Anonymous
di BannedInEmptyness

20/10/12, ore 14:18

Mi piace molto... La frase più bella? Questa, non c'è dubbio:
"Le mani si aggrappano
al vuoto
che al solo contatto del nulla
rabbrividiscono"

Non mi piace molto musicalmente la ripetizione di pelle poco dopo, ma forse l'hai fatto apposta :) comunque è un particolare mio e piccolo. Mi è piaciuto leggerla :)

Giada

04/03/12, ore 15:02

Brividi lungo la schiena mi sono passati mentre leggevo le tue dure e dolci al tempo stesso parole.
Alla fine qualcosa di amaro ti senti in bocca, forse benzina, e vorresti davvero urlare.
Sai esprimere i sentimenti e li sai tramandare in chi legge.

DreamNini

18/01/12, ore 21:18

Heilà!
Sì, sono sempre io ^^''
Ho letto anche il sesto capitolo tanto per non lasciare inultimata (esiste come parola? Che dubbio esistenziale...) la lettura ^^
Anche questa mi è piaciuta seppur sia breve. Ma a volte la brevità è una virtù: in certi casi è meglio essere riassuntivi che prolissi, parlo per esperienza :)
In poche righe hai reso davvero chiaro il tipo di sentimento che permea l'intero scritto.
Complimenti!
Alla prossima,

See 'ya :'3
hiccup

PieSse: che recensione corta ç.ç

18/01/12, ore 21:14

Oh! Questa lascia l'amaro in bocca e un bel peso sul cuore.
E' una poesia triste ma talmente reale che il sentimento con cui l'hai scritta è quasi tangibile.
Mi piace il tuo stile: è semplice, senza ripetizioni, senza iperboli eccetera eccetera... E' puro e lineare. Insomma mi piace! :) (Alla faccia della spiegazione -.-'')
Davvero complimentoni :'3
Sì, non ho molto altro d'aggiungere... è una magra figura, lo so ç.ç
Ma ormai sai come la penso sulle cose che scrivi ^^''
Uhm, posso farti una domanda professionale? Quando scrivi poesie a cosa ti ispiri o su cosa ti basi per scriverle? Pongo questa domanda perchè personalmente credo che, alcune volte, le poesie più intense sono quelle che derivano da sensazioni che proviamo sulla nostra pelle :3 E questa mi è sembrata molto sentita, diciamo.
Okay, la smetto ^^''
Alla prossima,

18/01/12, ore 21:06

Hallo! :'3
Ho un minuto di tempo libero dallo studio e il resto e cosa faccio? Lo sfrutto leggendo qualche poesia, ovvio! ^^''
Personalmente credo che il senso  di libertà sia uno dei capisaldi umani: credo che chiunque voglia realizzare un sogno o un'aspirazione ambisca prima di tutto alla propria libertà. Credo anche che libertà sia uno dei tanti sinonimi di felicità :)
La tua poesia mi ha fatto riflettere un bel po' - anche se non ho per niente l'animo della filosofa ^^'' - e sono giunta alla conclusione che il tuo scritto nella sua semplicità e purezza di stile rispecchi uno dei sogni più preziosi degli uomini, come ho già scritto sopra :3
Non ho altro da aggiungere se non rinnovarti ancora i miei complimenti ^^
Ottimo lavoro!
Alla prossima :'3

18/01/12, ore 19:27

Una composizione coraggiosa, hai probabilmente bisogno di conforto, di una buona parola dolce e affettuosa, probabilmente di qualcuno che ti ascolti, io ci sarò e se vuoi la mia casella di efp e ha tua disposizione.Complimenti sentiti alla prossima
ulisse999

