Raccolta di pensieri
di ummagumma

22/03/13, ore 10:57

Bei versi complimenti!Sotto forma di metafore hai reso in modo incomparabile il fatto che i governanti che abbiamo non riescono ad essere persone che mettono la politica al servizio dei cittadini. Anzi siamo noi a servire lo stato.Il tuo ritmo nei versi è gradevole e come detto, sai esprimere benissimo, concetti molto profondi.
Una lode sentita per te!
Un saluto cordiale e
a presto
ulisse 999

22/03/12, ore 21:02

Io sono soprattutto d'accordo sul fatto che tutto quello che ci fa stare male (situazioni, persone, sentimenti, imprevisti, dolori) ci fa, purtroppo mancare l'aria.

Non ce ne accorgiamo, ma è così. Quando soffriamo, respiriamo male. Inspiriamo ed espiriamo a fatica, quasi fosse un movimento innaturale, e lo facciamo più velocemente del normale. Perdiamo la nostra natura del respirare bene, perchè il dolore snatura, appunto, ciò che è più naturale: prendere aria per vivere.

20/01/12, ore 14:31

Complimenti!! Sono sempre più convinto che nei brevi pensieri, ben impostati come i tuoi, si celi la grandezza di un autore, sei riuscito a cogliere un aspetto del tempo che non si ferma mai, in modo ineguagliabile e ti meriti una mia lode personale, sei bravo.
Un saluto cordiale
e stima
ulisse999

17/01/12, ore 11:23

ciao,

io credo che tu abbia ragione.

chi di noi, una volta nella vita, non si è trovato ad uscire di casa in preda ai propri pensieri ed a guardare la luce della luna come conforto? Credo che sia perchè nello spettacolo della luna la mente umana, in quel momento, trova un pò di pace.
La luce della luna è più potente di tante emozioni negative che ci torturano, e quindi ci abbandoniamo alla sua vista, come una medicina.

10/01/12, ore 12:08

ciao

questa tua breve ma intensa poesia mi ha fatto pensare alla canzone Time dei Pink Floyd.

anche nel loro testo, il protagonista riflette sul tempo che non si può fermare, e l'angoscia che gli prende per quella situazione.

La vita, quello che ci succede, non si può programmare o decidere, attimo per attimo.

Ci si butta addosso, lasciandoci, a volte dei segni.

abbiamo, magari, il tempo per rialzarci, perchè poi, altre prove ci attendono, vero?

ciao

09/01/12, ore 19:52

Bella, profonda, mi è piaciuta, grazie prer averla scritta, bravo =)