A Fuoco
di nuvolenere_dna

28/02/12, ore 12:26

Ciao, bella, davvero bella ed intensa. Pur essendo breve hai concentrato in essa davvero tutto quello che c'era da dire, dandole un peso notevole ed un'intensità forte!^_^
Davvero brava, complimenti.
Yori

15/02/12, ore 09:48

Senza parole. Sono rimasta così colpita da Calendula che ho cercato un'altra tua ff, e forse avrei dovuto aspettarmi un capolavoro come questo. E invece... Mi hai stupito e commosso. Per coerenza, accuratezza, descrizione, stile valga quanto ho scritto nell'altra recensione (e cioè, in due parole, TUTTO PERFETTO). Complimenti!

12/02/12, ore 22:31

Accidenti, sei bravissima!!! =) Davvero complimenti! Fra le altre cose, devo ammettere che l'argomento di cui parla questa fanfiction non l'avevo mai preso in considerazione, anche se, in effetti, la morte di Trunks è un momento cruciale nella vita di Vegeta e nel suo cambiamento. Hai reso molto bene i sentimenti che il principe dei sayan deve aver provato davanti a quell'orribile spettacolo che si era appena parato davanti. Complimenti! Corro subito a leggere le altre!!!! =)

08/02/12, ore 22:27

Complimenti vivissimi per aver parlato di un avvenimento dell'anime a mio parere importante per il percorso di cambiamento di vegeta. Penso tu abbia descritto a pieno e perfettamente i suoi pensieri. Che scena epica, lui che si arrabbia per la morte del figlio. Ogni volta è sempre un'emozione :')

05/02/12, ore 11:00

Sai, credo che se io fossi una lacrima facile in questo momento starei piangendo.
Il tuo stile è meraviglioso e profondamente evocativo: sei riuscita a farmi percepire alla perfezione il dolore dilaniante di Vegeta. Hai scelto ogni parola con estrema attenzione, hai curato la punteggiatura e hai fatto le dovute pause, necessarie per far penetrare ancora di più il dolore e la sofferenza nel cuore di Vegeta e in quello del lettore.
Ponendo che l’obiettivo di queste brevi storie non sia l’evoluzione di una vicenda o la crescita interiore di un personaggio, ma la rappresentazione di un singolo momento, direi che tu questo scopo l’hai centrato in pieno. Sei riuscita in poche parole a concentrare lo strazio di un padre alla morte del proprio figlio. Perché Vegeta, per quanto chiuso in se stesso, per quanto per nulla sentimentale, era un padre. E il fatto che se ne accorga troppo tardi è qualcosa che davvero fa male al cuore.
I miei più sinceri complimenti, soprattutto per lo stile oserei dire magistrale.
Leggerò senz’altro le altre tue storie, so che saranno capaci di farmi provare sentimenti direttamente sulla mia pelle.
A prestissimo! ^^
Un bacio,
cuoredinchiostro

02/02/12, ore 18:19

eccomi qui! ho deciso di non limitarmi a scrivere, ma di iniziare anche a leggere e commentare! che è giusto! :) ti faccio i miei complimenti! è scritta splendidamente... da fan di Vegeta, posso dirti che sei riuscita ad esprimere al meglio il suo personaggio! è lui! i suoi pensieri sono realmente questi! davvero bella, non c'è che dire... riesce ad emozionare :') ancora complimenti! ciao :)

30/01/12, ore 21:44

Un racconto davvero molto ben scritto! :D Mi sono piaciute molto le modalità con le quali hai dislocato gli eventi temporali della vicenda e le conseguenti descrizioni. Sono rimasta molto colpita dallo stile pulito e puntuale che usi, è molto socorrevole e riesce a far focalizzare bene gli eventi! Il mio modesto consiglio è quello di usare un po' più dettagli nella descrizione dei sentimenti e degli stati d'animo dei personaggi, sui quali forse hai concentrato meno l'attenzione, per valorizzare ancora di più il tuo ottimo stile narrativo! Un bacio ed a presto con le (spero) prossime storie ;)

14/01/12, ore 13:43

Bella, bella e bella, va dritta nelle preferite. Per essere la tua seconda fic, sei stata bravissima, si vede che sei attenta nella scrittura. I tuoi incisi mi sono piaciuti molto, hanno reso l'introspezione più intensa. Mi sentivo mancare il fiato, leggendo. E' come se avessi provato i sentimenti contrastanti di vegeta, diviso tra l'affetto per il figlio e l'orgoglio, ma alla fine è l'istinto a vincere: l'affetto.
Complimenti.

11/01/12, ore 21:29

Ciao e si il dolore per la morte di un figlio è immenso e Vegeta come ogni padre ha reagito per vendicare sangue del suo sangue, peccato che sappiamo tutti che non è servito a sconfiggere Cell (io per una volta questo onore l'avrei lasciato al nostro principe). Però è servito a Trunks così a scoperto che suo padre gli vuole bene.

11/01/12, ore 18:40

Ciao, complimenti è davvero bella.
Cavolo se ci penso a quella puntata mi si spezza il cuore ç_ç però il comportamento di Vegeta è stato bellissimo, oltre ad aver sconvolto tutti i presenti, sarà anche il Principe dei Saiyan ma per lui era suo padre e l'ultima cosa che un padre vorrebbe vedere è la morte del figlio. I pensieri sono molto chiari e hai seguito fedelmente la trama dell'episodio, infatti hai usato i pensieri del cartone.
In sostanza hai fatto un bel lavoro.
Spero di leggere altri tuoi lavori ^^
un Saluto

11/01/12, ore 13:29

Ohh *w* Davvero bella, non c'è che dire.
Hai descritto un Vegeta perfettamente IC anche se in un momento di 'debolezza' a causa della perdita di suo figlio. Le scene son ben postate e hai usato anche un ottimo linguaggio.
Davvero brava, complimenti!

Un bacione,
Haleey

10/01/12, ore 22:41

Non ci sono parole, è bellissima, complimenti!! Scrivi benissimo ed i sentimenti di vegeta sono molto realistici. Davvero bellissima

10/01/12, ore 22:31

Devo dire che per essere una alle prime armi te la cavi proprio bene!
Mi è piaciuta, è scritta bene, in modo molto scorrevole, e mi è piacita tanto l'idea di inserire quella frase che Vegeta aveva rivolto a bulma, ferendola, e di cui a quanto pare non era più tanto sicuro.
Questo è un momento molto importante del lento cambiamento di Vegeta, e credo che tu l'abbia descritto molto bene!
Complimenti!:)

10/01/12, ore 22:29

Stupenda questa one-shot. I miei più vivi complimenti.
Amo in maniera inaudita quel tratto dell'episodio, in quanto Vegeta per la prima volta riesce a percepire quel barlume di sentimento che ha per il figlio e che riesce a far esplodere in un gesto l'amore. Sei riuscita a descrivere bene la scena. Si nota perfettamente il legame e l'amore di Vegeta verso il figlio. Si capiscono alla perfezione i suoi dolori e il suo pensiero. Non è facile da scrivere ed interpretare il pensiero di Vegeta e tu ci sei riuscita bene :) complimenti