Il canto della Sirena.
di Mia Swatt

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/02/12, ore 22:00

Devo dire che l'idea dell'accampamento sullo scoglio non era male:) Comunque tutto è finito bene e ,che dire, è commovente! Mi dispiace un pò per Tanya, per quanto mi stia antipatica( anche nella saga di Twilight) non posso fare a meno di pensare che anche lei ha dei sentimenti, per questo mi complimento con te: non hai fatto un cattivo che è cattivo perchè e così, ma un cattivo che ha un motivo per esserlo (co questo non voglio dire che certi comportamenti siano giustificabili), la stessa cosa vale per i buoni: nonostante Tritone-Charlie sia dalla parte di Bella non è un santo, ha addirittura ucciso della gente! Okay... Mi rendo conto che è una recensione molto strampalata, mi auguro che tu la possa apprezzare comunque:)
Baci

10/02/12, ore 16:55

Ciao tesoro! Sarò la decima recensione di questo prologo *-* Che emozione *-* Come al solito sono leggermente in ritardo, ma nessun problema, ci sono. u.u
Il secondo giorno tra di loro va decisamente bene. Si stava quasi per baciare e quel coglioncino a cosa pensa? A non farle bagnare il vestito. Ma cosa sarebbe successo se le si fosse bagnato il vestito? Assolutamente niente e invece no! Pensa al vestito. -.- è un cretino sul serio -.- Mi dispiace. è interessato a lei, lei è interessata a lui, sta provando dei sentimenti per lei che non ha mai provato e perchè si fa tutti questi problemi? Forse perchè vede in Bella un oggetto troppo puro che magari lui potrebbe rovinare. Ma non potrebbe mai farlo. Non la rovinarebbe, anzi, la farebbe diventare ancora più bella di quanto sia già. L'ha detto anche lui, se sono amici, perchè l'ha portata in un posto così romantico?
Tanya non la sopporto. Come si permette? Pensava davvero che Edward non avrebbe mai notato Bella, senza la sua voce? Povera illusa, lo pensava sul serio, ma è una stronza, è non gioca in modo leale. Gioca sporco. Ecco, adesso mi è venuto il termine, prima non lo trovavo xD Comunque, vuole giocare in modo alquanto illegale. Vuole mettere i bastoni tra le ruote a Edward e Bella, ma ha la meglio solo perchè fa un incantesimo ad Edward, altrimenti non avrebbe vita semplice. Penso che Edward non sia così stupido, che non si fermi solo alla voce che sente per pensare che quella sia la sirena che ha visto. Non penso che si fermi a così poco, a qualcosa di così poco importante rovinando tutto con Bella. L'ha fatto solo perchè era sotto un incatesimo e non sapeva quello che faceva. Era addirittura arrivato a pensare di sposarla, ma come potrebbe succedere una cosa del genere? Con Edward normale, non sarebbe successo.
Ha giocato avvantaggiata e sleamente. Edward arriva a casa dicendo che vuole sposarla, ma da dove gli salta fuori una sciocchezza del genere?
Finalmente si capisce che cosa fosse successo tra Tritone e Tanya. Tanya era una sirena che, come Bella, si è innamorata di un umano, che purtroppo ha ucciso la moglie di Charlie. Tutto uno stupido scherzo del destino. Un circolo vizioso che è cominciato così per caso e si è chiuso in così malo modo. Che brutto!
Bella cerca di fare in tutti i modi per salvare Edward. Nonostante non sia più una sirena, si butta comunque a salvarlo. Che amore *_*
Ooooh, alla fine Charlie riesce a mettere a posto le cose *_* E tutto è sistemato *-* Bella riacquista la sua voce, Edward le dice di amarla e lei lo ricambia *-* Però c'è un piccolo problema, Bella è tornata ad avere la coda, ma non c'è nessun problema impossibile da superare se hai come padre il signore del mare, quindi tutto viene sistemato. *-*
Bel lieto fine, Bella non viene trasformata in una schiuma di mare e per fortuna.
Tesoro! Anche questa storia è stata stupenda, anche se mi dispiace che sia finita. Come al solito il tuo stile è sempre impeccabile e il tuo modo di scrivere è perfetto, anche se la cosa non mi stupisce. Complimentoni anche per questa storia *-* Hai in programma di fare altre storie tratte dalle favole disney? Fammi sapere, neh!
Un bacione ^_^

