Sempre con me.
di roselline

06/02/14, ore 16:09

Ehi, ciao! Sono ricapitata sul tuo profilo ed ho intenzione di leggere tutte le tue storie, preparati! xD * a mo' di stalker* Sono anche io una grandissima fan della saga di Harry Potter e devo ammettere che la separazione di George da Fred è uno dei momenti davvero più toccanti e commoventi ( e pensare che zia Row stava pensando di far morire Ron al suo posto... oddei o.o)
Ho letto che questa è la prima ff che hai scritto: mi è piaciuto davvero tantissimo come tu abbia fatto risaltare la coppia dei gemelli Weasley, tra l'altro quello dei twin è un tema che mi interessa molto, e mi tocca da vicino perchè sto scrivendo un libro basato su questo. Ma torniamo a te. Hai evidenziato davvero bene il profondo e speciale rapporto che c'era trai due fratelli: come hai benissimo detto tu non è mai esistito altro che un NOI. Non avrei saputo dirlo meglio, davvero. Mi ha lasciato una sensazione amara la possibilità che Angelina abbia sposato Fred solo per il ricordo che il suo viso uguale a quello di George suscita in lei; ed è stata accentuata dal fatto che probabilmente il lettore non lo saprà mai. L'idea che il figlio assomigli così tanto allo zio morto, sebbene è di dominio pubblico il fatto che nella saga lo chiamino Fred proprio per questa ragione, non risulta banale. Gli hai dato un significato nuovo, diverso. Perchè il nome di Fred associato al cognome di Weasley non venisse dimenticato. Ho adorato questo passaggio.
Brava, ti ringrazio per avermi fatto provare queste belle sensazioni. Hai delle grandi idee, una notevole fantasia, io personalmente curerei di più il testo: secondo me hai una notevole potenzialità di far rivivere immagini al lettore con la potenza di una sola frase. Lavorerei più su quello. Per il resto è perfetta, complimenti!

11/04/12, ore 16:03

"non sono mai stato un IO: io sono sempre stato un NOI"
Ecco, lì mi sono messa a piangere T.T *sigh* mi è piaciuta un sacco questa one-shot...
Dolce, triste e perfetta, hai individuato benissimo George a cui manca la propria metà *-* Bellissima,
Giuly

12/01/12, ore 02:59

02.55 di notte. Un ottimo orario per leggere qualcosa su Fred e George strappalacrime, Yst. Mi complimento con te. Non potevi inserirla tra quelle da recensire e basta, eh? "L'ha scritta Pansy" hai pensato. "Voglio leggerla". Questo era ovvio. Ma potevi leggerla domani. "Ma tanto è corta..." ed è così che si finisce per consumare un pacco di fazzoletti.

Tralasciando la parte che riguarda Angelina, che non approvo in nessuna fanfic (lei e Fred sono semplicemente andati al Ballo insieme. Nei libri non si fa alcun accenno neppure ad un bacio. Io sono dell'idea che Angelina ha sposato George perchè si è innamorata di George. Fred non c'entra nulla) il resto è davvero molto bello. Mi ha ricordato un po' il legame che Sirius aveva con Harry a causa della sua somiglianza con James.
Bravissima :)
un bacio,
Y**
(Recensione modificata il 12/01/2012 - 03:01 am)

11/01/12, ore 16:32

No ti prego, non voglio piangere! È triste e carica di sentimento. Anche io credo che George non sia stato più lo stesso senza il suo Fred, ma non penso che Angelina lo abbia sposato solo per la loro somiglianza: sono andati al Ballo del Ceppo insieme, ma l'ho vista più come una cotta, non è un matrimonio! A parte questo, ben fatto.
Harry Potterish

11/01/12, ore 15:40

Ciaooooooooo :D
Prima ff eh? Mi ricordi me tempo fa ahahaha
Che dire? La morte di Fred è l'unica scelta sbagiata della Rowling... Non poteva fare fuori Percy?????
Ma passiamo alla tua ff: Mi piace! Davvero e per me saresti MOLTO brava a scrivere solo CREDO che le one shot non siano per te credo che saresti molto più brava in una long, provaci! Per me saresti bravissima :D Non saprei cosa consigliarti, cioè secondo me saresti perfetta per la new generation, però anche nella contemporanea.... Finchè non fai una dramione, cioè a me piacciono e davvero tanto, ma ce ne sono TROPPE!
Come è tenero il piccolo Fred che somilia allo zio :3
ahhaahh lo so ti sto rompendo vero?
Ahhahahah hai fb, giusto?
Come ti chiami che ti aggiungo e se decidi di scrivere qualcos'altro fammelo sapere...
Se hai bisogno di qlche consiglio fammelo sapere ;)
Un bacione
Bess