo non è Ron Weasley, questo è Principe Giglio che ha scambiato la Foresta Proibita per il Fantabosco e ogni tanto si diverte a fare il plebeo lontano da casa. Vai, caro, vai, continua il tuo giro».

Allora, innanzi tutto questa parte L'HO AMATA!! La migliore di tutta la tua fantastica fic... Tu sei un genio comunque!! Però non puoi finirla quììì, voglio la piovra del lago ed il seguito!! Pleeeease??? Comunque quando hai parlato del personaggio dimenticato avrei detto si trattasse di Hagrid, povero non lo considera mai nessuno lui T__T comunque hai ragione, alcune fic sono assurde (anche se ammetto di leggerne qualcuna anch'io xP) ma hai dimenticato la cosa più atroce, il pairing peggiore e irreale di tutte... HERMIONE\PITON!!! Tu dimmi come sia possibile anche solo immaginarli... Bleah >____<

20/01/12, ore 18:23

Divertentissima questa parodia :D
Non c'è niente di più istruttivo di una dimostrazione pratica dei danni prodotti dalle fan fictions OOC per far rinvenire le scrittrici decerebrate XD Bravissima, Vossignoria!

12/01/12, ore 16:12

Oddio Lely, sei un cavolo di genio!
Una parodia adorabile ed assolutamente esilarante, ho amato la parte sulle chiappe da Quidditch! Basta co' 'sta storia degli "addominali scolpiti dal Quidditch", che ce faranno mai co' quelle scope? Le useranno come bilancieri?! Giusto i Battitori potrebbero ipoteticamente vantare un minimo di tonicità muscolare, sai com'è, a furia di respingere Bolidi.... ma, se così fosse, avranno un braccio più pompato dell'altro? *dubbi esistenziali* E finalmente qualcuno si ricorda che Flitt farebbe paura anche a Barbablù! xD
Santo cielo, che bello tornare sul sito e leggere una fanfiction così carina! *accende ceri votivi*
Ti voglio tanto bene, sei riuscita a non farmi pensare troppo all'esame di domani! °A°
Con taaaaaanto love, la Giuls

PS: Giglio e Odessa sono sempre stati sulle palle anche a me xD viva quello sfigato di Lupo Lucio ♥

09/01/12, ore 23:04

E alla fine arriva zia!
Come ti cresco bene, mica come quell'altro aborto che ho per casa, tu sei adorabile!
La storia mi è piaciuta da morire, e sono felice che la connessione abbia retto lo sforzo! La lezioncina della somma Autrice che sa le cose, più che altro perchè conosce le opere, non orde di ff sceme, è azzeccatissima. E credo di aver provato per la prima volta nella mia vita pena per Pansy. E per i roiti di Serpeverde, anche! Ah, queste nuove generazioni che niente sanno e niente sembrano capire.
Il principe Giglio è stata realmente una genialata: ma si diverte, a Hogwarts? Spero per lui di sì!
Lo stile è adorabile, i tempi comici perfetti, tutte le citazioni da fyccy sono ottime, ma del resto con il tuo ruolo di assistente amministratore non avevo dubbi. Cherie, semplicemente grazie mille, <3<3<3

09/01/12, ore 22:13

Salve!
La tua storia mi è stata segnalata da quel geniaccio di Rowi, che ha ritenuto che mi dovesse piacere, come infatti è stato.
Anzi, di più. Diciamo pure che l'ho adorata alla follia XD
Di parodie è pieno il mondo, di parodie ben scritte se ne possono trovare, cercando bene, ma di parodie come questa...!
Ottima, ottima davvero.

Idee e tocchi di genialità che mi hanno particolarmente estasiata:
- innanzitutto l'invenzione di una Somma Autrice. Assolutamente. 'Sti bamberottoli col latte alla bocca hanno bisogno di un mentore, di un Virgilio che li guidi sulla giusta strada per uscir dalla Selva Oscura. Che loro lo vogliano O NO. ù_ù
- l'Armadio delle Vergogne dei Serpeverde. Verissimo. La damnatio memoriae selettiva è uno dei tratti caratteristici dei fyccysti. Pensando a Flitt e al suo ipotizzato sangue di mostro, mi vengono in mente le Baston/Flitt dove quest'ultimo è il peggio figo dell'Universo. BAH.
- il... ehrg... posso definire la stanza delle Mary Sue e dei Gary Stu "Il Vaso di Pandora"? Mi sembra che, come nome, renda bene il concetto di base XD

Brava, bravissima. Eccelsa.
Tra le preferite, di corsa!

Ancora complimenti,
Charme.