09/02/12, ore 11:07

Bellissima storia *-* Mi è piaciuta tantissimo ;)
Spero ne scriverai altre di questo genere :D
Magari la prossima volta con "La Bella Addormentata Nel Bosco" ;)
In assoluto, è la mia preferita insieme a "Cenerentola"! ;)

07/02/12, ore 21:28

Ciao Marta!!! Eccomi appena tornata! Sì, sono tornata oggi xD
Mi dispiace che questa ff sia finita! E' la prima tua he sono riuscita a seguire dall'inizio, ma da mercoledì, ovvero domani, inizierò a seguire anche l'altra, quindi nulla, non vedo l'ora!
Ma parliamo di questa storia! Mi è piaciuta, l'hai resa tua nonostante il contesto fiabesco e quindi complimenti! Non ho molto da dire, anche perché quello che penso te l'ho scritto in ogni recensione, ribadisco che sai scrivere molto bene e direi basta. Oggi non sono nelle condizioni adatte per scrivere una recensione, ma ci tenevo a lasciartela appena letto il capitolo, bella fresca!
Kiss
Jess

07/02/12, ore 17:20

eccomi qui nel finale....
direi che è perfetta, davvero mi piacciono sempre di più!
brava tesoro!
anche l'idea...prima "la bella e la bestia" ora "la sirenetta"....rivisitate e venute benissimo!
poi che dire...un'altra storia per Viola!^_^
bacini
Moni

07/02/12, ore 15:34

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
sono stata molto contenta di come alla fine siano andate le cose per Edward e Bella... anche se all'inizio un po' di paura l'avevo... Tanya ha cercato in tutti i modi di separarli, per vendetta personale.... ma l'amore vince sempre.... e così è stato....
mi dispiace che la storia sia finita, mi sono emozionata molto leggendola....  e poi adoro il tuo modo di scrivere....
spero di leggere presto altre tue storie....
a presto,
baci baci,
ary94

06/02/12, ore 22:06

ahhhhhhhh marta anke qqst storia è finita nuuuuuuuu. Amo le favole, le lego sempre ai miei nipotini o le invento e alla mia età a volte fa 1q po' strano ma nn me ne vergogno anzi...... XD e leggere di qst tua storia mi ha portato indiwtro nel tempo.... ah marta stasera sn in vena di ricordi fanciulleschi... alla fine eddy ha scoperto la verità su la sirena bella e il suo mondo e il mitico re charlie ha messo ko stronza-tanya. eddy dp neanke 3 sec ha capito subito ke tipetto è alice hahaha. cm si dice in qst casi?????
E vissero x sempre felici e contenti!!!
p.s ho visto ke mercoledì pubblicherai la new story.... il 1° cappy alla vigilia dell'uscita in libreria di green ahhhhh sarà una settimana piena allora
baciiiiii marta XD

06/02/12, ore 21:47

Ahhhh che meraviglia!! *-*
mi è piaciuta un sacco questa versione della sirenetta! è una favola incantevole, ma immaginata con Edward e Bella il mito viene reso ancora più bello ;)
Emmet in versione pesciolino mi ha fatta morire dal ridere ahaha xD ho provato ad immaginarlo come un pesce palla, con la sua faccia da orso XD quello che ne è risultato sembra uno di quegli strani esperimenti degli scienziati pazzi hihih xD (ok, adesso chiudo l'angolino demenziale ù.ù)
ho visto che hai scritto anche "La Bella e la Bestia":) appena ho un attimo tranquillo passo anche di là!
complimentissimi, una fiaba dai toni dolci e romantici, e tu l'hai riscritta in maniera esemplare!!!:)
baci
Gloria