13/01/12, ore 19:55

Oh. Solo un Oh ammirato.
Questa è s-t-u-p-e-n-d-a.!
Come ti ho già detto mi piace un sacco il tuo stile: è davvero molto, molto particolare e interessante, a mio parere ^^
Però c'è un'unica pecca - ahimè, mi dispiace dirlo - le sviste grammaticali e di battitura:
- Orizzonte va con una sola r;
- Nel settimo verso c'è un in cui che per me stona un po' troppo: forse intendevi da cui?;
- Dorate e non d'orate;
- Nel quinto verso della seconda strofa c'è un errore di battitura ache al posto di anche;
- Nell'ultimo verso già va con l'accento.
Non spaventarti per questa lista di sviste e non prendertela troppo - please ^^'' - solo che credo che sia proprio un peccato che una così bella poesia venga rovinata da queste sviste superficiali :3
TI consiglio di leggere sempre prima di postare perchè qualche errore c'è sempre - fidati parlo per esperienza -.-''
So che può essere una rottura rileggere quello che si ha appena scritto ma, ripeto, è davvero un peccato rovinare qualcosa di così ben scritto ^^
Scusami ancora per la lista, so che può sembrare piuttosto antipatica come cosa, ma gli errori servono da lezione, no? :'3
Complimenti comunque per la poesia perchè l'idea era ed è molto buona e bella :3

13/01/12, ore 19:43

Aww! *v*
Questa è anche meglio dell'altra! Dico davvero!
Mi ha lasciato addosso una sensazione stranissima e non è una cosa semplice da fare ^^''
Il tema base della poesia è un argomento che viene trattato da un po' tutti quanti, ma ho trovato il modo di farlo davvero innovativo: è una poesia davvero molto carica di sentimento ed è anche il genere di scritto "intenso" che adoro :3
Nelle due recensioni precedenti ti hanno già fatto notare quelle piccole sviste grammaticali. Credo quindi di non aver altro d'aggiungere se non ancora complimentoni!
Sul serio: hai davvero un bellissimo stile :'3
Ancora complimenti!

hiccup
P.s= questa va di corsa nelle preferite ù__ù

12/01/12, ore 15:17

Approfittando dell'occasione per ringraziarti molto della recensione che hai lasciato alla mia poesia, colgo anche l'opportunità di leggere questo tuo breve testo. Innanzitutto un paio di piccolezze: dovrebbe essere "Aspetto un aiuto" senza l'apostrofo, poiché "aiuto" è maschile e "un" è seguito da apostrofo solo in caso di nomi femminili, poi (ma in caso di poesie la scelta è piuttosto libera!) ti consiglierei di scrivere minuscola la "p" di "Perché per la prima volta", dato che si tratta della continuazione del verso soprastante e, pertanto, non si tratta di una frase a sé, come invece suggerito dalla scelta della maiuscola; d'altro canto, molti nelle poesie tendono a scrivere in maiuscolo la lettera iniziale (ma in ogni verso, di norma), è questione di gusti!
Passando a un livello stilistico, il testo è molto conciso ed il ritmo abbastanza spezzato dall'uso di frasi corte e punteggiatura: farebbe pensare a poche, ma sofferte idee. Indubbiamente si presenta come una riflessione vera, sorta da sentimenti realmente vissuti e, già solo per questo, merita che le venga attribuito un certo valore; se posso, mi ha stupito quell'ultima strofa, una vera e propria richiesta di soccorso rivolta al prossimo, essere portata via, dunque un movimento vero e proprio che arriverebbe verso di te dall'esterno, fatto che stride con l'idea stessa della poesia come mezzo per esprimere il proprio io al mondo: se ci pensi, scorrendo i versi dall'alto al basso si ha come l'impressione di qualcosa che esce e ritorna in te, un'ansia che ti torna indietro sotto forma di felicità, come purificata... ma questa è solo la mia lettura :)

11/01/12, ore 20:56

Cercare la felicità è sfida grande.
Io, come consiglio che mi viene dal cuore, ti suggerisco di non cercarla.
Arriverà, quando meno te lo aspetti, quando più te lo meriti e sei davvero pronta.
E' una poesia veramente ad effetto, almeno per me.
Mi ha colpito nel profondo...e ti ammiro per questo.
Ti saluto invitandoti a dare un occhio anche alle mie sottospecie di poesie, se ti va. :)
Alla prossima. :)
-Fra.