La Lista
di PiccolaWriter

29/07/15, ore 18:15

Mi chiedo dove fossi quel giorno in cui venne pubblicata questa storia e perché non mi è mai passata sotto gli occhi.
Scusa il ritardo, ma è magnifica. Dovevo dirtelo.
Leah è sempre stata tra i miei personaggi preferiti, fin da quando leggendo i romanzi della Meyer mi sono scontrata con la sua arroganza e la sua insolenza. Ma non mi piacque subito per questo, piuttosto mi piaceva sapere che fosse tutta una facciata, che c'era della reale sofferenza dietro il carattere di merda.
L'idea di fondo di questa One Shot è geniale e il tuo modo di scrivere è sublime, si adatta perfettamente allo scorrere degli eventi.
Un'altra cosa ad essermi piaciuta è stato l'intercalare di Jacob, perché ha creato un meraviglioso e divertente sfondo alla storia, ed ha messo in luce come mi sono sempre immaginata il loro rapporto: schietto, sincero, ma decisamente profondo.
Bravissima <3
Martina.

05/04/12, ore 16:19

Semplicemente splendida. Bellissima l'idea della lista che, mano a mano che si allunga, accompagna la rinascita di Leah e l'avvicinarsi di queste due anime ferite. Non per caso l'ultima voce è "la risata di Jacob". Non a caso lei sa perfettamente che lui leggerà l'ultima voce della lista nella sua testa, e ne è felice.
Una storia tenerissima senza essere melensa o banale mai, su un pairing che mi piace moltissimo (subito dopo Bella/Jacob). Una Leah ferita, scorbutica e dolce allo stesso tempo. Un Jacob brontolone che non riesce a starle lontano. Una recensione idiota, perché alla fine potevo anche solo dirti che è stupenda e avrei detto tutto, e perché non riesco in questo momento (assonnata come sono) a mettere insieme qualcosa di decente.
Complimenti e invidia, avrei voluto scriverla io.
J

11/01/12, ore 17:52

Okay, inizio col dire che è molto, molto ma molto raro che io legga qualchecosa sui cani ... cioè, sui licantropi xD
Diciamo pure che non ne sopporto nemmeno uno ... a parte Seth, lui sì che è uno in bolla ;-)
Ma sua sorella ... proprio NO !-.-
Tuttavia, questa shot mi è proprio piaciuta. Bella l'idea della lista, molto bella. Ho amato il pezzo della luna. Sputare l'anima e farla salire verso un luogo più felice ... sarebbe un po' quello che vorrebbe Leah U.U
E poi, mi ha fatto molta tenerezza il pezzo di Sam e la fossetta sul mento *3* puccioso !^^
Scritta divinamente, bravissima !:)
BYE BYE !=D

11/01/12, ore 17:40

Ciao! Okay, premetto che solitamente non leggo mai storie su Leah, o su Jacob, o su qualunque membro appartenente al branco.
Ma la tua introduzione mi ha davvero incuriosita - soprattutto per il modo in cui è scritta - e quindi ho iniziato a leggere. Ah, che ventata d'aria fresca! E' stato fantastico leggere qualcosa di ben scritto *_* Ormai in questo fandom ci sono poche persone che scrivono bene -.-" E purtroppo ho la tendenza di scartare le storie che non sono grammaticalmente corrette ù.ù
Mi è piaciuta davvero molto questa OS. Il personaggio di Leah, lo ammetto, non mi ha mai affascinato granchè, ma con questa storia ho scoperto un personaggio nuovo. Bella anche la fine :D
Molto brava!
^^