Coming Undone
di GreedFan

16/12/15, ore 20:10

sono particolarmente sconvolta.
No, forse volevo dire impressionata.
No no, forse intendevo emozionata. O forse era innamorata?
Forse, forse, tutte e quattro. Ciò che prevale è la confusione, al momento.
E tutto ciò, la confusione e tutto ciò che la forma, si amalgama alla rabbia. Non so bene come, non sto neanche a chiedermelo.
Sì, pensavo di essere libera. Era questo ciò che volevo dire? Sinonimi: emancipata, assolta, scarcerata.
Sì ecco, pensavo di esserlo dalla mia orribile dipendenza da Palahniuk. Avevo finito i libri da leggere, tutto qua.
E sai una cosa? Stavo benissimo!
E poi arrivi tu, con la tua emulazione perfetta. Con la tua storia folel abbastanza per poter essere vera.
La copia del capolavoro così ben fatta che potrebbe essere vera, e l'appassionato si sente in colpa a confonderla con il vero.
Ecco, metafora migliore non l'avrei potuta trovare.
Sei la mano precisa di chi ha studiato ogni pennellata del Maestro e ha imparato a ripordurla. E la cosa mi fa incazzare.
Perché io ci ho provato così tante volte ma non sono abbastanza trasgressiva da abbandonare il vocabolario forbito quando scrivo. Come fai?
Più che una recensione questo è un poema, ma son certo che chiunque sia dietro alle parole che ho appena letto sia più che lieto di riceverlo, il mio poema arrabbiatto e impressionato.
Con affetto,
Northern Downpour

15/12/14, ore 15:54

Cazzo, questo sì che è scrivere!
D'accordo, forse non ho esordito nel migliore dei modi ma questa mi sembra una fanfiction che non si risparmia in mezzi termini al lettore e così da buona lettrice nemmeno io voglio risparmiare a questo pezzo tutti i complimenti che si merita.
Naturalmente amo alla follia Palahniuk, motivo per cui mi aggiro per questo fandom ogni tanto e devo dire che ci ho trovato qualcosa di carino e la tua storia è un po' piu' che "carina", mi ricorda davvero molto lo stile graffiante di Chuck.
Molto realistico Tyler ma anche il protagonista (purtroppo non ho ancora avuto il piacere di leggere Soffocare ma spero di rimediare quanto prima possibile) e le sue riflessioni in perfetto stile Palahniuk.
Che dire... i miei complimenti ancora una volta!

Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro,
Juliet

07/06/13, ore 22:15

Ma tu da dove sei uscito ? E perchè nessuno ti ha ancora consegnato un qualche milione di euro solo per la tua esistenza ?
Stile perfetto, mi sembrava di leggere uno dei libri di Chuck e non una fanfiction !
Come è già stato detto : sia lodato il p0rnfest !

02/05/13, ore 19:45

Ciao. Non so da dove cominciare... Questa è una delle cose più belle che abbia mai letto (e non prendere il termine "cose" come un insulto: semplicemente ho usato questa parola perchè "fanfiction" mi sembrava tremendamente riduttivo). Semplice: sei geniale e questa storia è geniale. Io adoro Fight Club e ne sto leggendo ora il libro... Ho sentito parlare di Soffocare, ma non me ne sono mai interessata (mi sa che dovrò rimediare a questo mio enorme errore!). L'episodio che hai narrato è pericolosamente verosimile e reale e Tyler versione Edward Norton è perfetto. Hai scitto con una tale fluidità e secchezza (non so se sono chiara) da far venir voglia di leggerne ancora. Peccato sia solo una one shot... Per quanto riguarda la scena di sesso, non sono un'amante del porno, ma in questa storia calza a pennello e ciò che più mi fa piacere è che finalmente m'imbatto in una storia scritta seriamente. Non so che altro dire se non farti ancora mille complimenti. :)
-Sed

24/05/12, ore 22:02

Mi è piaciuta la tua storia,anche il tuo sforzo (ben riuscito) di inserire una trama nonostante fosse un p0rn senza capo ne coda ^^
E secondo me è geniale far incontrare Tyler e Victor in questo modo. Voglio dire,se non appartenessero a due differenti universi,sarebbe plausibile :)
Beh,grazie per il pezzo.  Bacibaci.

08/02/12, ore 02:17

Palahniuk è tra noi!
Davvero fantastica, modo di scrivere divino, completamente giusto per una storia del genere. Ho ritrovato molto dello stile del caro vecchio Chuck, uno dei miei scrittori preferiti per eccellenza.
Devo dire che all'inizio ero un po' restia a leggere, ma già dal primo periodo ho capito subito che la storia meritava assolutamente.
Il fatto che tu abbia 15 anni è ancora più sorprendente e mi complimento con te, grammatica eccezionale e bello stile.
E' tutto molto scorrevole e non c'è niente di sbagliato. Tutto giusto, in poche parole.
Adesso mi hai incuriosita e metterò nelle ricordate un po' di tue storie, così da leggerle appena ho un po' di tempo a disposizione.
Bravissima!

16/01/12, ore 02:05

Sia lodato il p0rnfest! *-*
Mi è piaciuta tantissimo quest shot, miseria!
Trovo che - a parte il p0rn che è cosa buona e giusta e se ce ne fosse di più al mondo saremmo tutti più felici e contenti - tu sia riuscita a raccogliere alla perfezione le peculiarità caratteriali dei personaggi, hai ricalcato molto bene lo stile dell'autore ( che so come si chiama ma non so bene dove ficcare la h e non mi va di andarlo a cercare ), rispecchia molto i loro tratteggi, quindi tanto di cappello!
Molto good! X3