06/02/12, ore 21:14

Preciso subito una cosa: il giorno in cui un tuo capitolo mi deluderà, sarà il giorno in cui avrò perso la passione della lettura( e se hai capito almeno un po' il mio carattere, credo che tu sappia già la risposta). Questo è decisamente il mio capitolo preferito! C'è tutto: sofferenza,sfida,dolore,amore,affetto e,in parte, anche passione. Tanya la odierò per il resto dei miei giorni,non posso farci niente; mentre amerò Emmet per sempre: "Guarda che roba, muscoli di ferro,dolcezza" xD adorabilexD
Mentre c'è una frase che mi è piaciuta davvero tanto: "Perché continuare ad aggrapparmi a qualcuno che non esiste?". Tu non hai idea di quanto mi sono immedesimata in Edward quando l'ha pensata! So cosa significa, soprattutto perchè mi sta capitando... So che è una cosa sbagliata, ma credo che ognuno abbia diritto ad essere davvero felice; anche per poco, anche se è solo qualcosa di immaginario. Continua così, Marta^^
Un grosso abbraccio, Silvy<3

06/02/12, ore 21:12

awww che dolce....tesoro anche stavolta ti sei superata!!!!la storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine è stata troppo bellissima!!!!complimenti per come hai riarrangiato tutto!!!ci sentiamo su fb baci!!!!!!!

06/02/12, ore 18:34

Oddio bellissimoooooooooooo come finale è eccezionale!!! Dico veramente... sei fantastica *O* leggerò qualcos'altro di tuo u.u perchè nn vivo senza leggere le tue cose... baci <3

