Flowers for your grave
di scarlett white

29/05/12, ore 12:27

Sono un po' in dubbio su questa storia.
Non so se mi piaccia tanto o se mi piaccia e basta, il che può sembrare strano, ma continuo a non essere certa.
Mi piace molto il susseguirsi di piccole scenette, anche di soli dialoghi, dello squarcio di vita di Draco e Hermione che inquadra solamente il momento in cui entrambi - o soli o insieme - si recano alla tomba di Narcissa. Mi piace anche il loro iniziale ignorarsi, poi il battibeccare, e la testardaggine di entrambi.
C'è però un qualcosa che mi stona e cioè il modo che ha Draco all'improvviso di sorridere a Hermione e di apprezzare un gesto che fino a poco prima non accettava. Non è un vero e proprio "problema" - problema per me ovviamente, il mio parere è soggettivo xD - ma la scelta di far luce solo su alcuni momenti nel corso dei mesi lascia un po' andare quello che è il rapporto tra i due. Nonostante tutto mi piace però l'evoluzione di Draco.
Quindi non è che non mi piaccia, anzi, però non tanto come avrebbe potuto se ci fosse stato qualcos'altro. Ovviamente è un parere personale che comunque rimane nel complesso positivo, anche perché è scritta molto bene :)

[Recensione partecipante all'iniziativa " Una recensione è per sempre " indetto sul gruppo facebook Blue Ladies]
voto: 3

29/05/12, ore 11:54

Sicuramente hai trovato un modo originale per sviluppare il loro incontro, fuori dai contesti un po' più ovvi che si trovano in giro.

Lo stile l'ho trovato buono e la lettura scorrevole. Mi piace la scelta di intervallare la storia in brevi incontri, ruotandola sempre intorno alla tomba di Narcissa, ma c'è un ma.

La trama della storia è un po' inconistente. Sicuramente il tuo modo di farli incontrare e farli interagire è originale, mi piace la cocciutaggine di Hermione, ma se, come ho inteso io, nella tua storia loro interagiscono solo in quelle occasioni, non ho capito come Draco, solo per quegli incontri, improvvisamente decida di baciarla e si innamori di lei.

Anche la frase 'Non sono tipo da fiori' forse è ripetuta davvero troppo spesso per la brevità degli intervalli, anche se è chiaramente una tua scelta.

Nonostante abbia trovato l'idea di fondo carina e scritta bene, lo svolgimento della trama e il loro avvicinamento non mi hanno convinta, mi dispiace!

S

Voto: 2,5 stelle su 5

(Recensione modificata il 29/05/2012 - 12:02 pm)

22/05/12, ore 10:27

Ciao, sono arrivata anche da te!
Allora...
La storia è meravigliosa, non c'è molto da aggiungere; ho pregato all'inizio che la tomba non fosse quella di Hermione altrimenti sarei scoppiata subito in lacrime, non che fossi felice che fosse quella di Narcissa ma tra le due preferisco di gran lunga sia la sua.
Mi piace la ripresa continua della stessa frase, il racconto spezzato in momenti che non sono ben collocati nel tempo: danno l'idea della ripetitività che diventa abitudine e che dà l'inizio a qualcosa di nuovo, perché ad ogni passaggio si può notare il minimo cambiamento che ha scosso Draco.
Davvero una bella storia, commuovente e con un finale aperto che lascia un po' di speranza!
A presto!!

Questa recensione partecipa all'iniziativa " Una recensione è per sempre " indetto sul gruppo facebook Blue Ladies: 4

13/01/12, ore 20:49

Ciao!!!
Sai, mi è piaciuta la tua storia, forse perché è una dramione XD, ed io adoro questa coppia.
Però è anche vero che io sono una ragazza molto strana.
Le storie mi devono piacere se hanno dei requisiti precisi: devono avere una trama interessante, non ci devono essere errori...
Ma la tua mi ha colpito: "Non sono un tipo da fiori", mi è piaciuta, sul serio.
Alla prossima flautista_pearl

11/01/12, ore 18:37

wow. E' una bella storia, scritta correttamente e con parole molto belle. Nulla è lasciato al caso, ogni virgola è stata pensata e messa al posto giusto. Sei brava, scrivi davvero bene e questa storia lo dimostra.

11/01/12, ore 01:14

hem.. wow.. come cominciare..
Prima di tutto ti voglio dire che questa fic va nelle preferite immediatamente..
E bellissima.. la frase che lui continua a ripetere e strana.. e.. non lo so.. bho.
Fatto sta che è una storia commovente e significativa.
Non sapevo che su facebook ci fosse un mondo potteriano.. che cosa strana da dire.
Detto questo ti lascio e ti dico che leggerò sicuramente le altre tue storie perche scrivi davvero, davvero bene.

_TeMe_

10/01/12, ore 23:27

Per un momento ho pensato che la tomba fosse di Hermione. Ho tirato un sospire di sollievo quando hai nominato Cissa. Povera Narcissa però... Mi dispiace sempre quando la fanno morire. Ma questo non c'entra una mazza!
Ammetto di avere un debole per le storie scritte "a pezzi", non so mai bene che termine usare e probabilmente ce ne sarà anche uno, ma io vivo nella mia beata ignoranza!
Forse la storia corre un pò troppo veloce sull'ultima parte e ci sarebbe potuta essere una scena in più sull'evoluzione dei loro sentimenti, ma l'immaginazione ha sopperito a questa piccola pecca!
E' stato davvero un piacere leggere la tua storia
Shona

10/01/12, ore 17:36

Ti ho già fatto i complimenti sulla pagina delle Blue Ladies e li rinnovo qui. Mi piace molto la tua OS, semplice ma originale, a tratti malinconica, ma che lascia spazio alla pungente ironia generata dal carattere scontroso di Malfoy e dalla delicata cocciutaggine di Hermione. Senza contare quella rosa bianca, che ha un particolare valore affettivo per me, essendo il fiore che, per sempre, mi ricorderà il mio papà, improvvisamente scomparso pochi giorni fa. Brava, spero di poter leggere presto qualche tuo altro lavoro! Un abbraccio, Lyra

10/01/12, ore 16:44

Non sono molto stupita dalla riuscita di questa OS... Insomma, cosa ci si poteva aspettare da te?!
Bellissima, dico davvero. Sei riuscita a spiegare tutto perfettamente nei limiti di tempo richiesti per una storia del genere. Mi è piaciuta moltissimo l'ultima uscita di Draco, quella sulla rosa blu e anche la stessa risposta che dà a Hermione, forse perchè nemmeno io sono una tipa da fiori come lui..
Davvero brava, complimenti!
un bacione, Silv♥
(Recensione modificata il 10/01/2012 - 04:45 pm)

10/01/12, ore 16:19

Mamma mia, ci voleva proprio la testardaggine di Hermione: io avrei avadakedavrizzato Draco già al secondo "Non sono un tipo da fiori"! Una Dramione, l'unico genere OOC che riesco ad apprezzare veramente e a capire: in fondo non sarei un'amante degli amori impossibili se impedissi a questi due di stare insieme...Tornando alla storia: è ben scritta e l'ho trovata originale (il cimitero non è certo il classico luogo da innamoramento). Apprezzo soprattutto il fatto che tu abbia voluto rendere omaggio a Narcissa che, coma fai dire giustamente ad Hermione, pur essendo morta da eroina tutti hanno dimenticato. Complimenti per la bella shot che hai pubblicato.
Harry Potterish