09/01/12, ore 18:40

Sto piangendo dalle risate.
E sappi che di norma io rifuggo come la peste le storie in cui l'Autrice con la A maiuscola è un personaggio, quindi una in cui è addirittura protagonista, centro di tutto, Sua Eccellenza, colei che dà anche il titolo, Sole intorno a cui orbita la trama, dovrebbe farmi profondamente schifo, in quanto l'espediente delle NdA o altri simili interventi nel bel mezzo del racconto mi piace in casi rarissimi.
Be', uno di questi casi evidentemente è il tuo, perché ho adorato ogni singola parola. Hai ragione dalla A alla Z, e complimenti anche per le citazioni puntuali (attenzione a non incastrarsi nello scalino che sparisce, Pansy faccia da carlino, Flitt con sangue di mostro e via discorrendo), che mi dimostrano che 1) sei una fan degna di questo nome e 2) hai dovuto anche tu subire l'ignobile traduzione Salani che onestamente si può apprezzare solo quando non si è letto l'originale. Mostro. Invece di troll. Ma si può? Ti compatisco, sorella.
Insomma, una parodia davvero geniale che... che... oh! Mi ha appena dato, in questo preciso istante, l'idea per un'altra! Prometto, riprometto e straprometto con Voto Infrangibile che quando e se la pubblicherò ti ringrazierò debitamente in nota. Corro a segnarmi il tuo nickname.

09/01/12, ore 18:29

Io, semplicemente, ti amo.
IL PRINCIPE GIGLIO.
*Sviene, rotola... insomma, collassa*
Sei assolutamente, irrimediabilmente, dannatamente e argutamente geniale!
E il fatto che tu abbia preso un po' in giro anche (noi) bacchettone del canon è ancora più esilarante.
Aahaha e sono quasi morta quand'è apparsa la porta fluo e la Somma ha dovuto sparaflesciare - scritto alla maccheroni italiani - la merisù è stato epico.
fantastico!
Inoltre la parte su Sevvie pettie (vomita arcobaleni) è a dir poco azzeccata: io lo adoravo perchè era uno stronzo vero, uno di quelli puri e duri, che nemmeno le pestilenze abbattono.
e invece è diventato il nuovo eroe melodrammatico di accapi. e che ci vuoi fa', la folla deve idolatrare qualcuno...
io, per quanto mi riguarda, idolatro te!
ancora complimentoni, mi hai fatto ridere come una matta!
saluti
Tecla

09/01/12, ore 18:22

Oh. Santo. Merlino. Ma che...?

«Ron è uno sfigato. Lo dico con tutto l’affetto del mondo, ma non saprebbe neanche allacciarsi le scarpe da solo se sua madre non gliele avesse incantate da piccolo», e qui Ginny annuì, consapevole. «Ora, non so che razza di allenamenti possa dare il Quidditch, ma ho l’idea che stare per ore con le chiappe serrate intorno ad un manico di scopa ti faccia venire un culo da favola (e qui le fan dello Slash si persero in poco casti pensieri) ma quanto al resto…»

Ok, basta, Ti dichiaro ufficialmente un genio. Anche se lo dico spesso, stavolta è davverodavverodavvero meritatissimo.
Vorrei continuare a infilare citazioni a non finire (specie su Draco ed Hermione, ma il pezzo di Ron è così geniale che ho messo quello) perché ogni benedetto passaggio di questa storia andrebbe letto come la Bibbia da ogni fanwriter, ma mi sa che se inserissi mezza storia nella recensione sarebbe poco corretto per chi suda per scrivere recensioni sensate, mentre io non ci riesco.
Sappi solo che con questo la storia finisce tra le mie preferite. Immediatamente.
An.

09/01/12, ore 18:14

*Rowi gonfia il petto da madre orgogliosa*
Sono davvero molto molto molto molto molto fiera di te, figliola! XD
E quando ce vo ce vo, e che cavolo! Mi è piaciuta molto la parodia (anche se una lezioncina su come si scrive correttamente Hogwarts ci sarebbe stata bene XD), è un ottimo sfogo di tutta la bile che mi sento in corpo ogni volta che trovo Dracucci SECS symbol, Hermioni che improvvisamente trovano lo studio da sfigati e così via... Cielo, sono arrivata ad aver pietà di Pansy Parkinson, possiamo parlarne? Mi servirà un analista solo per questo! XD
Bellissima l'idea della gita turistica per i fyccinari, ogni tanto penso che serva... All'entrata in scena di Principe Giglio mi sono stesa!
Complimenti, figlia, un'ottima storia: ho adorato i tuoi tempi comici e ricordarti che scrivi benissimo penso sia un eufemismo. Te lo dico lo stesso, è scritta benissimo!
Brava!

Rowi (aka LA MAMMA)

09/01/12, ore 17:32

Notevole, davvero notevole questa parodia! Anche se i personaggi presentati erano pochi (mi sarebbe piaciuto vedere meglio la Granger, Neville e Luna) è molto divertente! Brava!