05/02/12, ore 13:03

Ciao tesoro! Come al solito sono in ritardo, ma meno del solito. Piano piano migliore giuro u.u
Non ci posso credere, siamo già al penultimo capitolo di questa storia ç.ç è stata troppo corta, davvero ç.ç Non voglio che finisca di già, voglio che continui ç.ç
Va be', meglio se la pianto di fare la deficiente e recensisco il capitolo.
Che bello leggere finalmente di Edward e Bella insieme, che si parlano. *-* Insomma, abbiamo aspettato tre capitoli per vederli insieme e siamo già al penultimo capitolo ç.ç Va be', meglio se non ci penso, domani pubblicherai l'epilogo e sarà in quel momento che dovrò disperarmi. Non ci hai fatto godere nemmeno per un secondo della loro compagnia insieme, anche se, bisogna ammetterlo, questo capitolo è decisamente più lungo degli altri. Mi sto chiedendo perchè oggi sembro alquanto sul polemico -.- va be', lasciamo perdere.
Indubbiamente Edward è attratto da Bella e lei lo è di lui. Sinceramente speravo che non si fermasse solo al fatto che non può parlare, ma che capisse che fosse realmente lei, ma sarebbe stato troppo semplice, vero? La scena in cui lui cerca in tutti i modi di farla coprire perchè vederla mezza nuda lo eccita, mi è piaciuta un sacco *_* lui è così dolce che lo spupazzerei di baci. E quando la copre? *-* Poteva immaginare però che la situazione sarebbe solo potuta peggiorare, le sarebbe stato sopra e l'avrebbe anche toccata.
Quant'è stato carino Jasper *-* Per quanto all'inizio l'abbia attaccata e le abbia dato della sconsiderata, è stato così carino dopo *-*
Per favore, dimmi che Bella non verrà realmente trasformata in una schiuma di mare, dimmi che riuscirà a catturare l'attenzione di Edward più di quanto l'abbia già fatto. Ti prego! Dimmi che ci sarà un lieto fine ç.ç Con te non so mai cosa aspettarmi, a volte scrivi storie a lieto fine e a volte no, quindi mi confondi ç.ç
Esme è così carina *-* Capisce subito che il figlio è interessato a Bella, come se ci volesse un genio per capirlo, è alquanto palese.
Oh, tesoro, il bacio del vero amore è di un altro tipo, mi spiace e spero solo di vederlo nell'epilogo altrimenti sarei anche capace di andare ad uccidere la ragazza che ti ha scritto. Sì, è una minaccia, se avvisata Marta u.u
Quanto può essere ignorante la gente e anche stupida. Sto parlando di Alec, che appena vede un bel faccino scatta subito su l'attenti e non solo lui, ma anche un certo particolare del suo corpo. Basta vedere una bella ragazza per far subito partire gli ormoni e far arrabbiare alquanto Edward. Si sono comportati tutti così bene con lei, a parte le ragazze che la guardavano con invidia, ma alla fine penso sia normale. è una bella ragazza e probabilmente avevano subito notato che verso di lei Edward aveva degli atteggiamenti particolari, quindi questo l'ha fatta odiare ancora di più. Forse loro stanno sognando il momento in cui Edward le avrebbe guardate con occhi diverso, e questa sconosciuta arriva e cattura la sua attenzione senza alcune difficoltà.
Dai, Edward! è lei! Non te la sei sognata, è davvero lei! -.- Quant'è tordo questo ragazzo.
Quanto ho odiato tutti loro che se la stavano prendendo con lei solo perchè Edward non era nei pareggi, soprattutto Alec che avrebbe voluto fare qualcosa di terribilmente cattivo, ma come si azzarda? Meschino e bastardo, per fortuna è arrivato Edward a calmare la situazione e a salvare Bella. Questo ragazzo è indubbiamente preso, speriamo solo che riesca a salvare anche Bella dal suo destino.
Non vedo l'ora di leggere domani il capitolo *-* anche se è l'ultimo ç.ç
Un bacione ^_^

03/02/12, ore 20:14

Ciao Marta ^^ Scusa se non mi sono più fatta sentire, ma non preoccuparti xD
Continuo a seguire la storia, anche se non posso permetterti recensioni che diano giustizia alla storia xD
Amo la tua storia, rispecchia il ritratto di fiaba espressodal film della Disney, anzi è molto più coivolgente!
La Bella che descrivi mi ricorda moltissimo la Sirenetta e ciò aumenta i punti a favore verso la storia.
Sei riuscita a coinciliare entrambe le protagoniste!
Anche Edward mi piace molto ma preferisco comunque Emmett il pescetto! <3
Insomma,è troppo carino! <3<3<3
Come si fa a non amarlo?
Ti saluto ;)
Un bacione *-*
DEAR JULIET

01/02/12, ore 20:58

Però, Isabella si trova in una situazione difficile, non capisce quasi nessuna parola, vive in un mondo totalmente diverso dal suo e , perlopiù, guai a non finire! Fortuna che c'è Edward a sistemare le cose. Oltretutto ha anche una gran pazienza, non sò quanti ragazzi ,nella realtà , sarebbero disposti a tentare di dialogare con una che non parla e non intende più di tanto... Comunque,attendo con ansia il prossimo capitolo, anche perchè il primo giorno si è già concluso e il tempo stringe per Bella. Come andrà a finire? Aspetto trepidante
baci

01/02/12, ore 20:36

Ok, Edward è perfettamente cotto... Durante il dialogo tra quest'ultimo e Mike li hai descritti talmente bene che mi sono sembrati veri:) E, sì, la nostra Tanya ha giocato bene le sue carte e Bella ci è cascata in pieno accecata dal sentimento che prova per Edward. Cosa succederà alla nostra bella sirena che ora non possiede neanche la sua Voce? Non vedo l'ora di scoprirlo...
Baci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]