catene
di Diana924

13/03/23, ore 13:30

Ciao,

Sono capitato per caso su questa tua fic. Premetto che a me il film Disney piace moltissimo: è uno dei migliori anche se forse sottostimato. Non trovo affatto che tua lo abbia “distrutto” con la tua parodia, anzi, come diceva Benedetto Croce, la parodia è un omaggio all’opera originale e anche le scene erotiche non guastano, quando sono ben scritte e di buon gusto come nel tuo caso.
Hai fatto vivere ai personaggi delle situazioni che, ovviamente, in un film per bambini non si potevano ipotizzare; ma lo hai fatto rispettando in pieno la sostanza dei caratteri originali: Malefica è assolutamente credibile come dominatrice e Filippo come succubo.
Andavano forse più sviluppati alcuni elementi: non si capisce come Malefica si sia salvata, né perché voglia un figlio da Filippo… Si tratta solo di un modo per vendicarsi o lei prova davvero qualcosa? Filippo sembrerebbe essersi disamorato di Aurora e dice a Malefica di amarla (ma dalle scene che descrivi, tra loro sembrerebbe esserci solo una forte attrazione sessuale).
Personalmente, avrei trovato più stuzzicante un Filippo combattuto tra un grande amore romantico per Aurora (buona e dolce ma, tra le lenzuola, impacciata e freddina) e un’altrettanto grande passione per Malefica (cattivissima ma bravissima a letto) con i sensi di colpa e i tormenti che ne conseguono...
In ogni caso è una lettura piacevole, brava.

25/03/12, ore 15:57

Hai capito la Malefica ??
Come la mantide religiosa, solo più furba.. che invece di uccidere il compagno, se la gode, ma lo scopo è sempre la riproduzione...
Complimenti per l'idea!
Baci e a presto

14/01/12, ore 17:14

Stupenda, davvero. Va beh, tralasciando che tutte le tue ff in questo fandom le ho messe tra le preferite...(sono una fan scatenata di Malefica ^^') no, ma sul serio hai scritto 100 fanfiction?! Oh, mio dio O.O" i-io non ci riuscirò mai!
Comunque volevo dirti che scrivi davvero in modo stupendo e la trama (beh, trama...diciamo l'elemento che unisce una storia all'altra, visto che sono delineate da un filo in comune e non da una trama, giustamente) è... beh, è bellissima *-* anche io li ho sempre visti come una potenziale coppia, poi le immagini che circolano nel web, non hanno fatto altro che confermare le mie ipotesi xD Non vedo l'ora di leggere il continuo! Perchè c'è un continuo, vero? Malefica che vuole concepire... non me la puoi lasciare in sospeso! Devo assolutamente sapere come continuerà *o*

Kiss, Koori

P.S. Nella realtà io e te abbiamo lo stesso nome!