Rose e Scorpius
di edvige forever

09/01/12, ore 22:03

Allora, eccomi qui per darti un parere sincero e totalmente obbiettivo.
La storia, a mio parere, era carina, ma andava sicuramente sviluppata maggiormente. La trama, infatti, era un po' banale e scontata e lo sviluppo della storia inconsistente. Anche lo stile andava migliorato, rendendo il testo più fluido e maggiormente ricco di termini ricercati e variegati. Ho trovato spiacevole l'idea di inserire un emoticon all'interno di un rigo della fanfic e ti sconsiglio di rifarlo in futuro. Che dire di altro? E' la tua prima one shot, quindi è comprensibile che lo stile risulti un po' acerbo e la trama banale.
Per migliorare cerca di scrivere di più e di soffermarti maggiormente sull'introspezione dei personaggi, sui loro sentimenti riguardo le situazioni in cui si ritrovano invischiati. Infine ti suggerisco di adattare una tecnica di scrittura diversa: invece di descrivere ciò che fanno i personaggi, cerca di mostrarlo, cerca di mostrare il loro carattere attraverso le loro azioni. Ultimo handicap della storia: il titolo, troppo scontato e poco originale.
Se scriverai altre storie, sarò felice di commentarle. Per ora la recensione è neutra, ma sono quasi certa che nelle prossime storie che scriverai potrò cambiarla in verde. ;)
Baci
Gra Gra 96
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 10:04 pm)